Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 00:09 
Io invece di cercare Atlantide mi sono interessato di cos'e' L'atlantideita'...E Geologicamente Parlando sul nostro pianeta un'evento non ha fatto inabissare un Continente ma una Piattaforma.E dali' nacque Tutto.E si Disperse...nel Mito ma non solo!Ne riparliamo perche' vi propotrro i soli 2 particolai che oggi andrebbero discussi.
Societa' Perfette e Coscienti estintesi in un mondo Imperfetto(Harappa Nabatei Yoruba)
La linea di Wallace e Il mondo separato ....sullo stesso pianeta.

Warp>>> [8D]

Ultima modifica di LWD il 21/04/2009, 00:11, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 01:05 
Cita:
ANTONIO ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

cari amici e caro Antonio,
effettivamente il Timeo di Solone non esiste! [;)]
Tuttavia il possibile" errore" può essere per il fatto che nel Timeo di Platone:

CRIZIA Ascolta dunque, Socrate, un racconto piuttosto strano, ma assolutamente vero," come disse una volta Solone", il più sapiente dei Sette. Egli era parente e intimo amico del nostro bisnonno Dropide, come ricorda lui stesso più volte nei suoi versi. A mio nonno Crizia raccontò dunque, e il vecchio a sua volta narrò a noi, che grandi e straordinarie imprese compiute anticamente da questa città erano state cancellate dal tempo e dalla morte degli uomini; e fra quelle ce n'è una, la più grande di tutte, che forse è giusto ricordare per contraccambiare te e per elogiare in modo veramente degno la dea nel giorno della sua festa pubblica come cantando un inno.

SOCRATE Hai ragione. Ma qual è, insomma, questa antica impresa che "Crizia raccontava per averla udita da Solone" non come un'invenzione ma come effettivamente compiuta da questa città?

dahttp://www.misteromania.it/atlantide/Timeo.htm (di Antonio [:D])

Per cui l'ipotesi, trovata nel web, che Platone abbia fatto dire ciò a Crizia,
"ispirandosi"(scopiazzando [}:)] )da scritti di Solone.
ciao
mauro

Mauro sapevo benissimo il perchè del "Timeo di Solone", solamente credo che l'iter sia stato diverso... l'autore nel suo discorso cita il Crizia di Platone... secondo me.. essendo all'oscuro dei dialoghi del filosofo che sono tutto all'infuori di Cosmogonie. gli sembrava strano che lo stesso autore ( Platone) potesse essere fonte di due esempi...allora cita Solone che è presente non come attore, ma come parte della "scenografia" narrativa..

Mauro ti sfido poi a trovare una teogonia di Euripide... troverai forse Esiodo, ma Euripide lasciamolo alla sua Elettra, insomma la spiegazione dell'autore dell'articolo prende forma in continue sciocchezze e sono buono, date dalla sua incompetenza dell'argomento,.. mette un compendio di autori e fole mescolate a vanvera.. qualcuno ci può anche credere, ma basta una minima ricerca se non si ha la cultura necessaria per capire gli sfondoni proposti.

Questo a scapito del contenuto, perchè io credo fermamente in un'Atlantide così come descritta da Platone e credo che tu lo sappia da tempo.. ma quest'articolo leggendo quelle sconcezze, per la proprietà transitiva dell'eguaglianza porta ai neofiti la certezza che se una cosa è una caz.ata.. anche il resto e sulla stessa tipologia... giusto allora "Il Caprone"come definizione per l'autore, chiedendo scusa al caprone.. [V]

