Se la Luna fosse artificiale, non sarebbe possibile trovare nessuna spiegazione razionale sul suo scopo e sul perché è stata lasciata qui, e soprattutto perché gli è stato dato un aspetto naturale.... credere che la Luna non sarebbe altro che un gigantesco palcoscenico creato solo per ingannarci mi sembra veramente esagerare nel darsi tanta importanza... per osservarci, sarebbe bastato solo un piccolo asteroide, che sicuramente avrebbe attirato meno l'attenzione.
In ogni caso, se davvero fosse artificiale, NON sarebbe stata messa qui per osservarci, ma per altri scopi.
Infatti è stato dimostrato che la Luna esisteva già molti milioni di anni fa, quando l'uomo non esisteva, dato che i fossili dimostrano che subivano già allora l'influenza della Luna, e che questa aveva un'orbita molto più vicina alla Terra.
Certo, può darsi benissimo che esistano nell'universo civiltà in grado di costruire corpi celesti artificiali, ma se è il caso della Luna, ne consegue che probabilmente non sapremo mai perché dei potentissimi alieni avrebbero lasciato qua un mondo-astronave di più di 3000 km di diametro in orbita attorno a un mondo deserto e primitivo. La cosa non ha molto senso, a meno che non siano stati sterminati da un grande cataclisma, o magari si può pensare che gli ultimi alieni vaganti nel loro mondo artificiale alla fine si siano fermati qui, magari con il proposito di riprendere a vivere in un mondo naturale, prima di estinguersi definitivamente.... un po' troppo romanzesca come ipotesi... no, non ci siamo, non riesco a trovare una spiegazione razionale del perché avremmo un così gigantesco satellite naturale.
Se qualcuno ha costruito la Luna, quel qualcuno se ne è andato o si è estinto da centinaia di milioni di anni.
Chissà, forse erano la civiltà che ha lasciato la mappa di pietra negli Urali 200 milioni di anni fa, ma non credo, penso che bisogna andare ancora molto più indietro nel tempo.
Se la Luna è artificiale, bisogna allora confrontarsi con tutti i dati scientifici sull'evoluzione naturale della Luna, gli studi sul suo passato vulcanismo e altre cose.
Sinceramente, penso che sia meglio occuparsi prima del problema se sulla Luna gli alieni ci sono oppure no, prima ancora che occuparsi del fatto che potrebbe essere una satellite artificiale.
Io ogni tanto penso ancora alla scoperta delle grandi cavità sotterranee lunari, come dimostrò il modulo lunare quando allunò e fece risuonare la Luna per ore "come una campana".
Oggi nessuno ricorda più quel mistero, ma io mi ricordo che ci fecero addirittura delle storie a fumetti.
Una era di Topolino, e un'altra di Jeff Hawke....
Ultima modifica di
Enkidu il 14/05/2009, 10:24, modificato 1 volta in totale.