Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 17:36 
Cita:
robs79 ha scritto:

d'altronde non conosciamo quali razze esistano e non devono essere per forza verdi con le antenne o grigi con gli occhioni e la testa a cuore.

Non solo Robs.... non si può neanche escludere il fatto che quello sia il suo aspetto, diciamo così, "naturale". Nel senso che, qualora fosse reale, potrebbe aver subito un trasformazione dell'epidermide per un semplice virus terrestre o non so.... per una semplice puntura di ape. Cosa ne sappiamo noi di come si possa, ad esempio, manifestare su un (presunto) essere proveniente da altri mondi, uno schok anafilattico?

Inoltre, la cosa che mi lascia dubbioso è che un artista, per quanto abile e creativo, non avrebbe mai e poi mai raffigurato un essere "alieno" in qul modo. Almeno, non in quel modo SE l'intenzione fosse stata quella di riprodurre qualcosa di vagamente credibile. Non so se mi sono spiegato....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 17:45 
Cita:
soleado3083 ha scritto:

Ecco il video del caso Caponi della puntata di Mistero del 20 Gennaio 2011 che poi e' la stessa andata in onda il 15 Febbraio scorso.

Grazie soleado..... sì, è proprio alla prima parte del servizio che mi riferivo.
Secondo me, questa cosa dell'UFO crash, andrebbe approfondita.... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 17:55 
La cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso su questo caso è la freddezza con la quale il fotografo immortala un essere mostruoso che potrebbe anche essere ostile...
Ricorda un po' cmq gli umanoidi del caso varghina... anche se mancano le 3 protuberanze sul capo [?]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:00 
Ho estrapolato, per quanto possibile, parte
del presunto documento a cui si fa riferimento nel servizio.

(cliccare per ingrandire)

Immagine

Il documento sarebbe stato fornito da uno che ha chiesto di mantenere l'anonimato e dice che sarebbe stato "avvistato dai radar della base A. M. (ndr: Aeronautica Militare) di Falconara Marittima (NATO) e Pratica di Mare", un oggetto volante non identificato di forma circolare". Colpito da missili aria aria lanciati da caccia andati ad intercettarlo, sarebbe precipitato sul monte Vettore. Dice poi che "Caponi F." avrebbe visto delle creature alte 70-80 cm. Quindi "messo a tacere il Caponi, dopo due mesi è stato catturato un primo essere. Un secondo essere sarebbe stato trovato morto i primi di Febbraio del 1994. Si presume che un altro essere si aggiri per le montagne nei dintorni di Pretare e Acquasanta Terme."

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:19 
Grande TTE che è riuscito a beccare il documento dalla puntata.
Ora tutto sta nel capire se il suddetto documento sia autentico, e ovviamente questo non si saprà mai.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:20 
Io a riguardo ho trovato un pezzo di un articolo della pubblicazione "UFORAMA" del 6 febbraio 2011:

Immagine

La pubblicazione completa la trovate qui: http://im2.freeforumzone.it/up/24/78/620153922.pdf

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:28 
Ciao,
http://www.hoepli.it/libro/se-torni-fat ... 790300.asp
http://www.ibs.it/code/9788896823095/ca ... ontro.html

il personaggio in questione, nel frattempo, ha pubblicato due libri; il secondo quest'anno.
Mah!!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:42 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Io a riguardo ho trovato un pezzo di un articolo della pubblicazione "UFORAMA" del 6 febbraio 2011:

Immagine

La pubblicazione completa la trovate qui: http://im2.freeforumzone.it/up/24/78/620153922.pdf

Certamente........ il documento potrebbe essere un falso. O forse il documento originale o in fotocopia è stato solo mostrato e, successivamente, quelli della redazione di Mistero hanno creato un artefatto per poter raccontare la storia in televisione.

Ciò che incuriosice, personalmente.... e il presunto "evento",
qualora abbia davvero avuto luogo.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:44 
Cita:
tommaso ha scritto:

La cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso su questo caso è la freddezza con la quale il fotografo immortala un essere mostruoso che potrebbe anche essere ostile...
Ricorda un po' cmq gli umanoidi del caso varghina... anche se mancano le 3 protuberanze sul capo [?]

E' vero!Io la prima volta che l'avevo visto in foto,mi ero rabbrivvidito!Figuriamoci se mi dovevo mettere a scattarli una foto!!! [8)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 18:48 
Cita:
Walter Kovacs ha scritto:
il personaggio in questione, nel frattempo, ha pubblicato
due libri; il secondo quest'anno. Mah!!

Beh.... questo dice poco e niente.

Il sig. Caponi, per questa storia, ha rischiato di passare i guai....
come tutti gli altri d'altronde (vedi Zanfretta).

