10/01/2011, 11:40
15/01/2011, 14:35
DarthEnoch ha scritto:Enkidu ha scritto:
Aztlan... di quale città parli? Mohenjo-Daro fu distrutta 4000 anni fa, non 12.000 anni fa.... quello che è successo a Mohenjo-Daro non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla civiltà antidiluviana......
se come si dice (prendendo tutto con le molle) ci sono tracce evidenti di un esplosione nucleare (radiazioni, corpi schiacciati, calcificazioni).. Non vedo come NON possa avere a che fare con la civiltà antidiluvia.. con chi avrebbe a che fare se no?greenwarrior ha scritto:
Ottima teoria !!!!!!!! Congrua e condivisibile.Aggiungo che qualche alieno, affezionatosi al nostro pianeta, abbia deciso di rimanere sulla Terra.
Grazie...e possibile.
16/01/2011, 18:40
16/01/2011, 20:16
18/01/2011, 12:43
19/01/2011, 11:53
DarthEnoch ha scritto:
Enkidu però tu devi leggere quello che scrivo io, non cose inventate. Senza offesa
Io non ho detto che Mohenjo-Daro è una civilità anti-diluviana e neanche che è stata distrutta dal diluvio. Io dico semplicemente che viste le meraviglie della città e la spettacolarità e stranezza della sua fine, ci vedo un ovvio collegamente con le civiltà anti-diluviane che furono. Anche fosse solo per un fatto di continuità tecnologica. Da chi sarebbe potuta giungere altrimenti una bomba di tale potenza da spazzarla via? (Sempre nel caso sia davvero successo questo)!
19/01/2011, 15:12
21/01/2011, 09:54
23/01/2011, 12:34
MarcoFranceschini ha scritto:
Ciao Enkidu...
Sei sicuro che le vestigia di cui parli siano alla luce del sole, in superficie ?
Come, sei sicuro che se avessero in passato trovato qualche cosa, sarebbe stata annunciata (la scoperta) al mondo ?
Io per come so funzionare questa civiltà qualche dubbio lo avrei.
Se il diluvio universale fosse stato causato da "fattori non naturali" in grado di alterare addirittura la conformazione e la geologia delle cosiddette "terre emerse" nessuna prova documentale od architettonica sarebbe sopravvissuta...quanto meno oggi sarebbe da ricercare al di sotto della superficie terrestre su cui camminiamo ogni giorno.
Ma ovviamente questa verrebbe etichettata come fervida immaginazione.
Grazie.
Marco1971.
23/01/2011, 12:46
DarthEnoch ha scritto:
Allora chiarisco due punti della mia concezione della storia. Per me le civiltà anti-diluviane non sono neppure le "Atlantidi" e "Mu" di cui tutti parlano. Io ci vedo delle civiltà, gemelle di quelle Egizie e Sumere magari, che erano però governate dagli alieni. Poi il diluvio. Io sinceramente non credo, o comunque, sono scettico a vedere la presenza aliena dopo questa data (quella del diluvio, che secondo alcuni miei post, dovuti a conti vari, piazzo più o meno nel 15.000 a.c.). Anche perchè non ci sono molti dati a confermarlo. Tutte quelle leggende, le storie, ecc, che parlano di dei, angeli, Oannes, Anunnaki, sono tutte riferite al "tempo del mito", l "età d'oro", che è facile individuare proprio all'epoca prima del diluvio. ("Diluvio" usiamo questo nome ma può essere stata qualsiasi cosa)
Quindi io vedo case di paglia, o di mattoni d'argilla, piccoli templi e costruzioni, e poi un grosso tempio centrale tecnologico dove "abitava" la divinità. La stessa povertà egizia, l'unica cosa che cambiava era il governo "divino".
In questo scenario il fatto che non vi siano resti delle civiltà anti-diluviane è plausibile, in quanto dopo 15000 anni di questo non sarebbe comunque potuto restare più niente.
Per quanto riguarda le civiltà indiane non mi sono fatto totalmente un idea chiara, in quanto la mia idea della partenza degli alieni in seguito al "diluvio" cozza con le descrizioni dei miti indiani, e della distruzione di Mohejon-Daro.. a meno che la tecnologia divinia si stata lasciata in eredità agli indiani che però lentamente l'abbiano dimenticata, od occultata volutamente.
23/01/2011, 12:59
Enkidu ha scritto:
Sinceramente, continuo a trovare poco chiare le tue argomentazioni: in base a cosa stabilisci che il Diluvio sarebbe avvenuto 15.000 anni fa? E poi, ammetti tu stesso che rimani nel vago, dicendo "lo chiamo Diluvio, ma potrei chiamarlo in qualsiasi altro modo". Cioè praticamente, stai dicendo tutto e il contrario di tutto?
Enkidu ha scritto:
Se ammetti l'intevento di alieni nella storia, non c'è nessun motivo valido per pensare che esso sia avvenuto solo in un passato preistorico quasi dimenticato da tutti, e non anche dopo, raccontato con miti particolarmente generosi di dettagli....
23/01/2011, 13:29
23/01/2011, 13:51
23/01/2011, 15:48
23/01/2011, 15:52