In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

24/03/2011, 21:02

C'era una volta ... un referendum ...[8D]

24/03/2011, 23:23

Ufologo 555 ha scritto:

E' lì che ci vorrebbe il nervino! [:246]

Concordo!

25/03/2011, 06:23

secondo me , visto che tutti sti " politici " di loro hanno già un ' attività che gli da da vivere egregiamente , bisognerebbe togliergli completamente lo stipendio , così vedremmo subito chi lo farebbe nel vero interesse e per passione della RES PUBBLICA
Lo facciamo sto referendum per abolire lo stipendio a tutti i politici così vediamo come reagiscono e chi peggio di altri ????

25/03/2011, 07:42

steve1965 ha scritto:

secondo me , visto che tutti sti " politici " di loro hanno già un ' attività che gli da da vivere egregiamente , bisognerebbe togliergli completamente lo stipendio , così vedremmo subito chi lo farebbe nel vero interesse e per passione della RES PUBBLICA
Lo facciamo sto referendum per abolire lo stipendio a tutti i politici così vediamo come reagiscono e chi peggio di altri ????

Non sono sicuro che sia possibile. Dipende dal livello legislativo che regola la questione. Se è di livello costituzionale (tipo regolamenti parlamentari), allora un referendum non è possibile, giacché questo strumento può abrogare solo una legge ordinaria.

Inoltre e come hanno fatto numerose volte (ultimo il nucleare), possono benissimo fregarsene legiferando nuovamente.
Ultima modifica di eSQueL il 25/03/2011, 07:43, modificato 1 volta in totale.

25/03/2011, 08:54

eSQueL ha scritto:

steve1965 ha scritto:

Non sono sicuro che sia possibile. Dipende dal livello legislativo che regola la questione. Se è di livello costituzionale (tipo regolamenti parlamentari), allora un referendum non è possibile, giacché questo strumento può abrogare solo una legge ordinaria.

Inoltre e come hanno fatto numerose volte (ultimo il nucleare), possono benissimo fregarsene legiferando nuovamente.

Vi ricordo, tanto per fare un esempio, che la questione (BIPARTISAN) sollevata da Beppe Grillo dei "parlamentari inquisiti" (che dovrebbero essere interdetti dalle mansioni pubbliche per ovvi motivi) nonostante la bellezza di 350.000 firme al seguito, è stata messa nel cassetto da quegli stessi individui inquisiti, con una disinvoltura che definire lurida.. sarebbe solamente un eufemismo.

25/03/2011, 13:57

..ma scusate il referendum x l'abolizione del finanziamento dei politici,che fina ha fatto,come solito hanno trovato il sistema x aggirarlo,con l'accordo bipartisan,quando c'e' da mangiare non c'e'divisione,il magna magna e'generale,in effetti non penso si possa abolire x referendum lo stipendio ai parlamentari,in quanto certi tipi di referendum non sono ammissibili.Se pensiamo che negli altri paesi europei gli stipendi sono nettamente piu' bassi dei ns parlamentari c'e'proprio da in.......i di brutto [:(!]
Ultima modifica di ubatuba il 25/03/2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.

25/03/2011, 15:56

ubatuba ha scritto:

..ma scusate il referendum x l'abolizione del finanziamento dei politici,che fina ha fatto,come solito hanno trovato il sistema x aggirarlo,con l'accordo bipartisan,quando c'e' da mangiare non c'e'divisione,il magna magna e'generale,in effetti non penso si possa abolire x referendum lo stipendio ai parlamentari,in quanto certi tipi di referendum non sono ammissibili.Se pensiamo che negli altri paesi europei gli stipendi sono nettamente piu' bassi dei ns parlamentari c'e'proprio da in.......i di brutto [:(!]

lo cerdevo anch'io impossibile ma la mia era solo un'ipotesi e/o provocazione , comunque se noi italiani fossimo tutti più uniti ........

25/03/2011, 18:35

Non siamo mai stati uniti! Ogni regione è praticamente un popolo ... con il suo modus vivendi [;)]

25/03/2011, 19:13

Ufologo 555 ha scritto:

Non siamo mai stati uniti! Ogni regione è praticamente un popolo ... con il suo modus vivendi [;)]

Questo vale anche per gli Stati Uniti eh.. sapessi quante se ne dicono tra di loro.. [:p]

25/03/2011, 19:22

A me non risulta ...[:D] Abbiamo solo da imparare. "E pluribus, unum!"
Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/03/2011, 19:25, modificato 1 volta in totale.

25/03/2011, 23:31

steve1965 ha scritto:

ubatuba ha scritto:

lo cerdevo anch'io impossibile ma la mia era solo un'ipotesi e/o provocazione , comunque se noi italiani fossimo tutti più uniti ........

di queste cose nefaste bisognerebbe parlarne il piu'possibile presso l'opinione pubblica,sperando si crei una situazione che possa costringeri questi paperoni incapaci a rivedere un po i loro privilegi di casta suprema [:(!]

26/03/2011, 00:32

Sveglia !!! possiamo solo chiacchierare come le pettegole di un condominio.....la verita' è che oramai il sistema non ha + bisogno del consenso perche' la casta ha minato tutte le regole fondamentali della democrazia.. a questo sistema sarebbe + equo un parlamento che fosse eletto per sorteggio piuttosto che per appartenenza nobiliare.
In parole pevere non contiamo + una mazza!!!!!!!!!!!!!!!! [:(!]
Bello sarebbe essere + imbecille di quanto sono almeno non soffrirei, non avrei la consapevolezza di vedere in quale lago di meschinita' sto sistema ci sta' a poco a poco facendo annegare .... [:(!]

26/03/2011, 00:53

Ma perchè.... ma chi glielo fa fare......
Son pieni di soldi, possono avere quel che vogliono.... ma che ci stanno a fare ancora lì?
Perchè sono così cialtroni, disonesti, bugiardi... che gliene viene a fregare in maniera così plateale la gente?
Si ritirino alle Maldive con tutti i loro soldi, sarà un piacere vederli partire...... e invece no!
Perchè?

26/03/2011, 00:59

Perché non è più una questione di soldi.
Ma una questione di potere...

26/03/2011, 08:49

Thethirdeye ha scritto:

Perché non è più una questione di soldi.
Ma una questione di potere...

[:264]
Centro perfetto
Ti rendi conto?