Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Collaboratore Area 51: I veri Ufo eravamo noi
MessaggioInviato: 12/04/2009, 16:40 
Continuano ad uscire nuove presunte notizie riguardo l'Area 51:

Cade il segreto militare sull'Area 51. Un veterano: “Testate qui le armi segrete Usa”


L’aereo più veloce del mondo, successive generazioni di velivoli-spia, la capsula lunare Apollo e una base sotto il sito dei test nucleari dove l’accesso è proibito: sono le prime, scarne, notizie sui segreti dell’Area 51 che emergono da documenti del governo Usa declassificati dalla Cia, che ha anche autorizzato a parlare alcuni dei tecnici che vi hanno lavorato.

L’Area 51, a poco più di un’ora di auto a nord-ovest di Las Vegas in Nevada, è la base aerea della quale il governo non riconosce neanche l’esistenza ma dove gli esperti di Ufo ritengono che siano nascosti, dalla fine degli Anni 40, dischi volanti e corpi di extraterrestri. Le testimonianze di tecnici ed esperti della base lasciano aperta tale ipotesi perché, come dice lo scienziato Stanton Friedman, «c’è una base sotterranea» sotto il sito nucleare Jackass Flats nella quale entrano in pochi e «l’esistenza di segreti governativi è un fatto della vita come tanti altri».

Ciò che accomuna i documenti declassificati è come il personale dell’Area 51 si sia giovato negli anni delle voci sulla presenza di Ufo al fine di celare i progetti che il Pentagono stava realizzando nel massimo della segretezza. Fra questi il primo aereo-razzo degli Stati Uniti, l’X-15, la capsula spaziale Apollo che venne adoperata per raggiungere la Luna e anche i veicoli che servirono ai primi astronauti per atterrare e spostarsi sul Pianeta sconosciuto. In ogni occasione, racconta Thornton Barnes, ex ingegnere dei progetti speciali dell’Area 51, «i veri Ufo eravamo noi» perché i team tecnici lavoravano con la sicurezza che quanto di più anomalo fosse stato osservato da lontano sarebbe stato scambiato per una traccia di esistenza extraterrestre.

«I miti degli Ufo resero molto più agevole il nostro lavoro», ammette Barnes, che ha collaborato anche al progetto A-12 Oxcart che la Cia ha deciso iniziare a svelare ad oltre 50 anni dalla realizzazione. Si tratta di un aereo superveloce Mach-3, che nel bel mezzo della Guerra Fredda venne realizzato dalla Lockheed al termine di una fase di sperimentazione molto lunga e faticosa. Vennero fatti 2850 test di volo con l’impiego di centinaia di tecnici e alla fine il Pentagono riuscì ad avere quanto cercava: un velivolo in grado di viaggiare a 2200 miglia orarie e 30 mila metri di altezza, ovvero l’aereo più veloce del mondo che nessun sistema di sorveglianza dell’Urss sarebbe mai riuscito a intercettare e neanche a vedere.

Barnes, che era un esperto di Mig sovietici, venne scelto dalla Cia per seguire il progetto Oxcart al fine di bucare le difese aeree sovietico e l’intento venne raggiunto a metà degli Anni 60 moltiplicando test di volo talmente anomali da dare l’impressione di essere dei sorvoli di Ufo perché da lontano si vedevano solo lunghe scie di luce che sparivano immediatamente. Poiché Oxcart era un segreto gelosamente custodito da Cia e aviazione, spesso i suoi voli di prova facevano scattare l’allarme Ufo da parte di altre agenzie governative. Oxcart fu in quel periodo un fiore all’occhiello della Difesa americana, confermò di essere un’arma che metteva in difficoltà i sovietici e per l’ex supervisore di voli Harry Martin, che oggi ha 77 anni, coincise con «il periodo più bello della mia carriera» perché fu il frutto del lavoro «del migliore gruppo di persone con le quali abbia mai lavorato». I racconti dei tecnici, che la Cia ha autorizzato a parlare con il «Los Angeles Times», convergono nello spiegare che l’Area 51 servì alla Cia soprattutto per realizzare e testare diverse generazioni di aerei spia destinati a sorvegliare dall’alto il territorio dell’Unione Sovietica dopo l’abbattimento nel 1960 dell’U2 che obbligò a una rapida sostituzione. Il caccia F-117 Stealth, invisibile ai radar e adoperato nei conflitti degli ultimi anni, è il diretto discendente di questa tecnologia.