Per quanto riguarda
Cita:
Che sul pianeta Terra a quel tempo vi fosse una grande civiltà sparsa in tutte le terre emerse,questo ormai è certo, partendo da questo presupposto attualmente si cominciano a trovare e delineare segni in tutti i continenti,che vi fosse più di una civiltà parallela ad Atlantide,dislocata presumibilmente nell'oceano Pacifico chiamata Mu.
Gli antichi popoli del Sud America indicando la loro origine da un popolo venuto dal loro oriente ci hanno fatto capire che Atlantide si trovava verso il Mare Mediterraneo.
Alla luce di ciò considerando che la dorsale Atlantica si è formata milioni di anni fà e da sempre in continuo movimento,è da escludere che vi siano formate isole stabili dalle caratteristiche tali, da avere avuto il tempo da far rifiorire una civiltà così avanzata.
Detto ciò non si esclude che le Isole Canarie potevano benissimo essere inserite tra le isole appartenute a tale civiltà,ma che a mio giudizio non potevano essere il centro del suo impero.Poi se consideriamo le famose sette isole,nel mar Mediterraneo Occidentale ne manca solo una ( quella scomparsa a causa del Cataclisma?),facendo un piccolo conto,troviamo questo:
(Cominciando con la più grande in ordine decrescente)
1)---------SICILIA
2)---------SARDEGNA
3)---------CORSICA
4)---------MALTA (sicuramente molto più estesa di come è oggi)
5)---------ISOLE AZZORRE
6)---------ISOLE CANARIE
7)---------SAREBBE STATA ATLANTIDE
E possibile che all'interno del Canale di Sicilia fosse ubicata oltre a Malta, un'altra Isola sopra (guardacaso) un grande Vulcano Sottomarino che al momento dell'esplosione fece collassare tutto il territorio sovrastante.
NB.-Scusate se non potrò ribattere in seguito a questa discussione,purtroppo il mio PC. è ricoverato per malori generali.

inizia con una cosa condivisibile, assolutamente plausibile anche se non dimostrabile, per lo stesso motivo per cui stiamo discutendo... tantissimi indizi..ma prove ahimè nada.. poi il resto mi sembra un'inciucio tra Frau. e la sua fonte, perchè l'idea non è propriamente "indigena" in Frau.. per il resto la moltiplicazione di Isole e Pesci è meglio lasciala stare. un'arcipelago non è un'isola..la Ferdinandea è ancora sott'acqua.. e le colonne d'Ercole dividono il mediterraneo dall'atlantico.. Gebel el tarik docet..

Quoto, Antonio, permettendomi di evidenziare i punti per me più corretti.

Io lancerei un appello ai quattro venti: piantiamola con il mettere Atlantide ovunque. Altrimenti

(a) ignoriamo le uniche testimonianze antiche sull' argomento, in primis quella di Platone all' origine di tutti i fiumi di inchiostro seguenti, commettendo perciò errori madornali

(b) si instaura una assurda gara tra "ricercatori" che consiste nel riuscire a trovare un buco nel pianeta in cui nessuno l' abbia ancora collocata, per formulare una teoria "originale"..... togliendo ogni credibilità residua al racconto platonico, già di suo considerato fantastico, quando l' autore sottolineò che "per quanto sembri strano, è vero" e la parola di Platone dovrà pur contare qualcosa.

(c) spostiamo le ricerche laddove non troveremo nulla, o almeno non certo Atlantide, impegnando le poche menti scientificamente serie interessate all' argomento a dividersi in fazioni irriducibili che passano il tempo a dirsi"E' qui!" "No, è qua!"

Per cui, per il bene della ricerca, dovremmo tutti scendere dalle rocche e tornare all' origine di tutto, ai tesi platonici, indiani, ai miti precolombiani.... ma è l' unica cosa che mette d' accordo tutti sul rifiutarsi categoricamente..... perchè lì ci sono già tutte le risposte..... e nessuno vuole ritrovarsi a perdere il suo misero seguito di stolti che credono alle favole, queste sì davvero tali, propinate dai vari guru.

