In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

04/03/2011, 23:59

io preferisco il fritto misto

cmq,le coincidenze ci sono e io ve le faccio notare

a)coincidenza dei tempi previsti dai maya con l'esplosione di B

b)coincidenza tra la profezia dei due soli e la durata di questa apparizione con i giorni
previsti per una supernova.

c)coincidenze tra i possibili effetti e la fine di questo mondo cosî come lo conosciamo ora:

c1)il direttore dell'osservatorio astronomico toscano,e non ö certo l'unico a dirlo,afferma che effetti ci saranno MA NON SI POSSONO PREVEDERE ORA

c2)le radiazioni di quella stella sono e saranno micidiali in una sfera di spazio che noi non possiamo definire con sicurezza.

Si sa che in un raggio di 30-50 anni luce di distanza,tutto il pianeta sarebbe distrutto e questo é assodato:ora parliamo di una distanza circa 10-20 voolte maggiore ma io
non sottovaluterei la cosa.

B é una stella enorme con una potenza esplosiva incalcolabile e effetti sulla terra che gli esperti ammettono ma non sanno definire.

L'ozono,ad esempio, é sensibilissimo a quelle radiazioni e potrebbe andare distrutto
in parte e questo giâ sarebbe un disastro ecologico totale.

Vogliamo parlare dei posssibili effetti di una pioggia di raggi x ,diciamo,leggera,pari a una dose di qualche decina di radiografie al dì...sull'arco di 15 giorni?

O dei raggi gamma?

O di che altro?

d)anche quello che resterà,anzi,che é già restato,di B,sarà determinante:
una nana superdensa....un buco nero ...forse...che oggi avrebbe già 640 anni:
vi ricordate del minibuconero scoperto qualche mese fa dalla nasa e presentato come ATTIVO NEI DINTORNI DELLA TERRA,VICINO A NOI?

A CHE DISTANZA ERA?

Cercate sul web....altro che 640 anni luce....e loro parlavano di...dintorni...vicino...
muah

Ora abbiamo una gigantesca bomba innescata pronta ad esplodere a questa distanza
e vogliamo fregarcene?

Perché no...é una possibile reazione.

Perô ricordiamoci di una cosa:l'energia che si sviluppa al centro del nostro sole impiega UN MILIONE DI ANNI AD ATTRAV ERSARLO TUTTO FINO ALLA SUPERFICIE:

QUI PARLIAMO DI UN ASTRO CON UN DIAMETRO ASTRONOMICO CHE ESPLODERÀ
SCAGLIANDO TUTTA LA SUA MATERIA-ENERGIA IN UN TEMPO BREVISSIMO IN OGNI DIREZIONE !

e se davvero qualcuno pensa che ce la possiamo cavare ammirando i due soli
come si fa con un eclissi per poi andarci a bere una coca cola...eh eh eh ...qule qualcuno cambi idea perché non sarà così.

Mi dispiace dirlo,ma possiamo girarla come vogliamo,SIAMO APPESI A UN FILO E QUESTO FILO È LA SOTTILE DIFFERENZA TRA L'ESPLOSIONE O UNA TRASFORMAZIONE DI B IN SUPERGIGANTE BLU.

Nel primo caso non potremo fare i paraculi di sempre...nel secondo non succederâ
niente ma forse la lezione ci servirà lo stesso.

Ma é mai possibile che l'uomo non riesca ad accettare il fatto di essere provvisorio,di passaggio,viandante,del tutto relativo ,nien te affatto indispensabile
e neppure necessario???

è mai possibile che non riesca neppure a capire che anche su questo pianeta noi siamo tali,perché né la terra fisica né i viventi animali e vegetali hanno bisogno di noi anzi,starebbero meglio senza.

