Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

28/02/2011, 09:10

Può essere molto probabile che sia stata la Luna a portare acqua sulla terra tramite impatto (Terra la quale possa aver catturato immense distese di ghiaccio e acqua dalla Luna, rubandogli perfino parte dei gas contenuti nell'atmosfera).
In effetti la luna ha un lato tecnicamente "brullo" e l'altro annerito, proprio come se fosse causato da un impatto di vasta dimensione.
La Terra poi da un lato è piena di faglie che separano continenti, dall'altro è "liscia"..

02/03/2011, 14:31

Scusate la perplessità data dall'ignoranza, si sa che la molecola dell'acqua è composta da idrogeno e ossigeno. Se ci sono significative quantità d'acqua, vuol dire che sulla luna devono esserci significative quantità di questi due elementi.
Ora mi chiedo da dove possano arrivare idrogeno e ossigeno se sulla luna, populisticamente parlandio, si sa che non c'è ossigeno ... [8)]

K.

03/03/2011, 02:16

kopesh ha scritto:

Scusate la perplessità data dall'ignoranza, si sa che la molecola dell'acqua è composta da idrogeno e ossigeno. Se ci sono significative quantità d'acqua, vuol dire che sulla luna devono esserci significative quantità di questi due elementi.
Ora mi chiedo da dove possano arrivare idrogeno e ossigeno se sulla luna, populisticamente parlandio, si sa che non c'è ossigeno ... [8)]

K.

che ne sai che non sia all'interno della luna?

05/03/2011, 13:12

kopesh ha scritto:

K.

Non è detto potrebbe esserci arrivata sotto forma di ghiaccio anche tramite un meteroite.
Rispondi al messaggio