Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 11:46 
Ho trovato questo documento girando sul web.
Mi sono lanciata in una pseudo traduzione, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori commessi, in ogni caso mi sembra che il succo del discorso sia comprensibile.

http://www.astropro.com/features/articles/supermoon/

Chiaramente c'è un sacco di confusione su ciò che è veramente una SuperMoon. Lo so, perché ho creato e definito io, il termine in un articolo pubblicato più di 30 anni fa. Quando vedo la gente travisare l'idea, in realtà, mi sento spinto - non costretto - a cercare di chiarire le cose. Le parole significano cose, dopotutto. . . Ad esempio, riferendosi alla data della prossima SuperMoon come 18 anni fa - come diversi rapporti dei media stanno facendo ultimamente - è completamente sbagliato. Ci sono 4-6 SuperMoons l’anno. Il 19 marzo 2011 è infatti la più vicina SuperMoon dell'anno, ma non è in alcun modo la prima in 18 anni, e neppure la prima SuperMoon estrema in 18 anni. La verità è che, il 19 marzo sarà la seconda SuperMoon di quest'anno, e non ci resta che tornare al 30 gennaio 2010 per trovare l'ultimo esempio di una SuperMoon estrema, come rivelato nelle mie tabelle pubblicate nel secolo scorso. C'è stato una SuperMoon in effetti tra il 12 e il 21 Febbraio di quest'anno, infatti, chi avesse letto 2010 World Forecast Highlights lo avrebbe saputo. E sono sicuro che siete a conoscenza del terremoto di Christchurch che praticamente distrusse quella città l'ultimo giorno di tale intervallo. (Tutte le mie previsioni sono in UTC, che corrisponde al 22 Febbraio 2011 in Nuova Zelanda.) Ho già fatto alcune interviste su questo argomento, per esempio, nel programma di Red Symons ABC Radio a Melbourne, in Australia, e in ogni caso l’accostamento è stato a causa di altre fonti su "supermoon" effetti che non rientrano nei parametri come li ho definiti più di tre decenni fa. Evidentemente, è il momento di impostare le cose chiaramente. (Questo è un work in progress, in realtà solo uno stralcio di un articolo che sto scrivendo per chiarire tutta la confusione -. Quindi torna spesso per ottenere l'intera storia)

SuperMoon è una parola che ho coniato in un articolo del 1979 per la rivista OROSCOPO del Publishing Company, descrivendo una luna nuova o piena che si verifica, con la luna in prossimità (entro il 90% ) del suo massimo avvicinamento alla Terra in una data orbita. In breve, Terra, Luna e Sole sono tutti in fila, con la Luna che è nel suo approccio più vicino alla Terra. Ad ogni luna nuova o piena, Terra Luna e Sole sono tutti in fila: la terra è nel mezzo dell'allineamento con la luna piena, mentre la luna nuova capita con la luna in mezzo. Questo allineamento è tecnicamente definito un syzygy . Qualche volta - da un paio di volte a una mezza dozzina di volte in un dato anno - questi allineamenti accadono anche quando la Luna è nel suo perigeo, o di massimo avvicinamento alla Terra. Gli astronomi chiamano questo allineamento molto speciale un syzygy perigeo. Io la chiamo una SuperMoon - che è un termine molto più semplice. (Il mio articolo più recente su questo tema è apparso nel numero di ottobre-novembre 2007 di The Mountain Astrologer..)

Le SuperMoons sono degne di nota per la loro stretta associazione con la forza estrema della marea in quello che gli astrologi antichi usavano per definire il mondo sublunare: la crosta terrestre, l’atmosfera e gli oceani del nostro pianeta - noi compresi, naturalmente. Dalle maree costiere estreme, alle forti tempeste ai forti terremoti ed eruzioni vulcaniche, l'intero globo subisce sbalzi e spasmi sotto l'influenza del tracciato della SuperMoon - entro tre giorni dall’esatta syzygy, come regola generale. SuperMoon eclissi solari tendono ad avere una sfera più ampia di impatto, che si estende all'incirca una settimana prima e dopo l'evento stesso. E in altri estremi lunari (di declinazione, per esempio) è possibile estendere la finestra geocosmica di stress di un giorno o due in ogni caso.