Ormai gli unici posti della Terra in cui nessuno abbia collocato Atlantide....... non riesco a trovarne manco uno.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 20:34 
Dove e' successo qualcosa caro Aztlan e' la Piattaforma della Sonda...
Consigliando di leggerti "L'Eden a oriente"di Stephan Oppenheimer Mondadori Ed.

http://www.bookweb.it/libri/eden_a_oriente.php

Immagine:
Immagine
10,52 KB

Lascia perdere cosa c'era prima delle Bahama banks e delle Isole Canarie(Vedi il mio E' esistito l'uomo di Mouillanes? )

Da dove l'inabbissamento sposto' un' Etnia non Mediterranea sulle coste del Mediterraneo Africano.
http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=2700

Se non peggio nelle Platonate [:0].Luoghi di catastrofi e diaspora sappiamo dove ci sono stati.Civilta' Coscienti troppo avanti anche.Diventate da Cuori a rami secchi quando il mondo si allargava.Se cerchiamo Antropologicamente molti Misteri non sono mai Esistiti....se Fantarcheologicamente ne nasce uno ogni 5 minuti...
Quindi COSA e CHI ha GENERATO il Mito di Atlantide [?]Sarebbe la domanda Opportuna. [;)]
LWD>>> [8D]

Ultima modifica di LWD il 21/04/2009, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 22:32 
LWD ha scritto:
Quindi COSA e CHI ha GENERATO il Mito di AtlantideSarebbe la domanda Opportuna.
LWD>>>

Rispondo alla tua:
La vera esistenza di Atlantide,perchè secondo mè la storia non fu inventata.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 23:09 
Io mi limito all'Atlatideita'...Interessante componente Antropologica del SENSO di un Concetto.E relativa Decadenza.Tranqui...poi ti inserisco qualcosa che e' da LEGGERE.LWD>>> [8D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 00:14 
Mi sà di Contorsionismo mentale.[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 00:43 
Tranqui...[:I]Lasciamo i contorsionismi alle loro Sedi proprie...poi chi vede le cose storte non e' che magari vede storto lui?Tanto per mettere in campo tutte le posibilita'?Poi te la racconto non stasera...[|)]LWD>>>

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 01:19 
Cita:
bleffort ha scritto:

LWD ha scritto:
Quindi COSA e CHI ha GENERATO il Mito di AtlantideSarebbe la domanda Opportuna.
LWD>>>

Rispondo alla tua:
La vera esistenza di Atlantide,perchè secondo mè la storia non fu inventata.

Quoto, caro bleffort.

Cita:
LWD ha scritto:

Io mi limito all'Atlatideita'...Interessante componente Antropologica del SENSO di un Concetto.E relativa Decadenza.

Ma cos' è, una supercaxxola? Ti spiacerebbe parlare una lingua di questo mondo? Ti rivelo che se usi due o tre parole in più per frase non paghi niente... e forse quello che dici acquista un senso. Forse.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 00:20 
Scusa Aztlan...Informati poi al limite decidero' se risponderti sui contenuti che ignori.Se la mettiamo sulle rime chi cita le supercaxole ha gia spiegato a che livello e'.Gnurant...01>>> [:I]Scusa il complimento.Non essendo adulatore...dei pregi altrui Goditi il tuo Status.>>>LWD [|)]

Ultima modifica di LWD il 23/04/2009, 00:21, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 02:55 
Cita:
LWD ha scritto:

Scusa Aztlan...Informati poi al limite decidero' se risponderti sui contenuti che ignori.Se la mettiamo sulle rime chi cita le supercaxole ha gia spiegato a che livello e'.Gnurant...01>>> [:I]Scusa il complimento.Non essendo adulatore...dei pregi altrui Goditi il tuo Status.>>>LWD [|)]

E' a questo che mi riferisco non solo io, ma anche altri: non si capisce una mazza di quello che dici!

Non vedo poi perchè ti ostini rivolgerti a me in questo modo come se fossi il solo a esprimermi così: mi risulta che anche bleffort prima ha commentato il tuo post come "contorsionismo mentale".

E se ci fai caso, anche in un' altra discussione, "Nessuna Notizia", dopo un tuo post, ben quattro utenti l' hanno citato, ma nessuno esprimendo di essere d' accordo o meno: tutti si sono chiesti che cosa hai scritto.

Riflettici un po, visto che sei tanto più intelligente di me troverai la risposta.

