Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Una Riflessione

24/01/2011, 12:17

Salve gente, ieri sul tubo mi sono imbattuto sul caso Bellini che sino ad allora avevo solo sentito menzionare senza entrare nel dettaglio...se non erro le sue abductions hanno gli stessi connotati e caratteristiche di quanto piu o meno sostenuto da Malanga...ma cosa ancor piu inquietante il tutto sembra riprodurre fedelmente la trama del film il quarto tipo.Non sono qui a ragionare se il tutto sia vero o meno...semplicemente riflettevo sul fatto che qualora le intenzioni degi alieni fossero quelle predicate dalla scuola Malanga...come possiamo pretendere di sperare in un contatto con gli alieni pacifico e costruttivo come tutti noi stiamo sognando ma soprattutto come speriamo che i governi ci aprano a certe informazioni rischiando di scatenare l apocalisse...spero di essermi spiegato bene...voi che ne pensate ?

24/01/2011, 12:29

Secondo me, ciò che testimonia il caso Bellini, qualora sia reale, non rappresenta il fenomeno nella sua interezza. Ma neanche un pò. Dai casi di abduction o di interferenza (aliena e non aliena) registrati nel mondo, si evince che il fenomeno stesso sia sufficientemente variegato e articolato al punto tale da poter affermare, verosimilmente, che abbiamo a che fare con "entità" diverse, di diversa natura e - soprattutto - con finalità che non possono essere messe nello stesso calderone. Quindi, sempre secondo me, la tua osservazione parte da un punto di vista sbagliato.... perchè è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.

24/01/2011, 13:06

Ok, xò converrai con me che nella società in cui viviamo si fa presto a fare di tutta l erba un fascio a maggior ragione se non si conoscono i fenomeni nella loro interezza...Quindi qualora dovesse venir fuori(intendo che il fenomeno venga descritto solo con questi connotati dai media) che gli alieni sono quelli descritti dalle esperienze bellini-Malanga la gente,che di per se è poco documentata, potrebbe reagire in modo malsano?

24/01/2011, 13:24

belf1 ha scritto:

qualora dovesse venir fuori(intendo che il fenomeno venga descritto solo con questi connotati dai media) che gli alieni sono quelli descritti dalle esperienze bellini-Malanga la gente,che di per se è poco documentata, potrebbe reagire in modo malsano?



Mah..... la gente NON reagisce a tutte le nefandezze e le cose malsane che crea l'uomo.... figuriamoci se reagisce a quelle degli esseri extradimensionali...

24/01/2011, 14:24

Bellini è uno dei casi studiati da MAlanga.
In effetti ha fatto il suo percorso con lui prima di intraprenderne uno personale.

Per quanto le esperienze personali siano interessanti, a livello di studio è sempre consigliabile prendere in considerazione le esperienze comuni, che possono costruire una casistica e che garantiscono il confronto incrociato delle testimonianze onde definire meglio il fenomeno.

Per il resto, anche se è vero che c'è un po' di apertura in più rispetto al passato, questa apertura avviene sotto forma di curiosità..la gente si accosta a queste cose come si accosterebbe ad una bizzarria, qualcosa su cui fantasticare e per cui magari farsi venire qualche brividino...Solo una minima parte riesce a calare queste esperienze un un ambito reale e questa minima parte è composta per il 90% di persone che in maniera diretta o indiretta hanno avuto a che fare con le abduction. Purtroppo o per fortuna la natura di questo fenomeno è tale da poter essere colta unicamente da chi ha già ragionato per conto suo su alcuni aspetti della realtà. Gli altri potranno si essere turbati dai grigi cattivi, ma come lo sono dai lupi mannari, dai vampiri, da tutta quella serie di esseri mitologi che popolano per qualche ragione il nostro mondo fantastico. Niente più di questo.
Rispondi al messaggio