In realtà,NOI SIAMO I VERI ALIENI SU QUESTO PIANETA dato anche che ci comportiamo come fosse tutto nostro,come fossimo il meglio,come se,in fondo,tutto girasse cicero pro domo nostra: ora io dico,se non impariamo queste cose sul nostro mondo...le impareremo dal cielo...tutto qui.

B ci fa un favore,sia che esploda o meno,ma come sempre,troverà solo bestemmie,
maledizioni,¨sospetti,rifiuti o indifferenza,astrofisici a parte...come altre stelle,molto più piccole e del tutto terrene
nel passato

Che cosa ci vuole per scuotere alla fin fine miliardi di rimbambiti ibridati con altrettanti miliardi di stranezze fognarie di varia natura?

CHE APPAIA DIO IN PERSONA CON TUTTO QUANTO IL SUO STAFF ?

insomma,per dirla chiara,questo pianeta e tutte le sue specie sono davvero sole
non perché siano state abbandonate a sé stesse per sadismo o altro ma perché HANNO SCELTO LORO DI ESSERLO : LASCIATI SOLI E BASTA.

E le stelle...stanno a guardare...POI MAGARI OGNI TANTO QUALCUNA DI LORO ESPLODEEEEE....come direbbe un lux.

ciauu [^]

05/03/2011, 00:08

star-man ha scritto:

Kasimir ha scritto:

Signore aiutami... ma Star-man, ti rendi conto vero di quello che hai scritto? No perche' citi i Maya, con la Bibbia e li mescoli con un esplosione di una stella avvenuta 600anni fa????????????????????

io preferisco il fritto misto

..........[:261]

05/03/2011, 00:22

GRAN BELLA FIRMA TTE:

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

É PROPRIO COSÎ : QUESTO PIANETA GRONDA DISPERAZIONE E PAURA DA TUTTI I PORI...E I PIû DISPERATI E TERRORIZZATI SONO LORO..
A PARTE QUELLI DI LORO CHE SONO TALMENTE INCALLITI DA ESSERE DIVENTATE MACCHINE DI SANGUE E CARNE...OVVIAMENTE PUTREFATTE.

05/03/2011, 00:25

Nel primo caso non potremo fare i paraculi di sempre...nel secondo non succederâ
niente ma forse la lezione ci servirà lo stesso.

Ma é mai possibile che l'uomo non riesca ad accettare il fatto di essere provvisorio,di passaggio,viandante,del tutto relativo ,nien te affatto indispensabile
e neppure necessario???

Starman, datte na calmata....

Io dico questo:
quanti esseri umani, in questo pianeta, sanno che c'e' quel gigante che è esploso? E quanti sanno che ci sara' tutto quello che hai scritto, sia uno che l'altro caso?

Secondo:
benvenga la friggitura, se dovra' venire. Ma verra' per cause NATURALI, come il fiore che sboccia a primavera.
Ineluttabilmente, cosi'.
E se sara' la tua prima ipotesi, cosi' sia. E cosi' diranno molti. Lo spazio, l'universo, è quello che è, non di certo una culla per bambini come qualche religione ci fa credere.

Io il mio spirito l'ho preparato, per ogni evenienza. [;)]
E' l'autocoscienza di noi stessi che ci preparera' e ci dira' quando sara' la fine.

Dico solo che prima di buttarsi a capofitto sulla prima ipotesi, sarebbe meglio guardar anche la seconda.... [:)]

05/03/2011, 01:02

sono daccordo

il tono che uso non corrisponde a un mio stato d'animo,é un enfasi formale per evidenziare i contenuti:questo perô non cambia la estrema gravità dello status umano attuale,al di là di B,che esploda o meno,dato che secondo me,la maggior parte degli esseri umani,per i quali io darei
la vita in ogni momento,che tu lo creda o meno,sono di fatto GIÂ ESPLOSI O IMPLOSI DENTRO DI LORO E COSÎ IL MONDO ATTUALE.

