Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

Gli antipsicotici riducono il cervello

11/03/2011, 15:29

Prova Scientifica: Gli antipsicotici riducono il cervello
di Vera Hassner Sharav

26 febbraio 2011





I trattamenti tramite antipsicotici sono associati ad una riduzione del volume di materia grigia. Nei pazienti che hanno ricevuto più di un trattamento con antipsicotici è presente una diminuzione progressiva del volume di materia bianca.

Le immagini, a lungo attese, di 14 anni di risonanze magnetiche (MRI) risultanti dagli studi del dottor Nancy Andreason su 211 pazienti, documentano un restringimento progressivo del volume di tessuto cerebrale nei pazienti a cui sono stati prescritti antipsicotici la prima volta che hanno sperimentato un episodio di psicosi.

La scoperta, pubblicata su The Archives of General Psychiatry (un estratto qui sotto) mostra un rapporto diretto di causa tra il dosaggio, la durata dell'esposizione agli antipsicotici e il restringimento del cervello:

Ad una più lunga esposizione corrisponde un più piccolo volume del tessuto del cervello ed un aumento di volume del fluido cerebrospinale.
Dopo aver controllato gli effetti di altri 3 fattori predittivi, un trattamento di maggiore intensità tramite un antipsicotico è stato associato con indicatori di una riduzione generalizzata e specifica dei tessuti del cervello.
Un trattamento antipsicotico continuato è stato associato a volumi inferiori di materia grigia. La diminuzione progressiva del volume di materia bianca era più evidente nei i pazienti che hanno ricevuto più trattamenti con antipsicotici.

http://www.laleva.org/it/2011/03/prova_ ... vello.html

11/03/2011, 17:02

L'abuso di questi medicinali a persone che nel 95%+ di casi non ne hanno bisogno è una delle tragedie di questo secolo. Se ne parlerà moltissimo in futuro, ne sono certo. [V]

12/03/2011, 16:09

E puoi stare certo anche del fatto che NON è un caso, o un errore involontario... il fenomeno - e i suoi effetti - sono deliberati.

Più stupide diventano le persone, e più facile ancora diventa manipolarle.

E questo lo sanno bene ed è uno strumento ormai favorito da parte di chi ha il potere.


Quello della cosiddetta Psichiatria è un girone dantesco.


Lo è sempre stato, dai tempi dei manicomi, quando si facevano sparire insieme ai malati anche le persone scomode, gli "eretici".

Annientando psicologicamente le persone che non avevano alcuna colpa con la privazione della libertà e le sevizie gratuite fisiche e psicologiche.

Da allora a oggi sono cambiati solo i metodi: ora che i progressi tecnici lo permettono, hanno delle sostanze che letteralmente distruggono il cervello pezzo dopo pezzo.

Ottengono lo stesso identico scopo direttamente con un pugno di pillole al giorno, invece di una marea di botte e scosse elettriche.

Ergo hanno potuto mandare in soffitta i "vecchi metodi", perchè ormai inutili e sorpassati, facendo pure una bella opera propagandastica di rifacimento della verginità etica alla cosiddetta medicina.


Ecco perchè dico e ripeto: quello della cosiddetta Psichiatria è (sempre stato) un girone dantesco.

E una volta che si entra nel tunnel dei psicofarmaci in generale, è molto difficile uscirne e ancora più difficile mantenere le proprie capacità intellettuali integre.

E' esattamente questo lo scopo per cui prima fanno ammalare la popolazione per poi dargli la "cura"....


Quello di Big Pharma al contrario di quello che può sembrare NON è SOLO Business.

E' il braccio tossicologicamente armato della moderna Inquisizione.

Proprio come nel Grande Fratello di Orwell "Noi non uccidiamo l' eretico, ne rendiamo il cervello perfetto"... cioè uno zombie che finisce per tradire persino se stesso.


Ormai uno entra magari con una depressione e con le loro "cure" ne esce peggio di prima.


Sono convinto che non c' è nulla al mondo che tolga maggiormente dignità alla persona umana di friggergli il cervello come fanno oggi in tempi "moderni" ed "evoluti".

Persino la schiavitù, che è una delle cose più orrende, era al confronto "umana": dovevi obbedire, ma avevi sempre la libertà di pensare nella tua testa.

E quindi di capire quando avevi l' occasione di ribellarti... il che spiega perchè hanno cambiato sistema. Efficienza sopra omnes.


Saluti,

Aztlan
Rispondi al messaggio