15/03/2011, 12:06
15/03/2011, 12:07
robs79 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Ai cospirazionisti "malati" come me,
segnalo un paio di cose interessanti:
La politica economica giapponese degli ultimi mesi (leggi l'articolo di MF del 16.9.2010 di seguito riportato) si é prefissata l'obiettivo di riconquistare la sovranità monetaria. Non è così assurdo quindi, pensare che il Giappone sia potuto diventare immediatamente un obiettivo per chi, la sovranità monetaria, la vuole mantenere.
http://www.fuoco-edizioni.it/files/articolo_casertano2.pdf
Va inoltre detto che il Giappone è stato l'unico paese al mondo che ha cominciato ufficialmente un serio programma di sperimentazione dell'energia fredda, l'energia pulita a costo zero che permetterebbe di "licenziare" i petrolieri e di smantellare tutte le centrali atomiche (comprese quelle in oggetto, vecchie di 50 anni).
Senza contare la denuncia esplicita del Ministro delle Finanze giapponese Shoichi Nakagawa (di cui esiste la testimonianza video), nella quale si fa riferimento ad una minaccia messa in atto da un gruppo di oligarchi americani ed europei mediante una "macchina capace di generare terremoti".
Quindi é stato tutto costruito ad arte da chi vuole mantenere il potere (immagino tu parli degli USA),terremoto,tsunami e disastro nucleare???Pero' mica male.
15/03/2011, 12:07
Blissenobiarella ha scritto:
No, non ho detto che l'Italia è stata lungimirante ( bisognerebbe capire poi rispetto a cosa intendi questa lungimiranza), ma che ha reagito con una scelta ragionata e non emotiva. Vedendo di fronte a se l'entità del disastro connesso al nucleare ha scelto di non voler correre il rischio e di non volerlo farlo correre ai propri figli. La volontà popolare si è espressa tramite un referendum e i governanti hanno rispettato quella volontà.
Nell'arco della mia vita di meteoriti che hanno fatto disastri cadendo sulla
Terra io non ho visti...Con quello di Fukushima siamo invece a tre incidenti nucleari di seria entità in meno di un trentennio... In ogni caso non posso dire ad un meteorite "Fermati dove stai andando? Vira a babordo!" al nucleare invece posso dire di no.
Almeno dico di NO a "questo nucleare".
Se la ricerca in questo settore produrrà in futuro una maggiore sicurezza ed efficienza e risolverà i problemi che questa tecnologia comporta, sono pronta a cambiare idea.
Resto comunque dell'idea che puntare sullo sviluppo delle rinnovabili sia la cosa migliore, non solo in termini di eco-sostenibilità, ma anche nell'ottica economica, politica e sociale
15/03/2011, 12:09
Thethirdeye ha scritto:
No..... solo il terremoto che poi ha causato lo tsunami. Secondo me, il disastro nucleare, potrebbe essere stata una "conseguenza non prevista". Anche perchè non credo si potessero ritenere scontati i danni e le successive implicazioni sui reattori nucleari. E' stato un caso, imho.
Il sistema adottato è economico, non prevede guerre e false flag, non prevede l'utilizzo di grandi stanziamenti e il sacrificio di uomini e mezzi. Senza contare l'effetto "naturale" che scagiona qualsiasi eventuale responsabile agli occhi del mondo intero. Mica male no?
15/03/2011, 12:15
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
No, non ho detto che l'Italia è stata lungimirante ( bisognerebbe capire poi rispetto a cosa intendi questa lungimiranza), ma che ha reagito con una scelta ragionata e non emotiva. Vedendo di fronte a se l'entità del disastro connesso al nucleare ha scelto di non voler correre il rischio e di non volerlo farlo correre ai propri figli. La volontà popolare si è espressa tramite un referendum e i governanti hanno rispettato quella volontà.
Terra io non ho visti...Con quello di Fukushima siamo invece a tre incidenti nucleari di seria entità in meno di un trentennio... In ogni caso non posso dire ad un meteorite "Fermati dove stai andando? Vira a babordo!" al nucleare invece posso dire di no.
Se la ricerca in questo settore produrrà in futuro una maggiore sicurezza ed efficienza e risolverà i problemi che questa tecnologia comporta, sono pronta a cambiare idea.
Resto comunque dell'idea che puntare sullo sviluppo delle rinnovabili sia la cosa migliore, non solo in termini di eco-sostenibilità, ma anche nell'ottica economica, politica e sociale
Va' che la centrale di Fukushima non c'entra nulla con quelle di 4 o 5A generazione che si vorrebbero costruire qua.
15/03/2011, 12:17
Argomenta robs, non basta dire credo nel nucleare perchè ci credo punto e basta. spiega perchè.
Una centrale nucleare dove dovrebbe sorgere? Quanto costa acquistare il materiale combustibile? In quanto tempo questa centrale dovrebbe essere attiva? Quanta elettricità produrrebbe secondo te? Quanto ci costerebbe questa elettricità? Rispondi Robs, perchè se non fai le domande giuste, chiunque ti può fregare.
15/03/2011, 12:18
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Va' che la centrale di Fukushima non c'entra nulla con quelle di 4 o 5A generazione che si vorrebbero costruire qua.
15/03/2011, 12:21
No non c'entra perchè la centrale di Fukushima era più avanzata rispetto a quelle che vorrebbero costruire qua e che berlusconi è interessato ad acquistare dalla Francia.
Chiediti cosa sono queste centrali di nuova generazione e in cosa consistono i miglioramenti. Troverai delle sorprese.
15/03/2011, 12:22
No non c'entra perchè la centrale di Fukushima era più avanzata rispetto a quelle che vorrebbero costruire qua e che berlusconi è interessato ad acquistare dalla Francia.
Chiediti cosa sono queste centrali di nuova generazione e in cosa consistono i miglioramenti. Troverai delle sorprese.
15/03/2011, 12:27
Funeralman ha scritto:
Io non sono certo un esperto però penso che oltre ai fattori ambientali (e le future centrali saranno sicuramente progettate molto meglio rispetto ad una di 50 anni fa), va considerato anche l'errore umano e qui, personalmente, vedo un pericolo che va al di là dei progressi fatti e delle conoscenze acqusite.
Secondo me possono fare anche centrali di 4A, 5A e 6A generazione che resistono a qualsiasi cosa ma l'errore umano lo vedo sempre possibile e mi preoccuperà sempre.
15/03/2011, 12:31
15/03/2011, 12:33
robs79 ha scritto:Funeralman ha scritto:
Io non sono certo un esperto però penso che oltre ai fattori ambientali (e le future centrali saranno sicuramente progettate molto meglio rispetto ad una di 50 anni fa), va considerato anche l'errore umano e qui, personalmente, vedo un pericolo che va al di là dei progressi fatti e delle conoscenze acqusite.
Secondo me possono fare anche centrali di 4A, 5A e 6A generazione che resistono a qualsiasi cosa ma l'errore umano lo vedo sempre possibile e mi preoccuperà sempre.
Allora se vogliamo parlare di errore umano,possiamo citare mille cose che potrebbero farci morire a causa di un errore umano non credi???Ma poi le centrali termoelettriche che abbiamo in Italia,quanta m.erda buttano nell'aria???Perche' non chiudiamoa anche quelle allora???
15/03/2011, 12:38
15/03/2011, 12:42
15/03/2011, 12:56