Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Navi da guerra Iraniane verso Suez
MessaggioInviato: 18/02/2011, 14:11 
Israele denuncia: navi Iran verso Siria
16 Febbraio 2011, 19:14 - Televideo

19.14 Due navi iraniane sono in viaggio attraverso il canale di Suez per raggiungere la Siria. Lo ha denunciato il ministro degli Esteri israeliano Lieberman, che ha definito l'iniziativa "una provocazione". Lieberman ha aggiunto che la comunità internazionale deve comprendere che "Israele non potrà sopportare a lungo il ripetersi di provocazioni di questo tipo". Secondo il ministro, la comunità non ha "saputo prevenire l'episodio".

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 14:16 
La siria non ha sbocco sul mare però.. [:0]

edit: no ce l'ha, sorry

Ultima modifica di DarthEnoch il 18/02/2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 15:49 
Questi vogliono essere bombardati.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 16:20 
Sembra proprio che desiderino essere distrutti.
Spero che non stiano sperando di essere attaccati per poter poi rispondere con una bella testata nucleare diritta su Gerusalemme.

Realisticamente penso che facciano solo la voce grossa per sperare di ottenere qualcosa, senza desiderio di un vero e proprio conflitto.
Per quanto il loro governo possa essere esaltato si renderà conto che e una guerra che non può vincere, o no?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 17:19 
Cita:
Messaggio di soleado3083

19.14 Due navi iraniane sono in viaggio attraverso il canale di Suez per raggiungere la Siria. Lo ha denunciato il ministro degli Esteri israeliano Lieberman, che ha definito l'iniziativa "una provocazione". Lieberman ha aggiunto che la comunità internazionale deve comprendere che "Israele non potrà sopportare a lungo il ripetersi di provocazioni di questo tipo". Secondo il ministro, la comunità non ha "saputo prevenire l'episodio".

Non capisco dove stà la provocazione!,forse stà ad Israele decidere il movimento di navi su acque internazionali?.[8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 17:32 
Per quanto si possa parlare male del regime iraniano e Amhadinejad. Questo non mi sembra stupido. Avrà idee razziste, dittatoriali e di resitrizioni delle libertà ma non credo sia un suicida. Tutti sanno che perderebbero una guerra contro Israele, anche se fossero stati armati in segreto, solo per il fatto che in difesa di Israele accorrerebbero tutti. Quindi se fanno una cosa ci sarà un motivo dietro, ma io penso tutt'altro che suicida. Se volessero morire tutti avrebbero già avuto mille occasioni. E comunque loro sono i sostenitori della "rivoluzione islamica" se sparisse l'iran avrebbero fallito la loro missione. Quindi ci sarà qualche altro motivo.
Altra cosa, non è detto che sia vero. Israele ne ha fatte di porcate, non mi sorprenderebbe se si inventasse le cose.. Come quando fu incolpata la Siria dell'omicidio Hariri. La Siria fu costretta a liberare il libano dalle sue truppe, e casualmente dopo poco tempo Israele ha avuto campo libero all'invasione. Occhi aperti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 17:34 
Cita:
bleffort ha scritto:

Non capisco dove stà la provocazione!,forse stà ad Israele decidere il movimento di navi su acque internazionali?. [8]

Qualcuno ti potrebbe rispondere "Eh, ma la shoa..." [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 18:33 
Navi Iran, chiesto passaggio Suez
Israele accusa: una provocazione
Le due navi militari iraniane che si trovano nel Mar Rosso, la fregata Alvand e la nave appoggio Kharg, hanno chiesto all'Autorità del Canale di Suez l'autorizzazione per transitare verso il Mediterraneo. Ma la loro missione, una visita in Siria, è stata giudicata una "provocazione" da Israele, che ha comunicato la vicenda a tutti i Paesi alleati. L'autorizzazione prima sarebbe stata negata e successivamente concessa dalle autorità egiziane.
-------------------------------------------------------------------------------------
Sembra che l'Egitto abbia dato l'autorizzazione al passaggio delle navi.
Anche l'Egitto mi sembra un voltacabana,prima ha detto che per nessun motivo avrebbe dato il permesso al transito ora invece gli da l'autorizzazione.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 18:54 
Cita:
soleado3083 ha scritto:

Navi Iran, chiesto passaggio Suez
Israele accusa: una provocazione
Le due navi militari iraniane che si trovano nel Mar Rosso, la fregata Alvand e la nave appoggio Kharg, hanno chiesto all'Autorità del Canale di Suez l'autorizzazione per transitare verso il Mediterraneo. Ma la loro missione, una visita in Siria, è stata giudicata una "provocazione" da Israele, che ha comunicato la vicenda a tutti i Paesi alleati. L'autorizzazione prima sarebbe stata negata e successivamente concessa dalle autorità egiziane.
-------------------------------------------------------------------------------------
Sembra che l'Egitto abbia dato l'autorizzazione al passaggio delle navi.
Anche l'Egitto mi sembra un voltacabana,prima ha detto che per nessun motivo avrebbe dato il permesso al transito ora invece gli da l'autorizzazione.

Spero che gli Occidentali non sbagliano nel come muoversi e ragionare con la testa e non fare cose avventate accondiscendendo a tutto quello che decide Israele,se no,saranno C...i nostri.[:(]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:02 
Già mi vedo quelli della Casa Bianca che si fregano le mani.
Gli USA non aspettano altro.

Israele d'altra parte non fu certo collocata lì a caso.

Ultima modifica di christex77 il 18/02/2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:02 
Cita:
Messaggio di soleado3083

Secondo il ministro, la comunità non ha "saputo prevenire l'episodio".

denunciare cosa ?
non capisco..
e che israele ha diritto di veto
sul passaggio del canale?

la frase finale è del tutto "incomprensibile"..
a meno che non si intenda il diritto internazionale
quello deliberato al momento
dal ministro israeliano di turno..

a sentire certe sparate..
certe volte non so se
gli alieni stanno lassù
o..quaggiù..

Ultima modifica di mik.300 il 18/02/2011, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 19:46 
si vede che gli israeliani, si credono i padroni del mondo...va a sapere!!!! [:(]

ma i padroni non erano gli USA????

AAAAAAAAAA....gia sono gli stessi....i famosi U.S.A/I stati uniti amerisraeliti

fa anche rima [:o)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2011, 20:13 
ai vertici del potere americano è pieno di ebrei, parlare di usa è come parlare di israele, e viceversa.gli egiziani non potevano dir di no al transito delle navi, se chiudono suez quelli se straniscono, e in un momento cosi delicato per quel paese tutto ci vuole tranne che un inimicizia diplomatica

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2011, 09:39 
usa mettono veto su condanna onu
costruzione israeliane a gerusalemme est
14 contro 1..

riportata ieri da repubblica..
e da pochi (?)altri..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2011, 09:42 
Le 2 navi iraniane sono ufficialmente entrate nel mediterraneo.
Staremo a vedere.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]