Fonte: lastampa.it



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2009, 11:59
Località: Matera
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 16:54 
CARO AMICO,
GRAZIE PER QUESTA NOTIZIA.
IN TAL MODO, HAI CONFERMATO CIO' CHE CREDEVO DA TEMPO, E CIOE' CHE L'AREA 51 CON GLI UFO C'ENTRA POCO. L'AREA 51 E' UNA DELLE TANTISSIME ZONE PARAMILITARI SEGRETE CHE HA COME FINE LA CREAZIONE DI NUOVE ARMI O VELIVOLI.

E' INTERESSANTE PERO' SAPERE CHE L'ANNO SCORSO L'EX PRIMO MINISTRO CANADESE PAUL HELLYER SOSTENEVA, AD UN INCONTRO FATTO A WASHINGTON D.C., CHE GLI USA MANTENEVANO IL SILENZIO SULL'ESISTENZA ALIENA PER DIRETTI INTERESSI, PER STUDIARE I COSIDDETTI UFO E COPIARNE LA TECNOLOGIA. I SOLITI STATUNITENSI... [:o)]
http://www.youtube.com/watch?v=T4zEvCiG_Ow

IO SONO CONVINTO CHE NELL'AREA 51 STUDIANO, ELABORANO E COSTRUISCONO NUOVI APPARATI BELLICI, ANCHE STUDIANDO LA TECNOLOGIA UFO.
GRAZIE, SANTA PASQUA

NIROK


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 31
Iscritto il: 11/04/2009, 00:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 17:03 
Sempre detto da quando lessi di Bob lazar a volta a 13 anni.
Era palese.
Potremmo considerare il caso dell'area 51 risolto per sempre.
e anche roswell fu una grande coverup per dare stimolo a credere agli alieni e creare un hotspot del turismo mondiale.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 122
Iscritto il: 05/12/2008, 02:59
Località: torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 17:24 
ci sono parechhi documentari anche di un po di tempo fa che dicono le stesse cose,persone che lavoravano all area 51 dicono che gli ufo sono terrestri altre persone che lavoravano o lavorano sempre li che sono navicelle aliene,anche se e' caduto il segreto militare ci dicono sempre quello che vogliono....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 17:55 
Cita:
semprefidelis ha scritto:

ci sono parechhi documentari anche di un po di tempo fa che dicono le stesse cose,persone che lavoravano all area 51 dicono che gli ufo sono terrestri altre persone che lavoravano o lavorano sempre li che sono navicelle aliene,anche se e' caduto il segreto militare ci dicono sempre quello che vogliono....

Su questo non c'è dubbio... [:D]



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 18:35 
Intanto ripropongo un mio vecchio Pezzo...

Scenario.....


A mio parere partiamo dal giorno dove tacque l'ultimo sparo della seconda guerra mondiale ....gia' da quel momento il mondo era cambiato e gia' pronto per una nuova guerra.......fatta di spie di fattori K e diassetti geopolitici che cadranno dopo parecchio.
"Tratto da Scenario":
Immaginiamo quanto grande fosse stata dietro le linee dei fronti di guerra a seguire la macchina bellica quella logistica.Citta' massacrate porti distrutti rottami e montagne di cose da spostare demolire e far rifunzionare........ In campo mezzi incredibili e squadre attrezzate e preparate a qualsiasi problema.A guerra finita specialisti che si raffermarono con vari gradi crearono la spina dorsale del moderno esercito USA.Qualsiasi cosa vlasse viaggiasse ecc era pronta per eventualita' al recupero sino all'ultmo spillo.Aerei che portavano le prime atomiche avevano equipaggi sceltissimi a tutti i livelli sapendo cosa sarebbe successo in caso dovevano sganciare .......e non potevano fallire.
Sessioni di addestramento mostrarono che incidenti erano possibili.........
Squadre di recupero pronte e operative c'erano ma........se cade un UFO
e lo vedi per la prima volta non sai cos'e' come ti comporti?!Quanto pesa?Hai le attrezzature per muoverlo?E' nocivo se esposti in sua vicinanza?Avere protocolli pronti per ogni tipo di recupero noto e' una cosa ma andare a recuperare qualcosa di ignoto non vai il giorno dopo.Bisognera'valutare e il solo pensare ad un recupero non lo vedo come una cosa automatica.Quindi stavano sperimentando nuove tecnologie ex preda bellica col nutrito supporto di ex nazisti paperclippati atutti i livelli ed in ogni dove .Fa specie che il termine Fliyng saucers che in questo caso non ha nulla da vederci fosse gia' pronto nelle redazioni per descrivere cose che cadevano dal cielo.O lo percorrevano.Perche' in effetti nuove tecnologie concentrate in specialmodo in New Mexico come Test Area primaria non potevano essere scambiate per fallimenti di un paese che ha vinto la guerra e sta preparandone il futuro delle successive.E iniziarono a cadere UFO...

Immagine

Il dipartimento di Stato ha ammesso che fra il 1945 ed il 1952, 642 esperti stranieri sono "emigrati"(Fatti arrivare ndr.) negli Stati Uniti. Ma ci sono elementi che inducono a ritenere verosimili ricerche fatte da Giornalisti e Esperti del settore,riguardo ad ordini del giorno delle autorita' USA non ancora declassificati dove,oltre 1.600 Collaboratori di ricerca e scientifici ,e migliaia di maestranze sono stati portati negli Stati Uniti.Finiti a lavorare come Consulenti universitarie colaboratori in staff di valutazione di progetti della difesa senza contare consulenti accreditati a quella che diventera' la CIA.

Il primo vero patto scellerato che sconvolse non solo alte cariche ma.......parecchi Eroi di guerra oltre alla assurdita' di ridare possibilita' a chi doveva essere impiccato per crimini di guerra,oltre alla copertina del libro lo leggi qui:

Convinced that German scientists could help America's postwar efforts, President Harry Truman agreed in September 1946 to authorize "Project Paperclip," a program to bring selected German scientists to work on America's behalf during the "Cold War"

However, Truman expressly excluded anyone found "to have been a member of the Nazi party and more than a nominal participant in its activities, or an active supporter of Naziism or militarism."

The War Department's Joint Intelligence Objectives Agency (JIOA) conducted background investigations of the scientists. In February 1947, JIOA Director Bosquet Wev submitted the first set of scientists' dossiers to the State and Justice Departments for review.

The Dossiers were damning. Samauel Klaus, the State Departments representative on the JIOA board, claimed that all the scientists in this first batch were "ardent Nazist."Their visa requests were denied.

(Dalla prima Valutazione/Scrematura del primo blocco di nomi i soggetti risultarono TUTTI Nazistoni Convinti e scartabili dalle premesse stabilite.... Ndr.)

Wev was furious. He wrote a memo warning that "the best interests of the United States have been subjugated to the efforts expended in 'beating a dead Nazi horse.'" He also declared that the return of these scientists to Germany, where they could be exploited by America's enemies, presented a "far greater security threat to this country than any former Nazi affiliations which they may have had or even any Nazi sympathies that they may still have."