Forse,tu,io,tte,altri...lo siaqmo solo in parte o non lo siamo,ma come Gesû ha pianto 'prima di entrare in Gerusalemme,e non per la sua morte ma per lo stato dei suoi abitanti....OGNI TANTO,POTREMMO PIANGERE ANCHE NOI...ARRABBIARCI...URLARE ANCHE NO?!

Altrimenti,stiamo zitti e godiamoci il nostro mondo interiore e quanto condividiamo dell'esteriore MA QUESTO NON SARÂ ANCORA PER MOLTO
E PER GLI ALTRI SARÂ UN DOLORE ANCHE MAGGIORE DI QUELLO CHE HANNO SOFFERTO FINORA.

Mi capisci kasi,cosa voglio dire?iO NON SONO DISPOSTO A TACERE E GODERMI LA VITA,SONO FATTO COSÎ,IO URLO PERFINO...FIN QUANDO MI HANNO BEN CAPITO POI TACCIO DATO CHE NON POSSO FARE DI PIÙ PER LORO.

PER DIRE,SONO UN FAN DI GIOVANNI BATTISTA...VOCE DI UNO O DUE O TRE CHE GRIDANO IN UN DESERTO.

[;)]

05/03/2011, 03:11

Caro starman.... come ti capisco....

05/03/2011, 11:02

Ok Starman,
il fatto è che siamo sullo stesso piano di vista.
E' che è cosi' difficile capirti a volte che mi incaxxo per niente.... d'altronde hai tutte le ragioni per arrabbiarti e gridare quello che hai dentro.

Pero', pero'... se la pietra non ha orecchie per ascoltare, perche' sprecare fatica con lei?
Penso che le nostre energie possiamo usarle per altro, per il dopo, se mai ci sara'....[8]

05/03/2011, 14:03

LIBERI COME L'ARIA E LEGGERI COME UNA FARFALLA ,insieme a pochi altri E DI TUTTE QUESTE COSE,COME CANTA VASCO,NON VE NE FREGhi PIÙ UN AZZ.

[^]
Ultima modifica di star-man il 05/03/2011, 14:23, modificato 1 volta in totale.

05/03/2011, 14:11

star-man ha scritto:

Ecco,adesso sto molto meglio: quando sparerò loro in testa sarò caldo e morbido come un felino,contento ,rilassato e soddisfatto.

Ma lol ... I like this [}:)]

Solo che non c'è più niente là fuori ... dirotta la tua energia altrove [8D]
Ultima modifica di eSQueL il 05/03/2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.

05/03/2011, 14:26

eSQueL ha scritto:

star-man ha scritto:

Ecco,adesso sto molto meglio: quando sparerò loro in testa sarò caldo e morbido come un felino,contento ,rilassato e soddisfatto.

Ma lol ... I like this [}:)]

Solo che non c'è più niente là fuori ... dirotta la tua energia altrove [8D]

grazie esquel,dopo aver letto il tuo post ho modificato il mio,scusami,ma ho voluto farlo per raccogliere il tuo invito.

lasciamo i morti ai loro morti e alla loro morte...noi siamo vivi e basta.

[:D]

