Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
13/02/2011, 18:04
Sono anni che spesso quando sono all'aperto faccio attenzione a quello che passa per il cielo, ed oggi ho notato un qualcosa di insolito.
Non emozionatevi perchè purtroppo non ho visto niente di che, ecco qui l'avvistamento.
Un oggetto di forma sferica, scuro (una palletta nera) e molto molto lontano ha attraversato il cielo di Roma da Est a Ovest.
Secondo una mia stima basata unicamente sui miei sensi l'oggetto era molto alto in quota e si muoveva ad una velocità 2-3 volte superiore a quella a cui si muovono gli aerei di linea alla stessa altezza (sempre stimata usando solo la vista).
Ho anche scattato numerose foto e girato 2 video con l'Iphone ma ora riguardandole al computer non riesco ad individuare l'oggetto, era davvero troppo lontano.
13/02/2011, 19:39
Semeru inserisci la segnalazione anche su UfoPlanet
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... ORIA_ID=82 magari vediamo se ci sono altri riscontri
13/02/2011, 19:52
Fatto 2di7, vediamo se qualcun'altro ha visto sta palletta fluttuante.
Se c'è qualcuno che pensa di poter ottenere qualcosa dai video/foto scattati con una fotocameta 5Mp (iphone) posso mandare il materiale via mail.
14/02/2011, 11:43
Semeru ha scritto:
Se c'è qualcuno che pensa di poter ottenere qualcosa dai video/foto scattati con una fotocameta 5Mp (iphone) posso mandare il materiale via mail.
Possiamo provare.
Io stò quà:
Pianetamarte2010@libero.it
14/02/2011, 12:30
Ti ho inviato una mail con alcune delle foto e un'altra con 2 video.
Non credo riuscirai a beccare l'oggetto, però, tentar non nuoce.
Buon lavoro e Grazie!
S.
EDIT: di video sono riuscito ad inviartene uno solo, l'altro è troppo pesante.
14/02/2011, 12:41
Semeru ha scritto:
Ti ho inviato una mail con alcune delle foto e un'altra con 2 video.
Non credo riuscirai a beccare l'oggetto, però, tentar non nuoce.
Buon lavoro e Grazie!
S.
EDIT: di video sono riuscito ad inviartene uno solo, l'altro è troppo pesante.
Thanks. vediamo che si può fare
15/02/2011, 17:05
non per cattiveria, ma siamo curiosi!!! Si puo' avere una visione pubblica di queste foto e video? PLZ?
15/02/2011, 17:44
Tiamat ha scritto: non per cattiveria, ma siamo curiosi!!! Si puo' avere una visione pubblica di queste foto e video? PLZ?
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Io le foto e i video li metto pure, il problema è che oltre il cielo non si vede nulla. L'oggetto era troppo piccolo.
Se qualcuno ha qualche software che può magari zoomare o far risaltare gli oggetti sullo sfondo mando gli originali.