Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

15/01/2011, 14:24

ubatuba ha scritto:

iLGambero ha scritto:
Detto per inteso, non credo minimamente che esista davvero questo cable per me è l'ennesima bufala propagata da viral marketing.

dicendo cio'non dovresti credere a nulla di quello che ha citato fino ad ora wiki....non si puo'credere solo a quel che e'il proprio credo personale.ad oggi le cose citate da wiki....non e' che siano trascendentali,ma oggettivamente erano cose che si sapevano in modo ufficioso,quindi cose non campate x aria

Non si tratta di credo personale ma di logica, come ho già spiegato.
Non si può pensare che un funzionario di un'ambasciata riveli tramite un canale a disposizione di decine o centinaia di migliaia di altri americani, informazioni molto compromettente sugli USA.
Figuriamoci una guerra contro gli alieni.
Se verranno rivelazioni in tal senso sarà grazie ad altri documenti segretati e non certo in questo modo.
Ma già il fatto di dar peso ad una notizia che si presenta come "ci sono da mesi voci che girano etc..." la dice lunga, per questo io parlavo di non credere per fede.
Io posso cominciare a farmi un'idea con i documenti davanti e non con voci che dicono che...
Non è la prima volta che circolano bufale di questo tipo.
Se mai dovesse uscire questo cable (ma non credo) allora ne riparleremo, io criticavo il fatto di dar peso alle voci che circolano...
Ultima modifica di iLGambero il 15/01/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.

15/01/2011, 23:27

x il gambero>condivido in parte quello che tu hai affermato,pero' devi convenire che a volte la verita'e'posta nei posti piu' strani,a volte la vedi e la tocchi ma non ti accorgi di averla a portata di mano credendo che sia nascosta nei posti piu' reconditi.Anke se;come gia' detto,e' probabile che certe informazioni transitano x vie piu' sicure,molto probabile ma non certo

11/02/2011, 16:42

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... ile-su-ufo

Wikileaks torna sugli Ufo con una notizia clamorosa Nel 2004 fu guerra tra Usa e una flotta aliena!

