Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Fotogramma UFO

10/03/2011, 03:39

Salve a tutti,
ricordate il famoso caso di kaikoura del 78 in Nuova Zelanda? Ebbene tra i fotogrammi del video di quell'oggetto c'è un'immagine particolare, quella qui sotto

Immagine:
Immagine
5,85 KB

Alcuni dicono che l'UFO effettuò questa incredibile manovra a folle velocità creando questa serpentina luminosa.

Io ho un dubbio: non potrebbe essere stato un movimento della videocamera che magari riprendeva l'oggetto luminosa con una lunga esposizione? E'possibile come spiegazione? Oppure vi sono anche testimoni oculari?

10/03/2011, 06:36

Messaggio di ignoto

Io ho un dubbio: non potrebbe essere stato un movimento della videocamera che magari riprendeva l'oggetto luminosa con una lunga esposizione? E'possibile come spiegazione? Oppure vi sono anche testimoni oculari?

Bhe, a quanto pare testimoni ve ne furono e anche tracce sui radar...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8385
Ultima modifica di 2di7 il 10/03/2011, 06:38, modificato 1 volta in totale.

10/03/2011, 09:19

[:D]
certo, il pilota dell'ufo ... aveva bevuto [xx(]

10/03/2011, 11:15

Sono state effettuate numerose riprese simili a questa in altri luoghi; potrebbe essere genuina (dati i rapidi spostamenti che a volte sono in grado di compiere gli UFO).

10/03/2011, 17:09

Bhe, a quanto pare testimoni ve ne furono e anche tracce sui radar...

mi riferivo a testimoni che han visto ad occhio nudo quella serpentina non l'oggetto in sé. Potrebbe essere una ripresa traballante ad aver provocato quell'effetto?

11/03/2011, 09:29

La foto è una cosa e i testimoni un'altra.
Se c'è stato qualcuno che ha visto l'evento, tanto di cappello e fiducia.
Per quanto riguarda la foto ... se è genuina ok, altrimenti, così com'è potrebbe essere qualsiasi cosa.

12/03/2011, 00:31

mi riferivo a testimoni che han visto ad occhio nudo quella serpentina non l'oggetto in sé. Potrebbe essere una ripresa traballante ad aver provocato quell'effetto?

Potrebbero essere entrambi le cose. Ripresa/scatto traballante e comunque oggetto che in quel frangente o in altri non ripresi ha comunque compiuto manovre. Una non esclude l'altra.

12/03/2011, 21:06

Premesso che questo

Immagine:
Immagine
5,86 KB

è un fotogramma,e sapendo che la scia è costituita dal valore medio dell'intensità luce manifestata dall'Ufo,bisogna considerare i pochi millisecondi a nostra disposizione.
Il risultato certo è che quel corpo volante aveva un brillamento eccezionale;
non poteva essere una serpentina causata da un colpo alla videocamera (un movimento brusco o un colpo all'operatore procura serpentine in parecchi fotogrammi,qui invece il fotogramma è unico e singolo);
siamo di notte,e strattonare o percuotere una videocamera corrisponde ad ottenere immagini simili a questa :

Immagine:
Immagine
17,17 KB

In questa foto,notiamo come a movimento più rapido corrisponde una quantità di luce minore: da fermo l'ufo è bianco ,ma se si muove veloce il sensore lo rileva celeste,se è velocissimo blu,se è ultrarapido verde scuro.Se fosse ancora più veloce,la videocamera non lo potrebbe neppure immortalare.
Visto che l'immagine di Kaikoura è molto luminosa e stabile,appare quasi sicuro che rappresenti un'oscillazione di un Ufo.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 12/03/2011, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio