infatti e' fuso stanotte......
riporto qui' l'ultima della notte
Esplode reattore 2 a Fukushima
Forse già fuso il nocciolo
L'Ue spaventata, Merkel chiude due centrali
00.23 - Esplosione a Fukushima, danni a nocciolo reattore 2
Un'esplosione si è prodotta al reattore n.2 della centrale nucleare di Fukushima 1. La deflagrazione ha danneggiato la vasca di condensazione del contenitore del nocciolo che ha il compito di impedire le fughe radioattive in caso di incidente. Lo riferisce il governo giapponese. E' la prima volta che viene danneggiato il contenitore del nocciolo di un reattore della centrale, colpita da diversi incidenti dopo il sisma e lo tsunami. Le deflagrazioni ai reattori n.1 e n.3 avevano colpito solo la gabbia esterna del reattore.
peggio di chernobyl
adesso e' fallout e ricaduta,
cioe' azzi amari, poi la nube incontrera' una corrente a getto e donera' a tutto il pianeta il prodotto dell'idiozia dell'uomo !
tanto per gradire
http://www.ansa.it/web/notizie/phot...ml?idPhoto=1Mancava solo questo all’appello. La notizia era nell’aria da qualche ora, ma adesso c’è una conferma da parte di fonti governative.
Un’esplosione, proveniente dal reattore numero 2 della centrale nucleare di Fukushima, è stata udita da alcuni testimoni. A dare l’annuncio, quindi confermare le voci che giravano nell’ambiente, è stato proprio il governo nipponico, secondo i mass media giapponesi.
L’esplosione ha danneggiato seriamente la vasca di condensazione del contenitore del nocciolo, che ha il compito d’impedire le fughe radioattive in caso d’incidenti. Tutto ciò è avvenuta in conseguenza anche delle esplosioni agli altri reattori, come una grande reazione a catena.
La Us Nuclear Regulatory Commission, cioè l’organo federale di controllo statunitense, ha segnalato che “il governo giapponese ha ufficialmente richiesto l’intervento degli Stati Uniti. L’ente s’impegna a studiare ed elaborare tutte le risposte e le soluzioni possibili a queste richieste, con varie consulenze tecniche“.