05/03/2011, 16:38

in pochissime parole, questa e' la situazione di B.
pensiamo al passato per lei e al presente per noi.
riprendo se mi consentite quello che avevo raccolto e scritto in un altra discussione.
1) betelgeuse oggi e' una supergigante rossa , sta perdendo massa molto rapidamente, quindi sta a significare che e' nella fase di collasso avanzato , quando il nucleo arriva a 100milioni di gradi ha delle variazioni , delle oscillazioni che stanno appunto registrando gli astronomi, la gravità prende il sopravvento sulle altre forze e nel nucleo si formano nuclei di ferro grazie alla fusione nucleare a catena che, stavolta non si ferma al carbonio ma prosegue fino al ferro, grazie alle temperature superiori raggiunte. Quindi la stella si viene a trovare in uno stato molto inquieto e inizia ad espandersi in modo incotrollabile divenendo una Supergigante rossa che viene ad avere un diametro grande quanto tutto il sistema solare. sappiamo che e' 20 masse solari in origine e che una stella cosi' grande dara' origine a:
A) una supernovae , molto probabile, dove l'esplosione e l'immane temperatura generata da essa, unitamente alla quantità inimmaginabile di radiazioni che emana, è in grado di creare in un processo chimico comlpesso anche atomi di oro e i restanti elementi della tavola periodica, compreso l'ossigeno e tutto quello che serve per creare anche la vita nel cosmo. libera il tutto come nube stellare, nel centro rimarra' una stellina piccola chiamata nana bianca. e sulla terra saremo felici e appagati
B) una supernovae di tipo 2 o 2b , meno probabile (?) , dove si puo formare una stella di neutroni o pulsar , se il nucleo che rimane supera le 1,4 masse solari , Se la massa supera le 3 masse solari (limite di Volkoff-Oppenheimer) non c'è più niente che possa contrastare la forza gravitazionale; inoltre, secondo la Relatività generale, la pressione interna non viene più esercitata verso l'esterno (in modo da contrastare il campo gravitazionale), ma diventa essa stessa una sorgente del campo gravitazionale, rendendo così inevitabile il collasso infinito. A questo punto la densità e' ormai diventata un buco nero, raggiunge velocemente valori tali da creare un campo gravitazionale talmente intenso da non permettere a nulla di sfuggire alla sua attrazione, neppure alla luce.
C) una ipernovae , da cui il quasar, un po meno probabile, ma non impossibile data la sua grandezza, dove le energie in gioco raggiungono valori talmente elevati da poter essere paragonate alla potenza dei raggi cosmici, e si sospetta che i gamma ray burst (GRB) altro non siano che le conseguenze di esplosioni di ipernove. Il satellite ROSAT ha trovato, nella radiazione X, presso la galassia M101 due bolle in forte espansione; una di queste toccava la velocità di 350 km/s, e la sua forza superava di 10 volte quella dell'esplosione di una supernova. In un'ipernova, il nucleo della stella collassa direttamente in un buco nero, e due getti di plasma estremamente energetici sono emessi dai poli di rotazione, ad una velocità quasi pari a quella della luce. Questi getti emettono raggi gamma molto intensi, e sono una delle possibili spiegazioni per i lampi gamma. Dal momento che nel cosmo stelle con massa sufficiente per collassare rapidamente in un buco nero sono poco comuni, le ipernove risulteranno essere altrettanto rare. È stato stimato che nella nostra galassia una ipernova esploda ogni 200 milioni di anni. e inoltre qui' per formarsi la quasar ci vuole tantissima materia da dare da mangiare alla singolarita' e' per questo che li ritroviamo quasi sempre verso il centro delle galassie. (ma non e' detto, vedi sotto)

questa e' un po' la situazione, la cosa assurda e' che stanno dicendo da tempo che sara' generata una supernovae di classe 2 o 2b , (questo e' corretto prendendo in esame la sua massa iniziale) e che ne rimarra' una nana bianca con una nube di polvere stellare intorno. e questa cosa ha poco senso, da una 2 o 2b in teoria c'e' la pulsar o il buco nero come risultato finale.
nel link di star man , associandomi al consiglio di leggerlo cliccando sopra all'ipertesto "Stella di Wolf-Rayet" riferendosi a Betelgeuse e antares c'e' scritto: Si ritiene che gran parte di queste stelle concluderà la propria esistenza esplodendo come supernovae di tipo Ib o Ic. È probabile che le WR attraversino la fase di "collapsar" durante le loro ultime fasi evolutive, quando il nucleo della stella, costituito da ferro inerte, collassa in un buco nero dopo aver superato il limite di Oppenheimer-Volkoff, convogliando la materia della stella in un getto relativistico all'origine di un potente gamma ray burst (GRB o lampi gamma). e questo ragazzi e' un quasar ! pare che nascano anche cosi' , anche senza papparsi 2 masse solari all'anno...........

