Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

06/02/2011, 12:08

si be...chissa' cosa scopriranno ancora...solo che non e' possibile che non c'e' nulla di serio e ci sono tante cazzxxe in giro...nulla di serio...va be aspettiamo chi vivra' vedra'

06/02/2011, 12:14

e come potrebbero nascondere un pianeta nello spazio????

06/02/2011, 16:21

gioveclg ha scritto:

pensate che in un altro forum ove ho aperto la stessa cosa...mi hanno chiuso il topic dicendo che non esiste nulla lo spostamento non esiste...non e' nulla ed e' un difetto..sto non c'e' nulla..."CHIUDO"

Quell'altro forum che dici te gioveclg lo conosco bene.Infatti non ci vado piu' perche' si apre una discussione e la chiudono come e quando vogliono loro.

06/02/2011, 16:27

Nibiru, nella lingua originale "Nibru", vuol dire semplicemente passaggio, transizione. Le teorie speculative sull'interpretazione odierna che si è soliti attribuire a questa parola sono un'esclusiva degli studi di Sitchin. Io mi attengo al significato del termine. Se fosse stato un pianeta si sarebbe già visto.

06/02/2011, 16:40

WOODOK ha scritto:

Nibiru, nella lingua originale "Nibru", vuol dire semplicemente passaggio, transizione. Le teorie speculative sull'interpretazione odierna che si è soliti attribuire a questa parola sono un'esclusiva degli studi di Sitchin. Io mi attengo al significato del termine. Se fosse stato un pianeta si sarebbe già visto.

Allora secondo te Woodok cosa potrebbe essere? [8]

06/02/2011, 16:46

soleado3083 ha scritto:

Qualcosa di apparentemente più razionale per chi ha fede. Potrebbe essere il ritorno di Quetzalcoatl per i Maya, di Gesù Cristo per i cristiani. Il ritorno degli dèi o degli alieni. In fondo quest'epoca è indicata, pressocchè ovunque nelle mitologie e nelle religioni, come una transizione tra un qualcosa ed un altro. Bisogna essere molto generici perchè le teorie e le speculazioni sono varie. Al momento credo sia la risposta più razionale. Non lo è ovviamente per la solita categoria degli scettici e/o negazionisti

06/02/2011, 17:47

Learco Pignagnoli ha scritto:

Angeldark ha scritto:

Secr3t ha scritto:
Lo vedrebbero tranquillamenti tutti gli astronomi dilettanti.

A meno che...per vederlo non occorra un telescopio ad infrarossi di una potenza tale che sia fuori portata degli astronomi dilettanti...

Sempre la solta vecchia storia...

Mi viene in mente il "drago nel garage"
raccontato da Carl Sagan ( http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Sagan ) in un libro straordinario, "Il mondo infestato dai demoni" (se lo trovate in qualche bancarella non fatevelo sfuggire).

A me invece vengono in mente Iras, Wise, Lucifer1, Sofia ecc. ecc., costati montagne di quattrini e guardacaso tutti operanti nello spettro dell'infrarosso...[8D]

06/02/2011, 19:05

allora da qualche parte hanno scritto che e' un difetto di lenti esperti hanno effettuato vari tentativi con filtri...quindi nulla di fatto.

06/02/2011, 19:38

Guarda che puoi postare tranquillamente i link ad altri siti o forum.

06/02/2011, 20:35

no va be ... io appena vedo e sento persone che riferiscono che non e' vera una cosa...non insisto..stop per me chiudo qui...a meno che non trovo qualcosa di sensato o concreto..

