Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Mistero a Termoli, la sabbia ‘bolle’
MessaggioInviato: 17/02/2011, 22:22 
L’insolito fenomeno scoperto sul lungomare nord di Termoli ha scatenato discussioni e ipotesi di tutti i tipi. A chiedersi quale possa essere la causa di quelle “bolle” che emergono dalla battigia è anche il mondo scientifico molisano, incuriosito dal filmato proposto da Primonumero.it. Secondo alcuni di loro, si tratterebbe di una falda acquifera ma nei prossimi giorni i sopralluoghi dei geologi chiariranno il mistero.

Termoli. Cosa c’è sotto la sabbia lungo il bagnasciuga del lungomare nord di Termoli? Cosa fuoriesce da quei piccoli fori sulla battigia? Sono domande che in tanti si sono posti, a poche ore dalla pubblicazione su Primonumero.it del video che mostra l’insolito fenomeno che da oltre dieci giorni è stato scoperto sulla spiaggia termolese, all’altezza del distributore di carburanti “Esso” sulla statale 16. Quesiti che non solo fanno discutere la gente comune a Termoli e dintorni. Anche la comunità scientifica molisana si interroga e fra i geologi della zona la curiosità è forte.

Il filmato che mostra “la sabbia che ribolle” ha fatto discutere e ha destato l’attenzione di una gran numero di persone. Ipotesi e discussioni hanno riempito la giornata di molti bassomolisani. Qualche termolese inoltre, non ha resistito alla tentazione di dare un’occhiata alle “bolle”, trovando il tempo per una passeggiata in spiaggia dalle parti della Esso.

Ma lo strano fenomeno sul lungomare ha suscitato la curiosità di molti studiosi molisani, vogliosi di capire meglio di cosa possa trattarsi.
Secondo alcuni pareri raccolti informalmente da Primonumero.it, la causa più probabile sembra possa essere quella di una falda acquifera, un tentativo di venire allo scoperto da parte di un corso d’acqua dolce presente nel sottosuolo. Non sono escluse però diverse altre ipotesi, quali la presenza di un gas che fuoriesce dai granelli di sabbia. Alcuni geologi del posto hanno manifestato oltretutto l’intenzione di effettuare dei sopralluoghi sul posto per studiare meglio la natura dell’insolito fenomeno. Di seguito riproponiamo il filmato.



http://www.express-news.it/misteri/mist ... lle-video/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2011, 10:10 
Dalla parte del circolo velico
dall'altra parte del molo?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2011, 11:33 
Strano.
Bisognerebbe fare delle analisi del (chiamiamolo così) gas che fuoriesce.
Potrebbe essere nulla, così come potrebbe trattarsi di cosa assai pericolosa.
Occorrerebbe intervenire immediatamente. [:(]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/05/2025, 00:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org