Assange, ritorna sugli Ufo. In una recente intervista alla CBS, dichiara che sarebbero stati intercettati messaggi criptati relativi ad un rapporto dell’European Union Times nel quale si descriverebbe una guerra segreta tra Stati Uniti e una base UFO nel Sud del Pacifico. Il caso ‘Wikileaks UFO’ è ora al vaglio dello US Navy Network Information Center, con base a Camp Pendleton, in California. Il mondo attende col fiato sospeso. Almeno così dice il Guardian.
di SONIA T. CAROBI
Aveva detto di non possedere niente di “esclusivo” su tutta la solfa Ufo e Alieni. Poi, quasi per gettare acqua sul fuoco sacro delle attese di tanti, aveva pubblicato un documento che azzerava ogni speranza. Uno stralcio di una dichiarazione rilasciata da tal Yuriy Zhadobin, pomposamente definito capo dell’Intelligence bielorusso. Andare a caccia di extraterrestri è solo uno spreco di denaro. Chiusa qua.
Inutile dire che in qualche settimana il fascino di Wikileaks, almeno per gli appassionati dell’argomento, era andato giu’ in picchiata. Dal bunker di Stoccolma non sarebbero arrivate rivelazioni clamorose. E invece…
Era un bluff. E c’era da aspettarselo.
Qualche giorno fa mr. Julian Paul Assange, classe ’71, un passato da hacker birboncello e un futuro da Che Guevara smanettone del nuovo millennio, ha calato l’asso davanti ai giornalisti della CBS che stavano girando la loro puntata sul personaggio del giorno. Ufo? Siamo in piena guerra! Standing ovation. Naturalmente.
E mentre quella gentaglia che passa la vita a battere i polpastrelli su una tastiera di un pc (i giornalisti ndr) combatteva contro il rischio d’un coccolone in diretta lui, sornione, ha raccontato la sua storia. Mettetevi comodi. Ve la giriamo pari pari. In fondo siamo qui per questo.
Il giorno: Un sabato. Qualsiasi. La data: da non dimenticare. Diecigiugnoduemilaequattro. Così, tutto d’un fiato. Come l’ha detta lui. La storia? Questa la raccontiamo piano. Almeno il tempo di una Camel. Dura.
Dunque. Un sabato qualsiasi di giugno. Una manciata di anni fa. Sette. Per la precisione.
Siamo in pieno Oceano Pacifico. Ad un tiro di schioppo da Guadalajara, un fumettone da quattro milioni di panzoni in bermuda floreali che qualcuno chiama eufemisticamente “abitanti”. Dal lato terra siamo a 1600 chilometri da confine con gli States. E così abbiamo sistemato anche Wikipedia.
Ma a noi interessa il mare. Magari quello che gratta la schiena di Honolulu. Ecco.
La scena si consuma proprio qui, tra le isole Hawaii e le coste del Messico. Uno straccio di Oceano dove qualcuno giura che… Vabbè. Lo diciamo tra un po’. Ritorniamo a quel sabato mattina. Non vado fortissimo in geografia, quindi non sono se uno deve scrivere, “caldo da togliere il fiato”, o “freddo cane”. Diciamo che c’è un sole che sale pigro sulla “perla dell’occidente”. E abbiamo sistemato anche le guide turistiche.
Negli uffici della United States Air Force stanno discutendo animatamente. Hiromi Oshima è la nuova playmate di Playboy. E’ la prima volta che la rivista di Hugh Hefner lascia tanto spazio ad una giapponese. E la cosa va valutata e discussa. Insomma, non hanno un tubo da fare.
Immaginatevi quando arriva una telefonata (magari non sarà stata proprio una telefonata, ma va bene così) è qualcuno comunica che dalle parti di Honolulu una flotta di Ufo si sta dirigendo verso il Mexico. cavolo. Giusto il tempo di far sparire Playboy è parte l’allarme rosso. Comincia la Guerra dei Mondi.
Detta così sembra che uno ci voglia scherzare. Ma secondo Wikicattivo le cose sono andate esattamente in questo modo. Magari la faccenda di Hiromi non è ancora confermata, ma l’allerta per la flotta di oggetti non identificati è Storia. Il documento dice anche che i minacciosi ONVI partivano da una loro base che è proprio nell’Oceano Pacifico. Slurp.
A chi piacciono queste storie si possono giustificare anche le orecchie rosse. Non è da tutti i giorni sentirne una così. Anche perché Assange ci è andato giu’ duro. Mica l’ha sparata e basta. No. Ha aggiunto particolari.
I timori della popolazione americana per la presenza degli extraterrestri – si legge in questo misterioso documento – sarebbero cominciati almeno 13 anni prima. Nel ’91. Quando, in piena eclissi solare, alcuni aerei misteriosi sarebbero apparsi a centinaia su tutto il territorio del Messico. Finanche su Città del Messico. La gente andava in giro con gli ombrelli. Dicono quelli esagerati. Fatto sta che i media americani non hanno mai trasmesso le immagini “per evitare che la popolazione vedesse”. Dal 2004 – continua la relazione – flotte di extraterrestri provenienti dall’Oceano del sud, hanno continuato tranquillamente ad uscire dalle loro basi e si sono spinte fino in Cile.
Roba da far accapponare la pelle. Ufo che hanno basi sotto l’Oceano, che volteggiano sulle teste dei messicani e dei cileni, e americani che ormai “si sentono in guerra”. Se non lo avesse detto il simpatico Assange, ci sarebbe da scherzarci su. E invece, noi di Gialli.it, abbiamo scelto di raccontarvela seriamente questa cosa. Chiudendo proprio con una dichiarazione di quelli della United States Air Force: “Il pericolo piu’ grande per noi è causato dalle enormi onde che queste flotte aliene provocano emergendo dalle acque dell’Oceano Meridionale”. E’ vero. Non c’avevamo pensato. C’è da preoccuparsi?

11/02/2011, 16:52

ma sto tono di presa per il culo?