Tratto da:
http://www.edicolaweb.net/ds040101.htm

"a causa dei clamore suscitato dalle sue dichiarazioni in merito all'avvistamento dell"'umanoide di Pretare", Caponi venne formalmente accusato dai Carabinieri e indagato nel contesto di un sorprendente procedimento penale per direttissima per "diffusione di notizie false o esagerate tendenti a turbare l'ordine pubblico" ed il materiale fotografico gli fu confiscato, in quanto iscritto agli atti giudiziari a suo carico.
Nel Maggio del 1994 il GIP ha emesso un decreto di archiviazione sul caso che scagiona completamente l'interessato. Come giornalisti, non ci risulta che mai un procedimento giudiziario sia stato istruito su tali basi: nei confronti cioè di chi abbia contribuito unicamente a diffondere notizie, come in questo caso, certamente non lesive nei riguardi di chicchessia.
Il provvedimento giudiziario è stato preso subito dopo gli interventi di organi dì informazione francesi, tedeschi e giapponesi, con l'effetto di congelare tutta la questione. Noi abbiamo sempre cercato di capire.
E oggi, dopo il proscioglimento, quanto sappiamo ci impone ancora di più di considerare questo caso aperto, pur in assenza di segnalazioni ufologiche concomitanti accertate. Perfino dall'Inghilterra l'ufologo e scrittore Timothy Good - come ci ha confermato di persona nei giorni scorsi - è convinto della validità del caso Caponi".

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2011, 21:02 
Al di là della veridicità o meno della storia, consiglio a tutti di passare qualche giorno nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra Umbria e Marche. Dal monte Vettore si gode di una splendida vista e si vede giù in basso, molto in basso, anche il pittoresco paesino di Pretare. Posti molto belli, ricchi di animali, leggende ed avvistamenti ufologici. Tra l'altro anche nella storia di "Amicizia" si raccontava di una ipotetica base posta sotto (molto sotto) i monti Sibillini.

Nel 1993 Io stavo facendo il militare di leva (in aeronautica) e quell'estate ero sul Terminillo. Mi ricordo bene che tra avieri (quasi tutti abruzzesi) si parlava di un avvistamento di una specie di umanoide vicino Pratola Peligna, in Abruzzo. Dalla descrizione ricordava molto da vicino quello di Pretare. Non ricordo il posto esatto, ma mi ricordo che ad avvistarlo fu un maresciallo dell'aeronautica, ecco perché se ne parlava, oltre al fatto che un aviere era di Pratola. Lo stesso anno del caso Caponi, sempre nell'appennino centrale. Questo ovviamente non prova che il caso Caponi sia vero, era solo per raccontare un mio ricordo, tutto qua.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2011, 23:45 
Cita:
alf ha scritto:

boh,io questo caponi l'ho conosciuto in una conf.fatta sul suo ed altri casi qui a rimini dove abito.era in compagnia della sua fidanzata o moglie nn ricordo della mamma e del babbo.
a me sono sembrate persone perfettamente oneste e fuori completamente da ogni frode.
avranno saputo recitare bene cosa volete che vi dica.
la storia che hanno raccontato poi è stata veram inverosimile..uomini in nero,militari,ecc..mah!

Concordo con Alf: in quel convegno (organizzato da noi della Sentinel Italia e dal Gruppo Camelot) gli intervenuti hanno avuto il piacere di conoscere personalmente Filiberto e la sua famiglia (la ragazza era la sorella, poi c'erano il padre e la madre).
Anch' io ho avuto la stessa impressione espressa da Alf riguardo a Filiberto; una persona semplice, schietta e cordiale.
Devo anche far notare che se vi dovesse capitare di visionare le foto originali dell' essere fotografato da Caponi, forse riconsiderereste il caso, poichè dette foto, anche se meno "appariscenti" nei colori di quelle che si trovano sul web (sono più..."pallide"...se rendo l' idea) nel sottoscritto hanno causato un vero e proprio shock: osservare l' essere nelle foto originali ed osservarlo nelle foto che si trovano in rete vi è un' enorme differenza !
Nelle foto originali, come ho dichiarato in un' intervista sul caso Caponi, mi è sembrato di cogliere "la vita" in quell' essere.
Questa, ovviamente, è un giudizio personalissimo ed opinabile.

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 02:44 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Nelle foto originali, come ho dichiarato in un' intervista sul caso Caponi,
mi è sembrato di cogliere "la vita" in quell' essere.

E detto da te..... la cosa fa riflettere.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 10:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Quoto!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 13:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Beh, TTE, sai benissimo che di solito non mi sbilancio, ma in questo caso metterei in gioco la mia "fama" di "scettico razionale" per appoggiare il caso Caponi.
E' una sensazione "a pelle", e quindi come ho detto personalissima, magari sbagliata, ma che mi ha colpito nel momento in cui ho avuto davanti le fotografie originali. Sono davvero molto diverse da quelle che si vedono sul web o sulle riviste del settore, ma rendono più la realtà del momento.
Questo caso ci coinvolge da allora, ed in proposito ti anticipo che Caponi sarà presente al convegno che stiamo organizzando a Milano per giugno in memoria di Carlo Sabadin.

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]