When the JIOA formed to investigate the backgrounds and form dossiers on the Nazis, the Nazi Intelligence leader Reinhard Gehlen met with the CIA director Allen Dulles. Dulles and Gehlen hit it off immediatly. Gehlen was a master spy for the Nazis and had infiltrated Russia with his vast Nazi Intelligence network. Dulles promised Gehlen that his Intelligence unit was safe in the CIA.
Apparently, Wev decided to sidestep the problem. Dulles had the scientists dossier's re-written to eliminate incriminating evidence. As promised, Allen Dulles delivered the Nazi Intelligence unit to the CIA, which later opened many umbrella projects stemming from Nazi mad research. (MK-ULTRA / ARTICHOKE, OPERATION MIDNIGHT CLIMAX)

Aggiungo un'altro particolare.Dall' Italia alcuni insigni personaggi parteciparono alla visione strettamente privata dei primi declassificati pre FOIA.Dove era palese il discorso del Condizionamento massmediatico gia' da fine guerra.A livello Mondiale.Lo stesso vale per altri settori vedi Medicina o in ambito Psichiatrico che valuteremo dopo.
Intanto mi interessa mostrare cose riscontrabili e sono sempre stato aperto a qualsiasi contraddittorio.
Sono io che dico .Cosa c'entra questo patto scellerato con cose storicamente note ed approfondite?Molto piu' scellerate?Sono sempre stato detrattore dell'Esopolitica poiche'non e' vero che la tecnologia si e' infiammata dopo aver retroingegnierizzato un Ufo caduto.Assolutamente.Non e' vero che e' caduto un Ufo senno' una squadra che sa' cosa raccogliere non si muove se non per motivi precisi.A rastrellare in tempo record kilometri quadratai sino all'ultimo spillo.Suo.
Sappiamo molto bene dove e quando nacquero follie, dalla guerra battereologica alla bomba al neutrone.La guerra al Comunismo in vari scenari.......Corea Vietnam conflitti Africani ecc
ha di fatto sperimentato armi Esotiche.Se poi Esopolitica e Cospisrazionismo vanno a braccetto una lega l'altra.Ma su alcuni partcolari storici Importanti dove mani a 3 dita non c'entrano NON se ne parla.Senno' l'Esopolitica sparirebbe.
In pratica.Gli Usa non erano pronti ad una guerra dopo la WWII
I reduci tornarono a casa stanchi e mostruosamente segnati da quel conflitto.Un documentario di John Houston non poteva essere visto all'epoca dove raccontava di questi Problemi.Rimase censurato per 35 anni.
Senza il Paperclip doloroso ma necessario la tecnologia aereospazoiale USA non sarbbe andata avanti cosi'.E molte altre cose che trasfomarono un'Esercito malconcio psicologicamente in una generazione di militari Robotizzati.Anticomunisti.
Questo e' un frammento di un mio parere molto piu' ampio.Cio' non toglie che la necessita' di sviare la gente dall'effettivo problema in particolari periodi storici e'stata ampiamente trattata.Ed e' nota da parecchio. Scoprire oggi ulteriori progetti cammuffati se non meglio con una struttura che ha favorito il mostrarli come Ufo conferma a "COSA"Servi' far nascere il Mito dei Fliyng Saucers....Coprire altre cose che non potevano essere Note al pubblico. [:0]


Rudolph"Rudy"Opitz"

http://www.nutmegsoaring.org/Page.asp?n ... oaring.org

Staordinario Pilota collaudatore della Messerschmitt(Porto' in volo e testo' l'aereorazzo Me 163 Komet tra i piu' Pericolosi....Ndr.)e amico di Lippish (Uno dei padri dell'ala a Delta),lavorarono insieme all'industria aereonautica militare North American....
Paperclippato e operativo a Wright Pattesrson.
Ricostrui' e fece volare un tuttala Hoten IX

Immagine

Qui una parte del velivolo portata in USA


Immagine

Ed una sua Dichiarazione........:

After the War, I went to Wright-Patterson AFB for 10 years and worked in the Aeronautical Research and Development Center test-flying a wide range of aircraft. I then went to AVCO Lycoming to work in their gas/turbine development program; while there, I primarily flew helicopters. But throughout it all, I kept my hand in gliders. In fact, one of the most interesting periods was when I rebuilt and flew a Horten IX tailless glider that a GI had brought back from overseas.(!)

