In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

altro sogno strano

31/01/2011, 15:04

Premetto che non si tratta di un sogno particolarmente fuori dagli schemi e premetto che alcuni dei personaggi del sogno,sono probabilmente l'influenza dell'assidua frequentazione del forum e delle sue tematiche.
Tuttavia è stato estremamente angosciante e ci tengo a postarlo.

All'inizio mi trovo nella corte interna di una struttura che sembra essere una raffineria o roba simile.Lo stabile è in fiamme,probabilmente sotto attacco perchè sento dei fischi seguiti da esplosioni tipo bomba.
Per qualche ragione mi infilo in un androne dove trovo un ascensore,dove mi catapulto terrorizzato.
Non so perchè questo ascensore ha preso a scendere visto che mi trovavo al livello del suolo,fatto sta che comincia ad andare giu.
Dopo pochissimo sento una forte esplosione e l'ascensore da uno scossone molto forte,si interrompe la corrente e rimango al buio.Poco dopo aver sentito qualche scricchiolio,si stacca il cavo e l'ascensore comincia a precipitare.Mi accorgo(prima non lo avevo notato)che l'ascensore ha la forma di una tenda(tipo quelle da deserto)con lepareti di stoffa simile al velluto,riesco perfino a sentire l'odore della polvere residua sulla stoffa(credo di color viola).Man mano che precipito,ogni volta che passo al piano sottostante,entra un fascio di luce che mi permette di intravedere l'interno,e mi accorgo che c'è un bambino nell'angolo che terrorizzato rimane in silenzio.Allora mi avvicino per abbracciarlo e proteggerlo,ma qui mi schianto.
Per un attimo tutto buio,poi in mezzo alle macerie(ricordo perfettamente che sentivo i calcinacci in bocca)cerco freneticamente il bimbo,che però non trovo.Allora alzo lo sguardo(avete presente che la tromba dell'ascensore prosegue un metro anche sotto il piano terra?ero li)e sulla porta aperta vedo tre grigi che bisbigliano tra loro poi spariscono.Io allora mi arrampico ed esco nel tentativo di seguirli,ma quando sono fuori vedo tutto allagato...nn c'è piu' nulla solo acqua da tutte le parti.

Sognare di cadere è piuttosto comune,ma questo era particolarmente vivido,qualcuno sa dare una interpretazione?

31/01/2011, 15:20

Guarda, amico mio, se non fossimo nel periodo storico nel quale siamo avrei pochi dubbi nel dirti che il sogno preannuncia un crollo psichico molto serio. Tuttavia e se mi guardo intorno, sono portato a pensare che il tuo sia un vero e proprio sogno razziale e che la cosa che hai visto possa riguardare tutti quanti noi.

Spero di sbagliare, ovviamente.

31/01/2011, 17:00

innanzi tutto grazie eSQuel(speravo in un tuo intervento [;)])
Sono sotto stress effettivamente,ma mi auguro non cosi' tanto...
Posso chiederti cosa intendi per razziale?...intendi razza umana?
Grazie

31/01/2011, 17:07

Sì, intendo la razza umana. Vedi, nel tuo sogno c'è un elemento molto importante, capace di fornire info molto specifiche sul tipo di accadimento descritto. Mi riferisco al bambino spaventato che condivide con te quel che sta accadendo e che sta lì a rappresentare le forze psichiche nascenti.

Questo potrebbe significare un attacco capace di 'congelare' proprio quelle forze grazie alle quali solitamente siamo capaci di 'rinnovarci', in altre parole quelle forze che ci danno la forza di 'dimenticare' la sofferenza e il senso di inadeguatezza.

31/01/2011, 18:24

Caspita,allora è auspicabile che sia un mio momento di flessione piu' che questo.
Figurati che io avevo interpretato il bambino come la spensieratezza che mi abbandonava,per lasciar spazio definitivamente a quella parte di me che non sogna piu'.......una specie di discesa nell'inconscio(ascensore)e tentativo di proteggere il lato sognatore capace di vivere di emozioni(bambino).
Comunque grazie mille eSQuel sei sempre preziosissimo [;)]
Rispondi al messaggio