In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

La bambina che zittì il mondo per 6 minuti

21/03/2011, 14:18

21/03/2011, 14:20

E qui si vede la beata innocenza dei ragazzini che credono di poter cambiare il mondo...
Illusi. L'uomo è di per se la creatura più intelligente e allo stesso tempo più stupida di questo pianeta. E sopratutto è egoista e pensa al suo profitto e benessere personale prima di tutto. Il resto...inquinamento...malattie...fame...ecc...non esiste. Prima si pensa ai proprio profitti, e dopo a tutto il resto. Peccato che il "dopo" non arriva mai. Perchè finchè ci saranno interessi economici in gioco, tutto resterà cosi. Anzi, peggiorerà. Finche ci sarà dipendenza dalle multinazionali, niente cambierà. Finchè ci sarà petrolio, si continuerà ad usare, inquinando sempre di più... E quando finirà, sono parecchio sicuro che qualcuno tirerà fuori dal cilindro fonti energetiche rinnovabili, che probabilmente già ora ci sono, ma che proprio per colpa della dipendenza e dei profitti economici delle mutinazionali, nessuno li tira fuori, perchè verrebbe sicuramente eliminato.

Riguardo al discorso della bambina posso solo dire che è giusto...ma che è allo stesso tempo un discorso stupido ed ingenuo, detto da una ragazzina che non comprende per niente gli interessi politici ed economici che ci sono dietro a questo...gioco.

21/03/2011, 14:42

Forse non comprende gli interessi economici hai ragione.
Ma forse non li comprende perchè prima di essere inquinati dalla quotidianità economica,i bambini hanno ancora una parvenza di sani principi.
Quei principi sui quali si dovrebbe basare la vita comune.
Siamo tutti inquinati e tirati dentro un "gioco" che non abbiamo chiesto di giocare.
Ciò che dice non è stupido!....ma purtroppo è inutile.
Hai perfettamente ragione quando dici che,esaurite le scorte di energia,qualcuno farà comparire per magia qualche energia pulità sulla quale troveranno un modo di speculare.E noi abbasseremo la testa come facciamo ogni giorno.
Il concetto sul quale tutti viviamo è,spremere tutto il possibile alle conseguenze ci penserà chi verrà dopo.
La cosa che mi ha colpito maggiormente di questo filmato non è ciò che dice la ragazzina( quello è ciò che dovrebbe essere NORMALE)ma la faccia di chi ascolta...priva di una qualsiasi emozione.
Alieni o no,Sumeri o Somari,secondo me siamo arrivati ad un punto di non ritorno. [:(]

Il concetto espresso dalla ragazzina è talmente semplice da risultare complicato a chi tira i fili [;)]
Ultima modifica di laston il 21/03/2011, 14:47, modificato 1 volta in totale.

21/03/2011, 14:53

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4711 [;)]

21/03/2011, 15:06

Chiudo.
Argomento bloccato