Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/03/2011, 19:24 
io ho pensato che la moria della sardine sia stata provocata dall'uscita di qualche gas o chissà cos'altro, comunque eventi che riguardano il sisma del giappone, ma è una mia idea [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2011, 10:09 
sisma in Giappone ----> 6.6 il 22-MAR-2011 ore 07:18:47

Ultima modifica di Mero il 22/03/2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:04 
Cita:
massrol ha scritto:

non ho avuto tempo per studiare meglio la lista probabili teremoti fino a tutto il 2011 che avevo promesso di lasciare comunque lascio queste date che avevo nei miei appunti come date a prima vista da esaminare perche a rischio ma ovviamente del tutto incompleta

marzo
1 ....... ?
6 ....... ?
10 ........ 70% prime ore del mattino
14-15........ 60%
18......... 50% 20.00
19-20....... 95% forte nella notte del 19

aprile
10...... 60% giappone 11.30
19....... 95% oltre il 7°

sirius
ieri come ho detto in chat a webmasterone mi sono reso conto che nell ultimo post ho fatto confusione nel copiare dai miei appunti
e cioe' quando ho scritto :
dalla sera del 15 alla mattina del 16 (forte)
18 sera (60%)
19 sera -mattina del 20 (fortissimo)

19-20 dovevo scrivere forte (altissimo rischio)
come avevo fatto giustamente nel post antecedente sopra quotato,
ma ho copiato cio' che avevo scritto per il 19 aprile (sempre 19) data in cui le probabilita' che ci sia un sisma fortissimo (oltre 7.3) sono molto alte,
cambia poco ma e' per far capire che non mi aspetto nessun 8-9 grado
ma un sisma intorno max 7° e' molto probabile (anche se ripeto e' impossibile prevedere la magnitudo esatta!)
questo "allineamento" terminera' il 21 sera quindi non ha nulla a che vedere con il terremoto del 24 marzo previsto da Bendandi o meglio "tradotto" e riportato da Giuliani ,
sinceramente non vedo nessuna scossa devastante per quella data,
ma visto che da Giuliani e Bendandi ho solo da imparare.....
non posso fare altro che rimanere in attesa degli eventi .

[/quote]

scusate, non sono mai intervenuto in questo post..pero' ora mi sento di farlo.

la mia non vuole essere una critica sia xhiaro...ma cerco solo di capire.

qui qualcuno sta ipotizzando scene da inferno dantesco...tentando di prevedere terremoti ( a modo suo)....e giocando con la vita degli altri.

mi spiego meglio, non materialmente con la vita degli altri, ma sperando... che le sue previsioni accadano!!!!

procurando un allarmismo tra le persone che lo seguono, e per cosa?
per dire poi....visto ragaz..io lo avevo detto che succedeva, solo un fico!!!

se veramente potete prevedere terremoti, fatelo sapere alle giuste competenze perche' si possa prendere provvedimenti seri....ma non fate di un evento tragico un circo solo per, verificare che ci avete azzeccato.

la vita umana e' unica e preziosa.....dire che domani ci sara' un terremoto di 8,9 gradi....o quello che sia, in giappone o in un'altra parte del globo, non e' essere fighi...provate a pensare...che quando succede migliaia di persone possono morire.....

e ripeto se ne siete cosi sicuri...avvertite chi di dovere......ma non fate il circo....e quando sbagliate...dite...acc....quasi ci prendevo.....

sarebbe quasi come guardare dalla finestra un cieco che tenta di attraversare la strada...con molto traffico...e scommettere con una percentuale se ce la fa o no.

scendete in strada e aiutatelo ad attraversare....che fate la miglior cosa....ma non puntate su di lui [xx(]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 12:04 
Diego ma stai scherzando? no dico ma le hai lette le precedenti 31pagine o sei venuto a rispondere così?

dai post di massrol si capisce benissimo che è una persona umile che sta conducendo degli studi e non uno che vuole farsi il "fico"
e poi come ti viene in mente che qualcuno possa sperare che le date previste si verifichino? ma siamo impazziti? secondo te chi segue questo tread e chi lo tiene attivo non vede l'ora che si avvicini la data fatidica per vedere se ci ha azzeccato? [8)] siamo messi bene

è più che ovvio che ogniuno di noi,come anche specificato in molti post precedenti, spera che tali eventi non si verifichino!! quindi basta con questi finti moralismi perfavore...che hanno stancato al giorno d'oggi

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 12:17 
Sinceramente hanno stancato anche fantomatiche previsioni da Nostradamus dell'era moderna.Non si é previsto nulla e nulla si prevedera',quello che succede non lo puo' sapere nessuno,inoltre il titolo dice tutto "Terremoto in arrivo".Questo post equivale a quello che si puo' aprire sul 2012 quindi fate voi le vostre conslusione ma per favore cerchiamo di rimanere nella realta' e di non cercare a tutti i costi di trovare la soluzione a cose che nessuno puo' sapere.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 12:54 
nessuna predizioni da nostradamus
ed ho usato il termine predizione apposta perchè qui si prova a fare delle previsioni e non delle predizioni il che è ben diverso
non ci sono veggenti qui

se gli argomenti trattati ti stancano sei libero di non leggerli e anche di dire che non ci credi ma non dire cose che non sono vere
non vedo nostradamus qui