11/02/2011, 17:26

Notizia vecchia. Ed è stato accertato che è una bufala. Anche dalle ultime cose dette da Assange riguardanti possibili cable sugli UFO:

Assange torna a parlare in pubblico e affronta per l'ennesima volta il tema ufo. Nella sua edizione online, la prestigiosa rivista economica americana Forbes, riporta alcuni estratti dell'intervista del patron di Wikileaks nella prima di una serie di interviste video chiamata "People's Conference Live", in cui Assange ha risposto alle domande di un gruppo di 'fans". Un inviato canadese di nome Pierre Brunet, ha chiesto informazioni circa l'imminente rilascio di cables UFO. E la risposta di Assange può deludere coloro che sono convinti che esistano documenti su navi aliene. Assange che ha sempre confermato la presenza di dispacci Ufo, ha sempre negato però una loro rilevanza dal punto di vista scientifico, riducendo il tutto alla preoccupazione dei governi e degli ambasciatori nel rilascio di informazioni fuorvianti per l'opinione pubblica e ha confermato questa versione anche nell'intervista.

Ecco la trascrizione della sua risposta alla domanda sugli ufo:

Ho detto che ci sono informazioni sugli UFO nei Cablegate. E questo è vero, ma questi sono solo piccoli riferimenti di passaggio. La maggior parte delle preoccupazioni riguarda materialmente i culti UFO, e il loro comportamento nel reclutare persone. Ad esempio, vi è un riferimento piuttosto sostanzioso in un plico di grandi dimensioni, che cercheremo di rilasciare nei prossimi giorni, riguardante i Raeliani, una setta UFO che ha una forte presenza in Canada ed è stata fonte di preoccupazione per l'ambasciatore americano proprio in Canada. A quel tempo, i raeliani avevano affermato di aver clonato un individuo (era il 2002 n.d.r) e straordinariamente, la stampa di tutto il mondo riprese la storia e ne fece una notizia da prima pagina.

Se questo sgonfia molti cospirazionisti sparsi nel mondo, può provocare più di uno shock per gli stessi Raeliani, che hanno premiato Assange con il titolo di "Guida onoraria per l'umanità" in dicembre dello scorso anno. La prenderanno bene?
Potete ascoltare la risposta (in inglese) di Assange dal minuto 5:40 nel video qui sotto.



Ricordiamo che non è la prima volta che Assange parla di Ufo. In un'intervista chat al Guardian accettando di rispondere on-line alle domande dei lettori parlò anche di Alieni e Ufo «un mucchio di svitati ci inviano e-mail sugli Ufo o su come abbiano scoperto di essere l'Anticristo, ma per ora non hanno rispettato le nostre due regole fondamentali: che i documenti siano di fonte terza e che siano originali», spiegò Assange, ma poi aggiunse «va notato che in alcuni documenti ancora inediti vi sono in effetti dei riferimenti agli Ufo». Ce ne siamo già occupati riportando anche quell'intervista.
Ecco i riferimenti stanno cominciando a uscire, ma non sono quelli sperati da molti.

Fonte: http://www.ufoonline.it/2011/02/10/wiki ... -raeliani/



Quindi se vedete cose sensazionalistiche riguardanti gli UFO e viene citata come fonte Wikileaks...be allora potete stare certi che si tratta semplicemente di una bufala [;)]
Ultima modifica di Bastion il 11/02/2011, 17:28, modificato 1 volta in totale.

11/02/2011, 18:49

Cosa avevo detto io?

Che non dovevate aspettarvi nulla sugli UFO da parte di Wikileaks....

Che parlo a fare....

11/02/2011, 19:01

...non sanno costoro con chi hanno a che fare...
Con colui che scopri` la fonte di energia e come imbrigliarla tramite cristalli oggi non piu` esistenti...
Colui che durante il conflitto con il continente "madre" sito in quello che oggi e` l`Oceano Pacifico imploro` il consiglio dei sette saggi affinche` venisse cessata ogni forma di pericolosa bellicosita`...
Che in una notte remota condusse all`annientamento della specie proto umana di esseri viventi senzienti, piu` avanzata mai giunta sulla Terra dalle colonie pleiadiane.
Da Wikileaks non potete attendervi molto di piu` dei cablo fin qui arrivati...
Ahime`...
Grazie.