Se siete interessati alla storia degli allineamenti delle SuperMoon in relazione con grandi tempeste, terremoti ed eruzioni vulcaniche, troverete una loro catalogazione nel mio libro Interpreting Astrology (pubblicato dalla federazione americana degli astrologi). Ma un semplice esame delle notizie nel corso degli ultimi anni dovrebbe servire a comprendere. Prendete l'uragano Katrina, per esempio, generato da una depressione tropicale formata entro tre giorni dalla SuperMoon del 19 agosto. La mia previsione per il 2005 ha messo in guardia contro la severa tempesta, più o meno tre giorni prima che Katrina si formasse, e ho anche specificato il Golfo del Messico come una delle aree a rischio in relazione a tale particolare allineamento della SuperMoon. Faccio questo da più di trent'anni ormai, da articoli di astrologia alle previsioni online sul mio sito, astropro. Puoi divertirti, usando le mie tabelle di tutti gli allineamenti SuperMoon del 20 ° e 21 ° secolo. (Si potrebbe anche scoprire che sei nato sotto una SuperMoon.)

Esempi di correlazioni di SuperMoon con precipitazioni molto forti e gli eventi sismici abbondano: eruzione del Pinatubo, la più grande eruzione vulcanica nella seconda metà del 20 ° secolo, si è svolta il 15 giugno 1991 (entro tre giorni da una SuperMoon), il 6 Ottobre, 1948 terremoto 7,3 Richter che ha colpito Ashgabat, Turkmenistan e ha provocato 110 mila morti, uno dei più letali terremoti mai registrato (sempre entro i tre giorni da una SuperMoon, consentendo i fusi orari), e l'8 Settembre 1900 uragano e picchi di marea che hanno colpito Galveston, in Texas, il giorno di una SuperMoon, che ha ucciso più persone (8.000 morti) di qualsiasi altro uragano atlantico mai registrato e rimane il più letale disastro naturale che ha colpito gli Stati Uniti. Sto solo grattando la superficie qui, citando solo alcuni casi storici negli ultimi cento anni. Guarda un po’ più in profondità, e ti attraversano letteralmente centinaia di maggiori e minori disturbi sismici e meteorologici, dall’uragano Andrew nel 1992 ad una serie di terremoti nel mondo (Loma Prieta) - solo per citarne un paio di esempi contemporanei notevoli.

Più recentemente, c'è stata una SuperMoon il 28 Febbraio 2010, che illustra bene il potenziale legato a tempeste e sismicità associato a questo allineamento. Come descritto nel mio 2010 World Forecast Highlights, la finestra di shock geocosmico associato alla SuperMoon del 28 febbraio corse dal 25 febbraio al 3 marzo, segnalando una moderata-severa recrudescenza dell’attività sismica (magnitudo tra 5 +, eruzioni vulcaniche e terremoti), oltre a forti temporali con venti dannosi e forti precipitazioni; insieme con una marea estrema " La mia previsione era sull'allineamento descritto come "di portata globale per definizione," ma con "zone a rischio speciale" tra cui America centro-occidentale e Sud America". Se non lo ricordate, c’è stata una combinazione bizzarra di un enorme terremoto di magnitudo 8,8 in Cile, uno tsunami del Pacifico, la tempesta di neve" negli Stati Uniti del nord-est, e venti di uragano in Francia – accadde tutto insieme il 27 febbraio.

Ovviamente non sarà il caso che tutto l'inferno si levi in tutto il mondo entro pochi giorni da entrambi i lati della SuperMoons del 2011. Per la maggior parte di noi, il rischio geocosmico sollevato da allineamenti SuperMoon passerà con poca attenzione nelle nostre immediate vicinanze. Nel grande schema delle cose, possiamo vivere in una piccola roccia blu nello spazio, ma è ancora un pianeta piuttosto capiente, dopo tutto. Una SuperMoon è in scala planetaria, essendo un particolare allineamento di Terra, Sole e Luna. Per lo stesso motivo, è di portata planetaria, nel senso che non c'è, non c'è posto sulla Terra non soggetto alla forza di marea di syzygy perigeo-. Naturalmente, terremoti ed eruzioni vulcaniche non si verificheranno in tutto il pianeta. Si verificano soprattutto in posizioni prevedibili, come il famigerato "Anello di fuoco" del Pacifico. Se siete in (o prevede di essere in) un luogo che è soggetto a uno sconvolgimento sismico nel corso di una finestra di stress di una SuperMoon, non è difficile capire che stare in allerta nella misura in cui è possibile non è una cattiva idea. Allo stesso modo, la gente della costa dovrebbe essere preparata a maree estreme. Violente tempeste d'altra parte possono colpire ovunque, così ci conviene essere pronti per maltempo, quando si forma un allineamento SuperMoon. Una mappatura Astro-località di ogni SuperMoon può aiutare a indicare le aree di particolare rischio, ma l'intero pianeta è nell'occhio del ciclone quando una di queste finestre geocosmiche si apre. Non essere paranoico - ma non abbassare neanche la guardia.

