Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: Segnalazione ufo da Abano Terme
MessaggioInviato: 28/02/2011, 15:30 
Ricevo e pubblico con molto piacere la segnalazione di un avvistamento, giuntami via e-mail nella giornata di ieri (domenica 27 febbraio 2011) dalla Sig.ra E. M. (generalità omesse per ovvi motivi di privacy), residente ad Abano Terme. L’evento si è verificato in data 26 febbraio 2011, nell’arco temporale tra le 18:30 e le 18:40, nella zona compresa tra Abano Terme e Montegrotto.
Le condizioni meteo erano ottime, il cielo stellato e sereno e la visibilità buona.

Qui di seguito le parole della testimone:

“Stavo andando verso il centro commerciale ALIPER, di Abano Terme. Percorrevo la strada in macchina quando giunta in prossimità della rotonda di fronte al negozio ”BULLI E PUPE”, ho alzato gli occhi in alto ed ho visto ciò che inizialmente mi sembrava un aereo; ma poco dopo mi sono accorta che il suo andamento non era regolare: infatti l’oggetto ha cominciato ad oscillare prima verso destra poi a sinistra, tanto che sembrava stesse per cadere, poi si è abbassato bruscamente ed è risalito. Il tempo di avanzare con la macchina dall'altra parte del palazzo e non c'era più niente. Guidando, non ho potuto di certo effettuare foto o riprese anche perché il tutto è avvenuto nell'arco di pochi secondi. Inizialmente ho pensato di aver visto male, poi pensando comunque ad un aereo mi sono convinta che era impossibile che potesse effettuare quel tipo di movimenti senza cadere a terra!!”

Sempre secondo la testimonianza, l’oggetto era di forma allungata e viaggiava più o meno alle quota prevista per i normali aeromobili durante il sorvolo di zone abitate. La distanza dal punto di osservazione è stata stimata in alcune centinaia di metri e la velocità costante. Il velivolo presentatava delle luci intermittenti laterali di colore rosso e blu ed una di colore bianco nella parte inferiore. L’andamento era statico e la direzione quella del senso di marcia della testimone con la particolarità (francamente insolita per un oggetto di natura convenzionale) di movimenti ondulatori, brusche discese e rapide risalite. Il fenomeno è durato una trentina di secondi.

Nota del blogger:

Ritengo l’avvistamento abbastanza interessante.
In particolare, il movimento oscillatorio e il brusco cambiamento di quota evidenziato dall’oggetto in questione fanno pensare che la testimone abbia potuto osservare qualcosa di non convenzionale. Quello che rimane da stabilire è la natura del velivolo: la presenza di luci intermittenti laterali e di quella posta nella parte inferiore mi farebbe supporre che possa essersi trattato di un prototipo sperimentale, forse di natura militare. Ma ovviamente nulla è escluso. Resta da vedere se esistano altri testimoni dell’evento che possano supportare questa testimonianza, magari con prove fotografiche o video.
Nel ringraziare la Sig.ra E.M. di aver scelto il presente blog per la sua testimonianza, resto a completa disposizione di chi volesse aggiungere ulteriori dettagli all’evento in questione.

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2011, 20:21 
Porco diavolo! Tutti vedono dalle mia parti UFO fuorché io! E dire che io lavoro a pochi chilometri da Abano Terme....

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 09/03/2011, 08:31 
Guarda di più il cielo [:p]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2011, 11:08 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Porco diavolo! Tutti vedono dalle mia parti UFO fuorché io! E dire che io lavoro a pochi chilometri da Abano Terme....

[:246] succede sempre così

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:27 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Guarda di più il cielo [:p]

Io lo guardo in continuazione da quando sono bambino, bello, di giorno e di notte ma soprattutto la notte, se il tempo me lo consente.... a parte due cose strane che ho visto da ragazzo (e quindi ero troppo giovane per valutare razionalmente gli avvistamenti) non ho mai visto niente, mentre invece un sacco di gente che non è usa guardare il cielo, mi racconta un sacco di storie strane avvenute nei dintorni.....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:24 
Enkidu, se ti consola non ne ho mai visti neanch'io che sono delle tue zone :)

Ultima modifica di Hangar18 il 14/03/2011, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:37 
Cita:
Hangar18 ha scritto:

Enkidu, se ti consola non ne ho mai visti neanch'io che sono delle tue zone :)

si direbbe una "zonaccia la vostra" .. [:246]
... scherzo, nemmeno io riesco a beccare nulla.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]