Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

17/02/2011, 18:28

Pareidolia.

Immagine

17/02/2011, 18:41

[V]

17/02/2011, 21:38

Ho dato uno sguardo (anzi,più di uno!),
l'elemento alieno è dovuto ad un brutto difetto dei tubi da ripresa tv-amatoriali. Siamo in una sala estremamente buia,la videocamera è spinta al massimo della sensibilità,e avviene
in maniera continuativa la cosiddetta 'striscia cometaria'; sul sensore video si ha una forte persistenza d'immagine,essendo sovraeccitata elettronicamente.
Il cantante è infatti sovraesposto alla luce a sinistra,mentre alla sua destra la sala è sottoesposta: ne derivano immagini fantasma che decadono molto lentamente.
L'affiancamento di rettiloidi a Michael Jackson,mi sembra molto una forzatura all'americana ,più che un'analisi parafisica.
Qui in Europa,probabilmente sarebbe saltato fuori un alieno da un video di Pavarotti....

Video ,per me,privo di effettiva realtà oggettiva,seppur io pure creda in entità aliene.

18/02/2011, 00:23

si un effetto dovuto all'alta compressione del filmato, si evince solo nella testa quell'effetto perchè è l'unico punto che si muove velocemete.. e per un gioco di luci e ombre si forma quell'immagine, ma di qua a dire che ci sia un rettiliano dietro ce ne passa [;)]
Ultima modifica di Wave il 18/02/2011, 00:24, modificato 1 volta in totale.

18/02/2011, 10:02

Questo video e' un fake. Non bisogna essere esperti in videomontaggi per capirlo. Credere non significa appigliarsi a queste cose, video come questi ne girano a migliaia. Purtroppo dobbiamo capire che ci manovrano come dei burattini e la cosa che mi da piu' fastidio che non ci possiamo fare niente. Perche' ci ntengono all'oscuro di tutto? E soprattutto chi? Ad ognuno le proprie riflessioni e considerazioni. Ciao a tutti.

18/02/2011, 13:57

SCOFFIELD76 ha scritto:

Questo video e' un fake. Non bisogna essere esperti in videomontaggi per capirlo. Credere non significa appigliarsi a queste cose, video come questi ne girano a migliaia. Purtroppo dobbiamo capire che ci manovrano come dei burattini e la cosa che mi da piu' fastidio che non ci possiamo fare niente. Perche' ci ntengono all'oscuro di tutto? E soprattutto chi? Ad ognuno le proprie riflessioni e considerazioni. Ciao a tutti.

Fake mi sembra esagerato, preferisco chi sostiene che sia un anomalia della luce.

18/02/2011, 14:59

Credo intenda semplicemente "fake" nel senso che non è quello per cui il video viene fatto passare.

18/02/2011, 15:43

ho gia' visto di difetti video derivati dalle riprese analogiche e poi trasformate digitali per il computer...cioe' riprese fatte con una comune videocamera e poi con un acquisizione video inserita nella rete...piu' volte fa questi scherczi...di una sorta di sdoppiamento delle immagini ed altro...

18/02/2011, 17:39

Gli algoritmi di compressione video sono di tipo LOSSY, ossia in "perdita" di qualità. La qualità del filmato compresso non sarà mai identica all'originale e introdurrà i cosiddetti ARTEFATTI di compressione. Ciò avviene anche nelle immagini statiche codificate per esempio in JPG o nell'audio MP3. La dimensione finale è un compromesso fra la qualità finale desiderata dopo la compressione e quanto si è disposti ad accettare come volume totale di dati.

Nei video vi è la cosiddetta codifica a PREDIZIONE, ossia ogni fotogramma non viene salvato come immagine singola, ma come la differenza fra il precedente e i successivi. Si risparmia molto spazio ma a ratei elevati di compressione (come su youtube) restano immagini "fantasma" che sono dovuti a strascichi di oggetti in movimento che sono le parti più impegnative in questo algoritmo. In pratica gli oggetti in movimento veloce rappresentano una gran differenza fra il fotogramma precedente e il successivo. Se il rateo di compressione è elevato l'algoritmo mostra i suoi limiti mostrando scie di oggetti, visibili soprattutto nei fermi immagine. Tali algoritmi utilizzano anche tecniche psico-visuali ovvero tendono a comprimere di più zone dell'immagine dove il cervello umano tende ad accorgersi meno dell'inganno. Lo stesso avviene per gli MP3 dove vengono sacrificate frequenze che sovrapposte ad altre il cervello umano non noterebbe comunque...

L'esempio mostrato da te NOCOVERUP è esattamente quello che ci si aspetta di vedere in un video molto compresso. Inoltre il video in movimento mostra molto meno il difetto piuttosto che un fermo immagine dello stesso, proprio perchè gli algoritmi sono studiati proprio per funzionare al meglio in movimento.

18/02/2011, 23:12

Alcuni esempi:
http://www.teneraerbetta.it/strano-mond ... rover.html

http://www.youtube.com/watch?v=uj9DgeLmz

http://www.gossipblog.it/post/9348/il-f ... e-alla-cnn

Li ho trovati in meno di 3 minuti. Immaginiamo se avrei perso mezz' ora di tempo.

18/02/2011, 23:14

Scusate:
http://www.youtube.com/watch?v=uj9DgeLm ... re=related

19/02/2011, 04:40

gioveclg ha scritto:

ho gia' visto di difetti video derivati dalle riprese analogiche e poi trasformate digitali per il computer...cioe' riprese fatte con una comune videocamera e poi con un acquisizione video inserita nella rete...piu' volte fa questi scherczi...di una sorta di sdoppiamento delle immagini ed altro...

Si ok ma non mi puntare un mitra contro [:p]

19/02/2011, 13:05

Non credo che nessuno qui abbia voluto puntarti un mitra contro, o che qualcuno abbia voluto polemizzare. A me sembra che Lawliet ha espresso il suo parere, cioè che quel video non dimostra l'esistenza dei Reptiloidi, né in questa né tantomeno in altre dimensioni.
Non è questione qui di credere o non credere negli alieni, a meno che non si consideri l'ufologia una forma di fede. Allora sì, la questione sta nel "credere" e ufologi sono tutti quelli che "credono".
Ma direi che qui molti considerano l'ufologia una scienza e non una fede (infatti l'ufologia NON coincide con il credere nell'esistenza degli alieni: ufologia e credenza negli alieni, per quanto strano possa sembrare a qualcuno, sono due cose diverse!), e quindi non possono accettare una serie di immagini che possono benissimo essere artefatte e modificate come "prova", in quanto le prove scientifiche si fondano solo su dati fisici e sperimentali ben concreti.
Il corpo di un Reptiloide in carne ed ossa, per esempio....
Comunque, come ho spesso detto, l'ufologia è una forma di cultura ormai, quindi l'ufologia può diventare anche religione o arte. Questi filmati, così come i cerchi nel grano, li considero appunto i casi in cui l'ufologia diventa arte.... e in questo specifico caso la trovo arte veramente scadente.... ho visto filmati fatti molto meglio....

19/02/2011, 19:25

Con gioveclg scherzavo mi riferivo alla suo foto !
Rispondi al messaggio