Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:15 
Cita:
Julien ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

è da un bel po' che non vi va più bene eh...ne sono proprio contento ...,

Ecco riassunto in una sola frase il frustrante senso dei tuoi deliranti post, in una frase hai detto tutto quello che hai cercato di dire sulla Svizzera giurandoci intorno in tutte le maniere per farti passare per una persona moralmente nobile. Complimenti, well done !

COMMENTO

Questa osservazione é disonesta e scorretta.

DIsonesta,perché usi una scorrettezza per infangare,scorretta perché distorci il senso di una frase per EVITARE DI BATTERTI SUI DATI,I CONTENUTI E POI...SCAPPI

BBasterebbe questo per dirti:voilà,come volevasi dimostrare

Ma c'é dell'altro:

......

Per cui mi fermo qui, non meriti una risposta, perché sinceramente mi fai pena.

COMMENTO

Eh certo,hai svicolato la discussione appendendoti a due frasi.

....

Cordialmente, ma con la massima disistima... uno svizzero, 33 anni, direttore di banca (appena promosso [:D] [}:)] e non ti dico lo stipendio, escluso il bonus ovviamente, poiché non vorrei che prendessi un colpo davanti allo schermo)

COMMENTO

Cosa vuoi che commenti,ti¨sei presentato,se ti va bene cosî,contento te...

Ma che cosa centra con la discussione?

eh eh eh....vi vedo sempre peggio...voi...solo voi..,svizzeri troppo svïzzerï....solo a voi io ho dedicato quella frase e la cosa vi¨brucia
assai...perché sapete di vivere appesi¨alla borsa di un altro,a un
sistema economico che non vi c......a più e di essere obsoleti in un'isola fasulla DOVE LA GENTE NON STA BENE,NON È FELICE,STATISTICAMENTE MALATA IN MODO CRESCENTE,SOPRATTUTTO A LIVELLO MENTALE,MEDICI COMPRESI(VEDI LO STUDIO RECENTE FATTO PROPRIO DAI MEDICI TICINESI),NON HA SOLDI,VIENE PRECETTATA A PALLA,E COSÎ VIA.

BUONA CARRIERA AMICO,MA ATTENTO CHE NON DIVENTI UNA...CORRIERA O PEGGIO.

[:D]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:35 
Penosa diatriba tra connazionali che spero termini presto [V]. Ognuno può essere più o meno felice della nazione in cui abita ed è libero di esprimere le sue opinioni in merito, ma che si faccia nel massimo rispetto dell' interlocutore che si ha di fronte. [;)]

Io sono nato a Losanna e lavoro in Canton Ticino e pur notando che parte delle cose che riferisce star-man sono reali, non vedo come si possa denigrare un paese che rispetto ad altri, mostra per lo meno un minimo di democrazia diretta.
Ogni mondo è paese e di difetti ne avete parecchi, ma io mi sono sempre trovato a mio agio nella Confederazione.
Valutate le cose positive e lasciate perdere il resto, tocca a voi migliorare le cose, e di strumenti a disposizione ne avete parecchi.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:36 
Vabè non litigate pure sulla svizzera voi! Manco fosse l'italia, qui si che abbiamo i problemi... magari tra qualche hanno anche io vengo a trovarvi per lavorare :P chi lo sà..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:39 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Vabè non litigate pure sulla svizzera voi! Manco fosse l'italia, qui si che abbiamo i problemi... magari tra qualche hanno anche io vengo a trovarvi per lavorare :P chi lo sà..

Le paghe non sono più quelle di 10 anni fà, ma ne vale ancora la pena.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:46 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

E poi tutte le aziende italiane stanno fuggendo là... Comunque sarà una lotta dura tra Svizzera-Svezia/Norvegia e Canada... peccato solo che non mi piaccia il freddo ma mi sa che devo farmelo piacere XD

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 21:51 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

E poi tutte le aziende italiane stanno fuggendo là... Comunque sarà una lotta dura tra Svizzera-Svezia/Norvegia e Canada... peccato solo che non mi piaccia il freddo ma mi sa che devo farmelo piacere XD

Non fà poi così freddo.[;)]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2011, 22:28 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Penosa diatriba tra connazionali che spero termini presto [V]. Ognuno può essere più o meno felice della nazione in cui abita ed è libero di esprimere le sue opinioni in merito, ma che si faccia nel massimo rispetto dell' interlocutore che si ha di fronte. [;)]

Io sono nato a Losanna e lavoro in Canton Ticino e pur notando che parte delle cose che riferisce star-man sono reali, non vedo come si possa denigrare un paese che rispetto ad altri, mostra per lo meno un minimo di democrazia diretta.
Ogni mondo è paese e di difetti ne avete parecchi, ma io mi sono sempre trovato a mio agio nella Confederazione.
Valutate le cose positive e lasciate perdere il resto, tocca a voi migliorare le cose, e di strumenti a disposizione ne avete parecchi.

Quoto al 100%.

