14/04/2009, 09:19
illlusionista ha scritto:
Non credo che la soluzione migliore sia emigrare. Se hai capito il problema fai qualcosa per far capire a tuoi concittadini che la cultura è fondamentale nella vita di ognuno. Che tu emigri che fai? Possiamo fare come fanno le ronde...
14/04/2009, 11:01
Inghilterra, Canada, Danimarca, Francia, IrlandaReal ha scritto:toctoc ha scritto:e quali sarebbero questi stati?Real ha scritto:
...hanno il coraggio di dire (senza mai essersi informati prima) che gli ufo non esistono, ecc ecc ecc.... senza sapere ke 3/4 degli stati al giorno d'oggi ne hanno ammesso l'esistenza....
e in quale forma lo hanno ammesso?
e chi ha parlato?
x la verità quanto dici giunge nuovo anche x me...potresti gentilmente portare qualche evidenza di ciò che affermi?
(...veri esempi riportati. si veda per favore risposta originale molto lunga pochi post fa. non la cito integralmente perché occuperebbe spazio inutilmente..)
14/04/2009, 11:40
toctoc ha scritto:
Inghilterra, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda
Si parla di “rilascio di documenti riservati” non di ammissione ufficiale. E ricorda che UFO non significa oggetto extraterrestre ma oggetto volante non identificato. Amettere la presenza di UFOI non significa ammettere la presenza di extraterrestri.
Ecuador: caso a parte. Prima si scrive “Il presidente della Repubblica Ecuadoregna ammette che gli UFO ci sono e che per ora non rappresentano una minaccia.” E poi “Sono ben 44 i primi casi ufficiali declassificati dal Governo Ecuadoregno, a partire dal 13 marzo scorso”
Qual’è la dichiarazione originale del presidente? Ce l’hai oppure ti fidi di questo ‘riportato’? in che contesto è stata espressa?
Giappone:
il ministro della difesa giapponese Shigeru Ishiba ha dichiarato di voler verificare se il suo paese sia pronto ad affrontare una eventuale minaccia aliena. Sarà vero? Anche in questo caso hai La dichiarazione originale? in che contesto è stata espressa?
Cmq da questo riportato emerge chiara la parola eventuale.
In sintesi: non hai portato nessuna dichiarazione chiaramente a suffragio della tua ipotesi.
Sarebbe utile avere i riferimenti di quanto da te riportato sull’ecuador. Si tratterebbe cmq di uno stato. Già qualcosa, ma ben diversa del 75% di cui parli tu.
14/04/2009, 12:40
toctoc ha scritto:
Inghilterra, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda
Si parla di “rilascio di documenti riservati” non di ammissione ufficiale. E ricorda che UFO non significa oggetto extraterrestre ma oggetto volante non identificato. Amettere la presenza di UFOI non significa ammettere la presenza di extraterrestri.
toctoc ha scritto:Ecuadorr: caso a parte. Prima si scrive “Il presidente della Repubblica Ecuadoregna ammette che gli UFO ci sono e che per ora non rappresentano una minaccia.” E poi “Sono ben 44 i primi casi ufficiali declassificati dal Governo Ecuadoregno, a partire dal 13 marzo scorso”
Qual’è la dichiarazione originale del presidente? Ce l’hai oppure ti fidi di questo ‘riportato’? in che contesto è stata espressa?
toctoc ha scritto:Giappone:
il ministro della difesa giapponese Shigeru Ishiba ha dichiarato di voler verificare se il suo paese sia pronto ad affrontare una eventuale minaccia aliena. Sarà vero? Anche in questo caso hai La dichiarazione originale? in che contesto è stata espressa?
Cmq da questo riportato emerge chiara la parola eventuale.
toctoc ha scritto:In sintesi: non hai portato nessuna dichiarazione chiaramente a suffragio della tua ipotesi.
15/04/2009, 00:59
sintetizziamo: molti paesi che aprano l'archivio degli ufo, ovvero degli oggetti volanti che non sono riusciti ad identificare.Real ha scritto:toctoc ha scritto:In sintesi: non hai portato nessuna dichiarazione chiaramente a suffragio della tua ipotesi.
Be, forse per te.
Comunque basta che vai nei siti dell'aereonautica dei vai stati e in alcuni vengono riportati i vari avvistamenti....anche se "stranamente" ce ne sono sempre molto pochi...il che per me significa che lo stato ammette che ci sia qualcosa, se no, neanche li metterebberò in giro...(non dico x forza alieno, anche se sono propenso per questo)
15/04/2009, 09:31
15/04/2009, 09:36
15/04/2009, 10:10
Real ha scritto:
e comunque vuoi uno super nazione? gli USA. è dal 47 che studiano gli ufo....project blue book t dice niente? più ammissione di questa?! se gli ufo non esistono....allora perchè studiarli?!
15/04/2009, 10:26
beh, superscettico no dai. diciamo scettico.Real ha scritto:
Si ok. Era per dire che molti stati si sono aperti sulla questione ufo. Non so neanche quanti stati ci siano al mondo! comunque leggendo in giro per il forum ho capito una cosa....sei un super scettico! per qualunque articolo che uno riporta tu vuoi sempre l'originale. Mi sa che potrai cercare in eterno, anche perche noi possiamo riportare i vari articoli, non abbiamo il potere di parlare con la persona che ha detto qualcosa e fargliela dire qui sul forum....specialmente se straniera.
15/04/2009, 12:21
15/04/2009, 19:49
Considerimo che molto spesso le prove, che siano primarie o secondarie, vengono deliberatamente nascoste! E sappiamo tutti da chi......!toctoc ha scritto:beh, superscettico no dai. diciamo scettico.Real ha scritto:
Si ok. Era per dire che molti stati si sono aperti sulla questione ufo. Non so neanche quanti stati ci siano al mondo! comunque leggendo in giro per il forum ho capito una cosa....sei un super scettico! per qualunque articolo che uno riporta tu vuoi sempre l'originale. Mi sa che potrai cercare in eterno, anche perche noi possiamo riportare i vari articoli, non abbiamo il potere di parlare con la persona che ha detto qualcosa e fargliela dire qui sul forum....specialmente se straniera.
se x esempio ti leggi il thread che ho aperto su marte, scoprirai che mi sono entusiasmato per un muretto su marte che invece pare sia una duna - altri scettici mi hanno smontato.
cmq in linea di massima mi piace distinguere fra fonti primarie e fonti secondarie. anche le seconde hanno la loro importanza, e come dici tu non sempre si può risalire a quelle primarie..