06/02/2011, 21:36

Waio' nibiru o no... è inutile pensarci... dai riflettete, se veramente nibiru è grosso quanto dicono e stavolta passa tra noi è il sole... a cosa porterebbe saperlo prima?? saremo cmq spacciati. Porta solo a farti rosicare perchè ogni giorno passato è un giorno di più verso morte certa... Io non so che dire... effettivamente cristo, anticristo, il distrutttore, satana sarà costretto a stare sulla terra, la transizione dei maya (accompagnata dall'energia dal centro della galassia), Sitchin... sono tutti termini che indicano esplicitamente un identità o una cosa, che deve passare o accadere... ora vero o non vero è inutile porsi sta domanda... io ci sono stato in fissa per 4 anni su sta storia... ogni santo giorno e sera non facevo altro che scavare nella storia per arrivare al dunque, ma alla fine quale era il dunque???? Prevedere una catastrofe e salvare tutta l'umanità, annunciandola qualche anno prima? Creare navette per altri pianeti? Proteggere la mia famiglia con un bunker? Salvare la mia pellaccia con allenamenti estenuanti e corsi di sopravvivenza alla bear? Accaparrarmi la simpatia di una razza aliena? Se è vera la teoria di Nibiru dei suoi passaggi e di questo catastrofico incrocio... è inutile, bisogna rassegnarsi... "vedete il mio nome sull'avatar", in quel caso cosa si poteva fare? NIENTE! Bisogna solo sperare in qualcosa di provvidenziale, Dio? Alieni? Karma? Evoluzione? Tutto è buono purchè funzioni... ma L'UOMO NON PUO' FARE NULLA!

Io mi preoccuperei solo di una vera minaccia... il sole. E' una fornace NUCLEARE che sta li imperterrita esplode miliardi di volte al secondo e in tutte le direzioni, potrebbe sparare contro di noi in qualsiasi SECONDO DELLA NOSTRA VITA! in meno di 8 minuti arrostirci, e non ci sarebbe il tempo di avvisare nessuno o proteggersi... Perciò basta a correre dietro a questa minuscola biglia rossa... pensiamo solo a goderci la vita e farla godere... per ora ci sei... fra circa 8 minuti potresti essere morto...

-7':59" -7':58" -7':57" -7':56" -7':55" -7':54" -7':53" -7':52"............

06/02/2011, 22:48

Quoto.

06/02/2011, 23:30

gioveclg ha scritto:

no va be ... io appena vedo e sento persone che riferiscono che non e' vera una cosa...non insisto..stop per me chiudo qui...a meno che non trovo qualcosa di sensato o concreto..

No, qui sbagli. Devi sempre chiedere di argomentare le affermazioni che vengono fatte. Se no chiunque puó dire una roba falsa e spacciarla per vera.

06/02/2011, 23:35

WOODOK ha scritto:

soleado3083 ha scritto:

Qualcosa di apparentemente più razionale per chi ha fede. Potrebbe essere il ritorno di Quetzalcoatl per i Maya, di Gesù Cristo per i cristiani. Il ritorno degli dèi o degli alieni. In fondo quest'epoca è indicata, pressocchè ovunque nelle mitologie e nelle religioni, come una transizione tra un qualcosa ed un altro. Bisogna essere molto generici perchè le teorie e le speculazioni sono varie. Al momento credo sia la risposta più razionale. Non lo è ovviamente per la solita categoria degli scettici e/o negazionisti

Per chi crede a qualsiasi cosa, qualsiasi cosa appare "razionale". Credere che la spiegazione "più razionale" sia appunto dire che una cosa possa essere qualsiasi altra, è l'idea meno razionale che si possa affermare.
Se non è un pianeta, può essere un altro fenomeno astronomico, o magari un semplice abbaglio, senza dover subito mettere in campo la fede che vede "segni divini" in cielo e in terra ormai da circa due secoli, con profezie apocalittiche annesse e connesse..... questa è la spiegazione più razionale, ma bisogna discuterne con un esperto astronomo per esserne sicuri....

07/02/2011, 00:12

io devo essere chiaro...allora sono venuto a conoscenza di sta cosa ho fatto degli accertamenti che ho postato...molti di voi hanno fatto delle affermazioni o altro, pero' io ho dato elementi, siti o citato forum ho comunque interpellato altri per chiedere chiarimenti....ora a me non interessa un granche' del fatto se esiste oppure non esiste sto pianetax...quindi qualcuno nell'altro forum mi ha detto che e' stato appurato che era un difetto della lente e che sono stati effettuati accertamenti anche con l'aiuto di filtri ed e' emerso che era un'imperfezione della lente...al che io me ne sono stato zitto anche perche' mi hanno chiuso il topic...e non mi hanno nemmeno detto...grazie o sai qualcosina...nulla il bello che non mi hanno dato nemmeno riferimenti scientifici.. o altro...ecco qua perche non voglio essere insistente...
Rispondi al messaggio