Ricordo anche che Opitz lavoro' ai test di volo del Messerschmitt P1001 la base di quello che diventera' il "North American F 86 Sabre"Il miglior caccia dell'Epoca che nella guerra di Corea combattera' col Mig 15 derivato dai progetti FokeWulf del Focke-Wulf Fw 183 anch'esso Tedesco .

http://it.wikipedia.org/wiki/MiG-15



Immagine


Qui un'Immagine.

Caccia Antagonisti nati da ex progetti nazisti....tratta da :

http://www.aerospaceweb.org/question/hi ... 0182.shtml

Per valutare quante cose diventarono operative in paesi vincitori visitate:

http://www.luft46.com/


Per ricordare gli sforzi che generarono in pratica la trasformazione della SR USA ...ricognizione strategica,fu necessaria la modifica in quanto abbattendo l'U2 del Col. Powers che era un velivolo Stratosferico quindi non intercettabile da aerei...ma da quella he diventera' storica quindi il sistema missilistico SAM sovietico,si lavoro' al velivolo superveloce l'SR71 Blackbird.Che andava cosi' veloce da diventare incandescente...E decisamente inintercettabile.Il terzo passo e' stato lo Stealth.Non solo SR ma Bombardamento tattico sotto il S.A.C.(Strategic Air Command)Silenzioso e invisibile.Ricordo che 2 YF117f urono abbattuti lo stesso.Uno durante Desert Storm un'altro nel conflitto di Bosnia. Vi saluto con questo Video...... [8D]




Cercate cos'e' il Progetto Blue Beam....Interessante....


LWD>>> [8D]


Ultima modifica di LWD il 12/04/2009, 19:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 19:34 
Bene... speriamo che questo contribuisca validamente a far cadere le ipotesi complottiste, in modo che si possa analizzare l'ipotesi aliena in modo scevro da ogni forma di pensiero paranoico..... forse sta veramente per cominciare l'era dell'ufologia come scienza e non come speculazione semionirica.....


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 231
Iscritto il: 05/04/2009, 13:33
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 19:49 
.. siamo soli ...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 21:46 
...Speriamo che questo contribuisca validamente a far cadere le ipotesi complottiste, in modo che si possa analizzare l'ipotesi aliena in modo scevro da ogni forma di pensiero paranoico..... forse sta veramente per cominciare l'era dell'Ufologia come Scienza e non come speculazione semionirica.....caro Enkidu io ne farei un manifesto del tuo Pensiero...che e' comune a molti altri me compreso....che:
Credono nell'Ufologia come Scienza Polidisciplinare
Lavorano per la ricerca di altri abitanti nell'Universo
Sanno scindere la differenza tra ESSERE e Umano. [;)]
Prima la Storia poi le storie dico sempre....E fuori in maniera netta tutti coloro che speculano o ridicolizzano ricerche ed elementi SERI.E' tempo di parlare di Storia e di UFO come MAI FATTO PRIMA.Le persone ci sono gli argomenti anche.Basta solo partire col tema giusto.Questo mi pare il momento.E l'articolo de"La Stampa" mi ricorda cose che scrissi anni fa con titolo"La calda estate del 47"Che con piacere riprendero' e esporro' al meglio e per TUTTI.LWD>>> [;)]



_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 236
Iscritto il: 01/01/2009, 17:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 22:27 
l'area 51 ha i suoi segreti ben inviolati. Se rilasciano alcuni dossier vogliono nascondere il fatto che ci sono progetti ancora piu' segreti che metterebbero in serio pericolo l'umanita'

e non si tratta solo di ordigni bellici o tecnologie terrestri

chi vuol intender intenda..