Un suddito che ha aperto gli occhi...

Marco1971.

11/02/2011, 20:09

MarcoFranceschini ha scritto:

...non sanno costoro con chi hanno a che fare...
Con colui che scopri` la fonte di energia e come imbrigliarla tramite cristalli oggi non piu` esistenti...
Colui che durante il conflitto con il continente "madre" sito in quello che oggi e` l`Oceano Pacifico imploro` il consiglio dei sette saggi affinche` venisse cessata ogni forma di pericolosa bellicosita`...
Che in una notte remota condusse all`annientamento della specie proto umana di esseri viventi senzienti, piu` avanzata mai giunta sulla Terra dalle colonie pleiadiane.
Da Wikileaks non potete attendervi molto di piu` dei cablo fin qui arrivati...
Ahime`...
Grazie.

Un suddito che ha aperto gli occhi...

Marco1971.


Dimentichi il continente padre che era in Antartide..........

11/02/2011, 20:16

E l'ombellico del Mondo: l'Isola di Pasqua!

Anche se per me rimane la "grande Piramide" ...[:D]




Immagine

Ma ne ho parlato abbondantemente sul topic ...

Rientrando on topic, per me Wikileaks è una mezza fesseria, una "Coronata", per intenderci ...
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/02/2011, 20:23, modificato 1 volta in totale.

11/02/2011, 20:33

Ufologo 555 ha scritto:

E l'ombellico del Mondo: l'Isola di Pasqua!

Anche se per me rimane la "grande Piramide" ...[:D]




Immagine

Ma ne ho parlato abbondantemente sul topic ...

Rientrando on topic, per me Wikileaks è una mezza fesseria, una "Coronata", per intenderci ...





Quoto!

11/02/2011, 21:24

Novità su Wilileaks e gli UFO [:D] :


http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... tta-aliena

11/02/2011, 21:54

Ufologo 555 ha scritto:

E l'ombellico del Mondo: l'Isola di Pasqua!

Anche se per me rimane la "grande Piramide" ...[:D]

Immagine

Ma ne ho parlato abbondantemente sul topic ...

Rientrando on topic, per me Wikileaks è una mezza fesseria, una "Coronata", per intenderci ...



Non sono pienamente d'accordo Massimo, vedi questa mappa è solo un punto di vista divesro, con l'America a destra

l'occhio qui non vale.
Immagine
Immagine
[img]
Ultima modifica di dresda99 il 11/02/2011, 21:56, modificato 1 volta in totale.

12/02/2011, 00:49

freeworld ha scritto:

Novità su Wilileaks e gli UFO [:D] :


http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... tta-aliena


Una curiosità:

su Youtube, inserendo la località, il giorno, il mese e l'anno a cui fa riferimento questa presunta rivelazione contenuta nel cablogramma divulgato da Assange, esce questo video..... che in molti già conoscono....

12/02/2011, 10:26

Thethirdeye ha scritto:

freeworld ha scritto:

Novità su Wilileaks e gli UFO [:D] :


http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... tta-aliena


Una curiosità:

su Youtube, inserendo la località, il giorno, il mese e l'anno a cui fa riferimento questa presunta rivelazione contenuta nel cablogramma divulgato da Assange, esce questo video..... che in molti già conoscono....






Caspita che coincidenza! molto interessante; bella intuizione nel fare questa ricerca complimenti.
Ultima modifica di freeworld il 12/02/2011, 10:27, modificato 1 volta in totale.

12/02/2011, 10:34

Si` una formazione di sonde automatiche intelligenti...che periodicamente si accertano dello stadio evolutivo della "nostra specie"...
Fino ad adesso siamo alla scala 0 della tassonomia di Kardashev...
A sentire il CICAP attraverso uno a caso dei suoi emissari, si tratta di formazione stellare di caccia costituita da piccioni viaggiatori ognuno recante alla zampetta destra reattore ad annichilazione materia/antimateria con gondole warp montate ai lati.
Grazie.

Marco1971.
Rispondi al messaggio