Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Rmnd, io con te discuto anche animatamente, ma se non ci fossi su questo forum, tu come altri che si fanno portavoce di opinioni "controcorrente", molti discorsi non si potrebbero affrontare.
Ma si Bliss, ci sta tutto..tranquilla..
Una provocazione ogni tanto ci vuole
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
..mi piacerebbe che le reazioni fossero per alcuni meno prevedibili.
Non mi riferisco a te.
Sulla questione dei fanulloni invece non capisco e mi spiace che alcuni si siano risentiti. Non era certo riferito a nessuno in particolare.
Ma che ci siano tanti italiani fannulloni che non aiutano certo a mantenere unita l'Italia se non a parole è anche vero.
Sulle 8 ore invece, sono ben felice di poterne lavorare 10 o 12 per scelta e non per necessità o per obbligo.
Le cannonate sul meridione, spero si sia capito che è sempre fatto in modo provocatorio ma le reazioni ancora una volta sono sempre prevedibili, quasi sempre.
I meridionali come i settentrionali, se preferisci noi italiani, siamo vittima di una classe dirigente plurisecolare che ha contribuito a ridurre il paese in questo stato. Che non è stata capace di risolvere la questione meridionale e per questa sua incapacità ha creato come conseguenza anche una questione settentrionale.
E' anche vero che la classe dirigente meridionale più di ogni altro ha contribuito a questo sfacelo, che grazie all'unità gli effetti si sono trasferiti anche al resto più produttivo del paese via via in questi 150 anni.
La classe dirigente è piena di 'scilipoti' . Il sud penso sia pieno di 'scilipoti' o di 'cetto laqualunque' affossatori del meridione.
Ma il meridione come il resto del paese è fatta da tante persone che hanno l'unico desiderio di vivere in un paese normale e civile.
Vi sono tanti meridionali e italiani come Angelo Vassallo. Abbiamo bisogno al sud quanto al nord di tanti Angelo Vassallo rappresentanti di una onesta pulita e coraggiosa classe dirigente di altrettanti coraggiosi e onesti e semplici cittadini.
Purtroppo in questo paese gli Angelo Vassallo vengono assassinati, ..mentre gli Scilipoti fanno carriera (per carità nessuno augura nulla di male allo 'scilipoti' di turno)...e fossero solo dei 'scilipoti' o delle 'bindi'...insomma delle mezze calzette .
Non sarebbe così grave per quanto tristemente mediocre...purtroppo cosa più grave ,nella nostra classe dirigente nazionale e locale, politica e amministrativa, abbiamo personaggi ben più spregiudicati.
Per questo è ridicolo festeggiare l'unità d'Italia..chi è morto per questa unità non immaginava certo un epilogo simile.
Un epilogo da carta igienica.