Cita:
rmnd ha scritto:
L'interpretazione lasciamola alle cartomanti. Basiamoci sui fatti...
No no…. l’interpretazione lasciamola agli esperti di Storia dell’Arte. Rotfl!
Cita:
Il problema è che l'ufologia è 'mediaticamente' in mano mano a tali esperti tuttologi... te compreso.
Dal lato umano , nulla da dire ; chi vi conosce.
Ma da quello professionale...un velo pietoso...
Il velo pietoso, semmai, bisognerebbe stenderlo su coloro i quali, in qualità di “accreditati scienziati”, non sono ancora riusciti a mettere un punto fermo su una questione talmente grande ed importante per l’umanità, da cecarti un occhio. Quelli sì che hanno delle grandi responsabilità, altro che ufologi.
Cita:
Di cosa sarebbe esperto Forgione? di cerchi nel grano?
Ma esiste qualcuno esperto in cerchi nel grano?
Ma davvero pensate che i cerchi del grano siano opera di chissà quali entità?
Non uno che non sia opera umana e sfido a dimostare il contrario
Di grazia…. perché tu saresti in grado di dimostrare, forse, che tutti i cerchi nel grano che sono stati registrati nel mondo sin dagli esordi, siano opera umana?
Ma mi faccia il piacere…..
Cita:
Una cosa è dimostrata però. Cerchi nel grano e altre scemenze sono per alcuni un ottimo business.
Ogni cosa esistente a questo mondo, dal punto di vista potenziale, può trasformarsi in business. Anche il contrastare la comprensione dei fenomeni sconosciuti o il negare l’esistenza di verità nascoste, se è per questo….
Cita:
Voi che siete così telemediatici, "sentite" un po' di meno e sforzatevi a "pensare" un poco di più se volete far uscire davvero l'ufologia dal pantano in cui si è arenata anche grazie a voi ricercatori-divulgatori e talvolta imbonitori.
E chi lo dice che l’ufologia si è arenata? Tu?
Cita:
Un'ufologia che si riassume in un coacervo di credenze, superstizioni, complotti governativi, balle varie, sogni, fede, new-age, pressapochismo tuttologo a gogò ma poca pochissima ragione.
Hai capito molto di questa materia, non c'è che dire. L’ufologia che sconfina nella visione fideistica del fenomeno è certamente deleteria. Tuttavia, è proprio la ragione portata all’ennesima potenza da certi personaggi (bada bene, “ragione”… e NON “visione scientifica”), priva di umiltà e di sensibilità, esattamente come la razionalità presuntuosa, pretestuosa e sorda, a tenere schiacciata l’ufologia nell’angolo buio della comprensione umana. E non il contrario.