Per fortuna almeno qualcuno che ci ritiene nella norma.
In Svizzera abbiamo problemi economici e sociali come da tutte le altre parti, perché mai non divrebbe essere così ? Siamo essere umani come gli altri, abbiamo difetti e pregi come tutti, mi sembra talmente evidente che mi chiedo cosa ci sia da discutere.
Io vivo felice in Svizzera, dovrei vergognarmi ? Se non fossi felice me ne
sarei già andato da tempo, mi sembra logico.

Mente: una misteriosa forma di materia secreta dal cervello. La sua attività principale consiste nel tentare di appurare la sua stessa natura, tentativo peraltro futile giacché per conoscersi non può fare affidamento su nient'altro, a parte se stessa.
Ambrose Bierce, The Devil's Dictionary (1906)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 11:00 
1)non é penosa una confrontazione,é penoso semmai il fatto di non discutere i dati e i fatti personalizzando i post.

Ma questa é un problema che come utente non posso risolvere.

2)il fatto che il mondo attuale si stia spegnerndo in un modo tutto sommato ridicolo ma con risvolti tragici e niente affatto comici in una
NORMA vecchia,trita e ritrita é una santa verità e una porcheria totale.

La Svizzera é nella norma,certo,forse anche più degli altri paesi che perlomeno hanno dato sangue e morti nel corso del novecento per
vincere il mai vinto davvero nazifascismo(non parlo di comunismo,anche perché non vedo la differenza)

La controprova di questo,sta nel fatto che ogni volta che il governo elvetico ha fatto qualche mossa internazionale,ha fatto figuracce
incredibili.

L'ultima,in ordine di tempo,é stata la querelle con la Libia con gli strascichi governativi che sappiamo.

Ma,anche lasciando in pace gli svizzeri...svizzeri che evidentemente
amano il quieto vivere(o morire?)della norma internazionale e nazionale e con loro tutti i terrestri siffatti,restano i problemi che sappiamo e lo stato attuale del pianeta e sul pianeta.

io penso che ogni specie,alla fin fine,si ritrovi poi il mondo che si merita e viceversa,quindi forse,questa ...norma é l'unica cosa in grado di ...esistere sulla terra.

È davvero una miseria rispetto alla fase dfi ascesa delle civiltà antiche e perfino della resistenza fisica,della forza mentale e perfino delle risorse artistiche dei nostri progenitori di 30 000 anni fa...

Non so se ci sono colpevoli particolari in tutto questo o se si tratti proprio di imbecillità e altro,restano i fatti,I RISULTATI E LE PROSPETTIVE.

E non pensate che io viva male,o sia scontento per il fatto che papà mondo e mamma terra vadano di male in peggio,non ne sono neppure contento ma per fortuna sono adulto quel tanto che basta
per esserne libero perlomeno interiormente e in buona parte anche esteriormente.

Hanno ragione i Nomadi quando cantano:
vedremo soltanto una sfera di fuoco(o un mare di c....a) ma NOI NON CI SAREMO o se ci saremo avremo la carta igienica adeguata.

[^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 13:24 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Io sono nato a Losanna

Bella città Losanna.

Sulla Svizzera rimango sempre molto perplesso.
Sicuramente è un altro (è migliore) vivere, con maggiori opportunità e meritocrazia.
Mi pare di capire che parlare di Svizzera nel suo insieme abbia poco senso come parlare dell'Italia. Anche come turista di passaggio spesso obbligato per recarmi in nord europa, la Svizzera mi appare molto diversa (e non intendo geograficamente , pur essendoci molte differenze anche dal quel punto di vista anche se a prima vista possono non essere così evidenti) da nord a sud e da est a ovest.
Come quasi tutti i paesi in fondo, tanto più un paese come la Svizzera multilinguistica.
Comunque a pelle se mai dovessi vivere (avendo la possibilità ma più che altro la necessità) in Svizzera preferirei Basilea, almeno rappresenta un crocevia tra Germania e Francia, insomma una porta verso l'Europa.

Ma perdonatemi se dico che a pelle dovessi scegliere se vivere in Svizzera o in Germania, sceglierei questa. La Svizzera offre professionalmente molte opportunità per chi sa coglierle e per chi ne ha i requisiti, ma sempre da osservatore esterno, mi andrebbe molto stretta. Una sensazione claustrofobica mi prende dopo un po' che sono in Svizzera.
vai a capire perchè.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 20:13 
Anche io ci vivrei volentieri in svizzera [:)]
E visto che ci sono, Julien, complimenti per la promozione [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 20:58 
Non sono tutte rose e fiori, fondamentalmente è uno stato di polizia. Se però si rispettano le regole, nessuno ti rompe le scatole.
Quello che mi lascia perplesso, sono il gran numero di divorzi e le alte percentuali di suicidi tra i giovani, oltre al smoderato consumo di alcol.
Penso ci sia negli abitanti della confederazione un disagio che sfocia a volte in comportamenti particolari. Secondo me pagano il lungo periodo di pace che non ha portato progresso e significativi cambiamenti. A volte il troppo benessere assopisce le menti.

Ultima modifica di greenwarrior il 16/03/2011, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]