Detto questo, non c'è nulla di male nel fare i preparativi per la sensibile SuperMoons di quest'anno. Il peggio che può accadere, se il peggio non accade, è che si finisce con una scorta di batterie nuove e candele, qualche bottiglia d'acqua in più e cibi in scatola, forse un pieno di gas e un kit di emergenza imballato. (Il Department of Homeland Security ha un elenco dettagliato dei kit di emergenza, per citare loro, potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte".) E forse penserai due volte quando sarai prossimo all’allineamento di una SuperMoon. Queste sono il genere di precauzioni ragionevoli che possono fare una grande differenza se accadrà il peggio. Di sicuro passerà da qualche parte - si spera lontano da te e me, ma non possiamo essere sicuri di questo.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 11:54 
riguardo alla supermoon,copio e incollo dal topic sul terremoto in giappone

Cita:
SuperFede ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

La prossima settimana, il 19 marzo, la luna si troverà alla minore distanza dalla terra mai raggiunta negli ultimi 18 anni. A soli 221,567 mila miglia di distanza.

Alcuni scienziati avvertono che ciò potrebbe innescare condizioni estreme in tutto il mondo, dai terremoti ai maremoti, attività vulcanica, oltre a possibili conseguenze sulla meteorologia.
Molti siti internet hanno lanciato l’allarme, forse esagerando, per l’approssimarsi di un evento catastrofico a livello mondiale.

Superlune precedenti – o “perigei lunari” -si sono avute nel 1955, 1974, 1992 e 2005. Ebbene in ognuno di questi anni sono accaduti eventi estremi.

Lo tsunami che ha ucciso centinaia di migliaia di persone in Indonesia è accaduto due settimane prima della superluna del gennaio 2005.
E il giorno di Natale del 1974, il ciclone Tracy ha devastato Darwin, Australia.

Nel mese di gennaio, è emerso che i segnali provenienti da sensori sismici, lasciati sulla superficie lunare dagli astronauti di Apollo nel 1971, hanno rivelato che la luna ha un nucleo liquido simile alla Terra.
La ricerca ha suggerito che la Luna possiede un nucleo interno solido, ricco di ferro, con un raggio di circa 150 km e un nucleo fluido di ferro con un raggio esterno di circa 205 miglia.
I dati mettono in luce l’evoluzione di una dinamo lunare – un processo naturale, attraverso il quale la nostra luna, ha generato e mantenuto il proprio forte campo magnetico.

http://www.express-news.it/misteri/la-p ... o-pianeta/

quindi dovrebbe essere di 356576 km circa
ma controllando questo sito http://www.marcomenichelli.it/perigei_apogei.asp
noto che il 31/01/2010 il perigeo era a una distanza di 356594 km
il 12/12/2008 a 356.569 km (quindi minore a quella che si dovrebbe avere il 19 marzo)
era successo qualcosa di particolare in queste date?