chi mente? ci stanno dicendo tutto? io credo di no , credo che o sanno e stanno zitti , tranne qualche voce ribelle (vedi astronomo australiano) o non hanno ancora chiaro cosa potrebbe succedere perche' non e' ben definibile la situazione delle forze in gioco. quali la effettiva massa, la massa all'origine, la temperatura e a che grado di fusione e' arrivata prima di collassare. insomma tra gigante rossa e supergigante rossa c'e' in mezzo la massa dell'oggetto in origine .

ecco questo per ricordare un pochino le forze in gioco. ovviamente qualunque cosa' decidera' di fare noi possiamo essere solo spettatori, ma sapere come stanno le cose a me sembra sia giusto. perche lo stato attuale e le dimensioni di B , la sua distanza da noi e le forze in gioco sono tali da non potere escludere nulla.

nella migliore delle ipotesi, rimanendo a supernova e poi nana bianca , limitandosi anche solo a fare il ruttino prima di addormentarsi e' talmente grossa che per noi quel ruttino sara' pur sempre un'uragano.

cio' collegandolo ai maya che profetizzano un cambio radicale, e non un'apocalisse per la terra, mi fa pensare ad una bella scarica di raggi cosmici ma senza arrivare ai gamma, che ci friggerebbero qualunque cosa possa condurre energia elettrica, portandoci per un po' di anni all'epoca pre-industriale (ma questa e' solo una mia visione mettendo insieme tutte le cose come fossero tutte vere)

05/03/2011, 16:57

dark side ha scritto:
chi mente? ci stanno dicendo tutto? io credo di no , credo che o sanno e stanno zitti , tranne qualche voce ribelle (vedi astronomo australiano) o non hanno ancora chiaro cosa potrebbe succedere perche' non e' ben definibile la situazione delle forze in gioco.

Andiamo bene...

05/03/2011, 17:01

Anch'io sono dell'idea che NON sappiano. Meglio, ciò che sanno non li mette nelle condizioni di poter dire parole definitive rispetto a questioni centrali come, ad esempio, se una distanza di 640 anni-luce possa o meno essere considerata una distanza di sicurezza.

In ogni caso, la posizione di Kasimir mi pare quella più logica. Se il fenomeno dovesse rivelarsi per noi devastante, non potremmo fare altro che subirlo. Inutile agitarsi ora [8]

05/03/2011, 17:30

Mettiamola cosi', se parliamo di esplosione della stella, noi vedremmo oggi il lampo, e tra qualche milione di anni forse arriveranno le "onde d'urto", se pero' al momento dell'esplosione sono stati emessi raggi gamma, essi arriverebbero alla stessa velocita'' della luce.

Tanto per fare un esempio la Voyager 1 oggi si trova a 16 ore luce dalla terra, ma e' partita 34 anni fa'!

05/03/2011, 17:45

Morlok ha scritto:

Mettiamola cosi', se parliamo di esplosione della stella, noi vedremmo oggi il lampo, e tra qualche milione di anni forse arriveranno le "onde d'urto", se pero' al momento dell'esplosione sono stati emessi raggi gamma, essi arriverebbero alla stessa velocita'' della luce.

Tanto per fare un esempio la Voyager 1 oggi si trova a 16 ore luce dalla terra, ma e' partita 34 anni fa'!

se vedi il lampo i fotoni, i raggi x, gamma o quelli che vuoi sono arrivati. e' adesso lo show !
non facciamo confusione [:D] , l'onda d'urto non e' prevista, non e' un'onda d'urto, sono particelle che vanno a velocita' della luce, e quando le vedi..... le hai addosso, dopo che hanno camminato per 650 anni.
Rispondi al messaggio