Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

17/04/2009, 22:13

tayana ha scritto:
Io credo che la chiesa ha fatto un bel passo in avanti, nell'ammettere questo...


Da parte dell'autorità ecclesiastica é solo una questione di opportunità...non si possono permettere di perdere ulteriori consensi...quindi arrivano ad ammettere anche ciò che hanno sempre negato e rifiutato.
Nella storia il potere religioso é sempre stato arteficie di divisione e mistero, ha mistificato la verità, distorto e nascosto la verità alimentanto l'ignoranza, l'alimento della propria autorità.
Poi che qualche prelato abbia vedute più ampie é un altro discorso.
Ultima modifica di Sognatore il 17/04/2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.

18/04/2009, 09:45

Messaggio di Simon_the_betrayer

Ciao a tutti, voglio porvi questo dillemma che ho posto a tutti i miei professori di religione che ho avuto nell'arco della mia vita (da quando avevo 8 anni):

L'uomo, afferma la chiesa, è stato creato a immagine e somiglianza di Dio... e gli alieni allora?! Non sono anche loro creature senzienti? (premettendo che Dio esista)

Alcuni hanno risposto che molto probabilmente essi non esistono, altri, invece, hanno eluso la mia domanda con giri di parole inutili, oppure dicendo "quando verranno si vedrà!".
Premettendo che i nostri antenati sono stati creati da un'entità superiore e non dagli alieni e che la teoria dell'evoluzione sia valida, cosa ne pensate? Un altro, inesorabile errore della chiesa? Quando gli extraterrestri si mostreranno a noi, a prescindere dalle loro intenzioni, quale sarà la reazione della chiesa?


Se le risposte che hai ricevuto te le hanno date quando avevi 8 anni o poco più, non mi sembrano così illogiche, se invece le hai ricevuto in un età più senziente, allora dovevi insistere magari parlando con loro in privato ( ti posso assicurare che presi singolarmente e privatamente sono spesso propensi ad esternare con sincerità il loro pensiero).
Rispondi al messaggio