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2009, 09:15 
Cita:
Megadream ha scritto:

l'area 51 ha i suoi segreti ben inviolati. Se rilasciano alcuni dossier vogliono nascondere il fatto che ci sono progetti ancora piu' segreti che metterebbero in serio pericolo l'umanita'

e non si tratta solo di ordigni bellici o tecnologie terrestri

chi vuol intender intenda..

La cosa che non mi rimane chiara è cosa ci fanno con i mega laboratori scavati sotto una montagna o tunnel sotterranei lunghi chilometri, detto questo, chissà quante basi segrete sono "solo" in America e che forse nessuno identificherà mai, perché si trovano sotto un edificio dell'intelligence o adibiti come bunker, credo che se volevano nascondere qualcosa probabilmente l'avrebbero messa in una di queste basi che nessuno conosce.


Ultima modifica di Biohazard il 13/04/2009, 09:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2009, 17:00 
Intanto un'altro link proposto anche nella discussione sopra dove vedrete cos'era il progetto "Silver Bug"http://greyfalcon.us/restored/Project%20Silver%20Bug.htm e quanto hanno insistito per far volare un velivolo discoidale....Con consulenza paperclippata...Visionate bene il link anche nelle parti cliccabili...E capirete quanti UFO erano terrestri....e perche' alla fine si scelse l'evoluzione dell'ala Volante.In ritardo di 60 anni!Per avere i requisiti tattici sognati dal Fhurer e oggi operativi ma con costi stratosferici col B2 Spirit....LWD>>> [8D]


Ultima modifica di LWD il 13/04/2009, 17:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 10:11 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... ea-51-news

Svelato il mistero dell'AREA 51 ?

Mi sono occupato spesso, in passato, della celebre AREA 51, topos di molti misteri e pseudo-misteri, e anche di molte truffe video - una per tutte, la famosa 'autopsia' di un alieno - che prendono tutte il via dal famoso e tuttora misterioso incidente di Roswell, del luglio 1947.

Ora spuntano nuove rivelazioni, che spiegherebbero, in termini scientifici e del tutto normalizzanti il mistero relativo all'AREA. E' un articolo realizzato dal corrispondente a New York de La Stampa di Torino (gentilmente segnalatoci da Gabriele), e che vi riporto nella sua interezza:

L'aereo più veloce del mondo, successive generazioni di velivoli-spia, la capsula lunare Apollo e una base sotto il sito dei test nucleari dove l'accesso è proibito: sono le prime, scarne, notizie sui segreti dell'Area 51 che emergono da documenti del governo Usa declassificati dalla Cia, che ha anche autorizzato a parlare alcuni dei tecnici che vi hanno lavorato.

L'Area 51, a poco più di un'ora di auto a nord-ovest di Las Vegas in Nevada, è la base aerea della quale il governo non riconosce neanche l'esistenza ma dove gli esperti di Ufo ritengono che siano nascosti, dalla fine degli Anni 40, dischi volanti e corpi di extraterrestri. Le testimonianze di tecnici ed esperti della base lasciano aperta tale ipotesi perché, come dice lo scienziato Stanton Friedman, «c'è una base sotterranea» sotto il sito nucleare Jackass Flats nella quale entrano in pochi e «l'esistenza di segreti governativi è un fatto della vita come tanti altri».

Ciò che accomuna i documenti declassificati è come il personale dell'Area 51 si sia giovato negli anni delle voci sulla presenza di Ufo al fine di celare i progetti che il Pentagono stava realizzando nel massimo della segretezza. Fra questi il primo aereo-razzo degli Stati Uniti, l'X-15, la capsula spaziale Apollo che venne adoperata per raggiungere la Luna e anche i veicoli che servirono ai primi astronauti per atterrare e spostarsi sul Pianeta sconosciuto. In ogni occasione, racconta Thornton Barnes, ex ingegnere dei progetti speciali dell'Area 51, «i veri Ufo eravamo noi» perché i team tecnici lavoravano con la sicurezza che quanto di più anomalo fosse stato osservato da lontano sarebbe stato scambiato per una traccia di esistenza extraterrestre.