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:02 
Non seguo assiduamente questo thread, ma da ciò che ho letto fino ad ora mi sembra che chi scrive qui sia impegnato a fare una ricerca e non abbia mai manifestato alcun interesse a fare il veggente o a creare allarmismi. Le cose che non si sanno, si scoprono, si imparano, si capiscono e onestamente non capisco l'atteggiamento di chi si possa sentire disturbato da tutto questo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:03 
Cita:
zio belze ha scritto:

ed ho usato il termine predizione apposta perchè qui si prova a fare delle previsioni e non delle predizioni il che è ben diverso
non ci sono veggenti qui

se gli argomenti trattati ti stancano sei libero di non leggerli e anche di dire che non ci credi ma non dire cose che non sono vere
non vedo nostradamus qui

Ma che previsioni vuoi fare su un terremoto????Non é come fare le previsioni del tempo lo capisci???

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:05 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Non seguo assiduamente questo thread, ma da ciò che ho letto fino ad ora mi sembra che chi scrive qui sia impegnato a fare una ricerca e non abbia mai manifestato alcun interesse a fare il veggente o a creare allarmismi. Le cose che non si sanno, si scoprono, si imparano, si capiscono e onestamente non capisco l'atteggiamento di chi si possa sentire disturbato da tutto questo.

Non é questione ne di ricerca ne di altro,se alla prima volta sbagli e succende anche alla seconda e alla terza prendi baracca e burattini e chiudi.Evidentemente questo metodo é errato e non c'é modo di prevedere nessun terremoto.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:12 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
zio belze ha scritto:

non ci sono veggenti qui

non vedo nostradamus qui

Ma che previsioni vuoi fare su un terremoto????Non é come fare le previsioni del tempo lo capisci???

certo che non è come fare previsioni del tempo
ma chi lo ha detto che è impossibile? visto che fino ad oggi nessuno (almeno secondo te) ci è riuscito vuol dire che è impossibile? no non credo

aprendo la mente all'impossibile spesso si scopre la verità [:)]...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:14 
Non si possono prevedere dici? E perchè no? Si tratta di Magia? Se non si tratta di magia ed quello dei terremoti è un fenomeno fisico, deve obbedire a delle leggi di causa - effetto ed a noi non resta che scoprirle. La ricerca deve andare per tentativi, passa attraverso aggiustamenti, fallimenti e contraddizioni finchè non si imbocca la strada giusta.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:16 
Cita:
zio belze ha scritto:
certo che non è come fare previsioni del tempo
ma chi lo ha detto che è impossibile? visto che fino ad oggi nessuno (almeno secondo te) ci è riuscito vuol dire che è impossibile? no non credo

aprendo la mente all'impossibile spesso si scopre la verità [:)]...

E' impossibile fino a prova contraria,e sinceramente quando vedo questi "fantomatici" studi lo penso ancora di piu'.
Se ti leggi tutte le pagine vedrai quanta gente ha messo in discussione tutto questo e io lo metto ancora di piu' dato che mio padre é 45 anni che é geologo e geofisico e mi ha ben detto come stanno le cose (compreso il metodo del Radon di Giuliani).

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:18 
Cita:

Non si possono prevedere dici? E perchè no? Si tratta di Magia? Se non si tratta di magia ed quello dei terremoti è un fenomeno fisico, deve obbedire a delle leggi di causa - effetto ed a noi non resta che scoprirle. La ricerca deve andare per tentativi, passa attraverso aggiustamenti, fallimenti e contraddizioni finchè non si imbocca la strada giusta.

Per studiare questo genere di cose devi aver studiato anche ben altro ed essere molto preparato.C'é gente che va avanti da decenni per capire la causa dei terremoti e quindi quando potrebbe accadere,e non é certo un metodo casalingo che ci fara' venire a galla del problema.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:22 
E' impossibile fino a prova contraria
lo dici tu stesso
ma per avere questa prova bisogna passare per degli studi,e mettere a punto un metodo che magari non è efficace al 100% sin dall'inizio

il tread l'ho letto dalla prima all'ultima pagina prima di interessarmi all'argomento e iniziare a scrivere [;)]

sinceramente non capisco questa scetticità così morbosa
va bene non crederci,per carità
ma perchè rinunciare a priori? perchè dire "no è impossibile punto e basta" questo non lo capisco sinceramente

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:26 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:

Per studiare questo genere di cose devi aver studiato anche ben altro ed essere molto preparato.C'é gente che va avanti da decenni per capire la causa dei terremoti e quindi quando potrebbe accadere,e non é certo un metodo casalingo che ci fara' venire a galla del problema.

LA preparazione serve, ma a volte servono anche approcci completamente nuovi. LA nostra storia è piena di innovatori autodidatti.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]