Penso che alle volte, soprattutto quando succedono catastrofi come questa, sia facile sfruttare l'onda e creare panico con notizie di ogni genere. Io, da ignorante, sono semplicemente andato su un sito per verificare davvero come varia la distanza terra-luna nel corso del tempo, e ho notato che la distanza prevista per il 19 non è così eccezionale.... magari mi sbaglio io, magari no... però bisognerebbe approfondire

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2011, 12:26 
http://limen23.over-blog.it/article-il-terremoto-giapponese-e-l-esplosione-solare-di-2-giorni-prima-69093878.html

A questo link si riconduce il violento sisma con tsunami del Giappone alla fortissima eruzione solare avvenuta solo due giorni prima...Il vento solare impiega 2 giorni esatti per raggiungere la Terra, e guarda caso era diretto all'incirca sopra la Cina.
Una prova a conferma della "teoria sismogenica" di Raffaele Bendandi, "colui che prevedeva i terremoti".
Mi sembra davvero assurdo che le notizie ufficiali continuino a smentire l'influenza del Sole sui movimenti e gli equilibri del nostro pianeta: così come ci dona Vita, è in grado anche di condizionarla.
Leggete il link e dite la vostra!!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2011, 15:09 
Ieri sera ho guardato per un pò la luna e non riuscivo a capire quello che ci vedevo di strano...
Grazie per avermi fatto capire, era la luna a barchetta...mai vista prima d'ora!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:00 
14 marzo fortissimo (13.00--16.00 utc)
15 marzo
15-16 marzo sicuro....fine del 15 prime ore del 16 america meridionale sud sud
20 marzo

piu tardi per alcuni chiarimenti,
ciao

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:15 
oggi? fortissimo?dove?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:34 
oggi?? 16.00 utc?? sarebbero le 17.00 da noi giusto? cavolO mass, ma forte quanto? e dove? sempre in giappone?

anzi no... qualcosa mi dice che sarà l'america centrale, ci vedo giusto?..

Ultima modifica di Sirius il 14/03/2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:20 
ciao
scusate per il post telegrafico e non molto corretto
ma ero in ritardo e andavo di corsa .
allora
oggi c'e' una situazione planetaria ad altissimo rischio il picco e' alle ore 13.30 utc
versante asia orientale quindi giappone o limitrofe
certo dire ora " ci sara' una scossa forte in giappone forte " e' come dire che natale verra' il 25 dicembre [:)]
ma soprattutto visto che solitamente sbaglio sia la zona che l orario il terremoto ci sara' da tutt'altra parte e in orario diverso..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:28 
Cita:
Sirius ha scritto:

anzi no... qualcosa mi dice che sarà l'america centrale, ci vedo giusto?..

Ci vedi giusto Sirius.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:29 
Cita:
massrol ha scritto:

ma soprattutto visto che solitamente sbaglio sia la zona che l orario il terremoto ci sara' da tutt'altra parte e in orario diverso..

Non ti preoccupare, caro massrol.....
tu continua a postare [:I] [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:30 
cioè, fatemi capire, voi siete sicuri che oggi, tra pochi minuti, ci sarà un grande terremoto in america centrale? non so che dire, stiamo a vedere...
comunque spero che vi sbagliate

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:32 
Universo partiamo da queste ipotesi:

- massrol per quanto impreciso comunque sia ha avuto drasticamente sempre il sentore giusto fino ad oggi

- dando 1 occhiata alla situazione sismica odierna ho notato che, giappone a parte ( poco probabile un altro big one in giappone, dopo il 9.0 dell'altro giorno ) ho notato diverse scosse prossime ai 5 richter in america centrale...

ho tirato a indovinare, mi auguro che non accada nulla, ovviamente!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:34 
Cita:
universo ha scritto:

cioè, fatemi capire, voi siete sicuri che oggi, tra pochi minuti,

No.
NESSUNO è sicuro.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:37 
la situazione planetaria dell 11 marzo era quasi identica a tre terremoti devastanti avuti in passato e piu precisamente:
31 gennaio 1906 ore 15.36 utc ecuador 8.8°
1 febbraio 1938 ore 19.04 utc indonesia 8.5°
22 marzo 1960 ore 19.11 utc cile 9.5° (terremoto piu forte mai registrato)

avevo scritto come previsione 10 marzo 70% perche "quell'allinemento" a "croce" iniziava l' 8 a sera e terminava il 12
e non credevo fosse cosi devastante perche' anche se i pianeti avevano la stessa posizione non erano nello stesso ordine di quello devastante del cile del 1960

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2011, 14:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
universo ha scritto:

cioè, fatemi capire, voi siete sicuri che oggi, tra pochi minuti,

No.
NESSUNO è sicuro.

universo nessuno e' sicuro
.....e non facciamo il gioco del telefono [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]