«I miti degli Ufo resero molto più agevole il nostro lavoro», ammette Barnes, che ha collaborato anche al progetto A-12 Oxcart che la Cia ha deciso iniziare a svelare ad oltre 50 anni dalla realizzazione. Si tratta di un aereo superveloce Mach-3, che nel bel mezzo della Guerra Fredda venne realizzato dalla Lockheed al termine di una fase di sperimentazione molto lunga e faticosa. Vennero fatti 2850 test di volo con l'impiego di centinaia di tecnici e alla fine il Pentagono riuscì ad avere quanto cercava: un velivolo in grado di viaggiare a 2200 miglia orarie e 30 mila metri di altezza, ovvero l'aereo più veloce del mondo che nessun sistema di sorveglianza dell'Urss sarebbe mai riuscito a intercettare e neanche a vedere.

Barnes, che era un esperto di Mig sovietici, venne scelto dalla Cia per seguire il progetto Oxcart al fine di bucare le difese aeree sovietico e l'intento venne raggiunto a metà degli Anni 60 moltiplicando test di volo talmente anomali da dare l'impressione di essere dei sorvoli di Ufo perché da lontano si vedevano solo lunghe scie di luce che sparivano immediatamente. Poiché Oxcart era un segreto gelosamente custodito da Cia e aviazione, spesso i suoi voli di prova facevano scattare l'allarme Ufo da parte di altre agenzie governative. Oxcart fu in quel periodo un fiore all'occhiello della Difesa americana, confermò di essere un'arma che metteva in difficoltà i sovietici e per l'ex supervisore di voli Harry Martin, che oggi ha 77 anni, coincise con «il periodo più bello della mia carriera» perché fu il frutto del lavoro «del migliore gruppo di persone con le quali abbia mai lavorato». I racconti dei tecnici, che la Cia ha autorizzato a parlare con il «Los Angeles Times», convergono nello spiegare che l'Area 51 servì alla Cia soprattutto per realizzare e testare diverse generazioni di aerei spia destinati a sorvegliare dall'alto il territorio dell'Unione Sovietica dopo l'abbattimento nel 1960 dell'U2 che obbligò a una rapida sostituzione. Il caccia F-117 Stealth, invisibile ai radar e adoperato nei conflitti degli ultimi anni, è il diretto discendente di questa tecnologia.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 00:43 
In riaggancio l'articolo parla esclusivamente delle motivazioni che indussero a studiare velivoli diversi come "INITERCETTABILITA'"per la ricognizione strategica su territori Nemici.Che in Nevada ci siano installazioni Looked e Northrop lo sa' anche un Bambino...Personalmente sono andato oltre l'articolo in quanto missili e bombe li sperimentano in New Mexico e velivoli per un certo periodo li' vicino.La base di Wright Patterson oltre a sperimentare espresse la squadra di specialisti del progetto Blue Book.CHI meglio di loro !E' matematica spicciola.Che casi passati per Ufo erano progetti segreti...magari tralasciati .Oltre a quelli imprescindibili.Un ricognitore strategico in Gurrra fredda serviva.
Poi arriveranno i satelliti spia.Ma dopo la corsa alla Luna.E anche li'....si aprono Enciclopedie.....LWD>>> [:0]



_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 02:33 
Cita:
dresda99 ha scritto:

«I miti degli Ufo resero molto più agevole il nostro lavoro», ammette Barnes


Non c'è dubbio.
Ma questo non spiega una serie interminabile di questioni.

In ogni caso, ci sono cose che ci vengono nascoste.

Se poi queste "cose" sono nell'Area51, nella Base Dulce, o altrove....
secondo me il prodotto non cambia.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/07/2025, 23:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org