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 20:14 
Cita:
LWD ha scritto:

Per favore LWD,cerca di esprimerti in modo tale che ti possiamo capire,purtroppo non tutti hanno livelli di istruzione letteraria alta e mi ci metto anch'io,ciò non toglie che chi non cè l'hà sono deficienti vi sono altre migliaia di parole per spiegarsi. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 20:51 
Cita:
bleffort ha scritto:

Per favore LWD,cerca di esprimerti in modo tale che ti possiamo capire,purtroppo non tutti hanno livelli di istruzione letteraria alta e mi ci metto anch'io,ciò non toglie che chi non cè l'hà sono deficienti vi sono altre migliaia di parole per spiegarsi. [;)]

Quoto.

E quanto all' offesa che mi hai rivolto di "numero uno degli ignoranti", non pensare di cavartela solo perchè l' hai scritta come nella settimana enigmistica: "Gnurant...01, goditi il tuo status"

Cita:
LWD ha scritto:

Questo comportamento è inaccettabile tra persone civili.
Evidentemente tu sei fuori da tale insieme. Ti ci sei collocato da solo, però.

Aztlan

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 21:27 
Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.[;)]LWD>>>

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 21:56 
Cita:
LWD ha scritto:

Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.[;)]LWD>>>

Ah tu ti ritieni offeso? Ti faccio notare che io mi ritengo offeso per tutte le volte che mi hai dato dell' ignorante.

Quanto alla tua offesa, non c' è sostanza. Le offese sono insulti, la verità non è tale. Se ai tuoi post tutti gli utenti seguenti ti pregano di spiegare che cosa hai scritto, forse davvero non sei chiaro manco per niente.

E i termini tecnici semantici non c' entrano, perchè molto più semplicemente altri e non solo io ti hanno fatto notare che "i tuoi post vanno contro le leggi della grammatica" in quanto lasci le frasi a metà ecc ecc e non si capisce niente di niente. Tutto qui.

Non c' entra niente la cultura superiore di cui tanto ti vanti, piantala di usarla come paravento per nascondere il fatto che quando scrivi ti capisci solo tu...... quando vuoi. Perchè ora vedo che quando vuoi invece l' italiano lo sai usare per esprimerti chiaramente.

Quindi ho ragione a dire che tu usi apposta tutti quelli che altri hanno definito, senza giri di parole, "contorsionismi mentali" così che nessuno può contraddirti, non capendoci niente.... il vecchio trucco di Don Abbondio, che parlando in latino evitava di rispondere chiaramente alle domande dirette del promesso sposo che gli chiedeva spiegazioni circa l' annullamento del matrimonio.

Ma come Renzo io ti rispondo che "non me ne faccio niente del suo latinorum", e scusami se come il protagonista dei Promessi Sposi sono...... ignorante.

Aztlan

PS: Avendo tu ormai passato da un pezzo il segno, io ho fatto ciò che ti avevo cavallerescamente preannunciato con largo anticipo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 22:44 
Posso decidere io quanto stai facendo tu di valutare cosa e cosa Non sia offensivo?Non sono contorsionismi .Se non sei abituo o cotesto e io non vado a correggere i messaggi degli altri come compitini sapendo leggere tra le righe questo comportamento e' tipico di chi malgrado spiazzato vuole avere sempre l'Ultima parola.Te la concedo.Saro' sgrammaticato come una vacca ma intanto...io non ho mai preso in giro nessuno.Mi e' piacita la citazione del Manzoni.Ma probabilmente non conosci Frontenac quello che esploro' Nostradamus.Li' Impari la sfumatura.Del Mistero nel mistero scritto dove non fai capire niente achi Il Latinorum lo usava all'epoca e con precisa Funzione.[:0]Aztlan...Eddai..Tornando in Tema...Se ignori impara a Conoscere...Perche' Atlantide non e' mai esistita fisicamente...ma se leggi Shirley Andrews "Nel Cuore di Atlantide" ti garantisco che un testo cosi' interessante creerebbe dubbi anche ai piu' sciettici.Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.Sinora parecchie Puntuali.caso raro per un testo del Genere...[;)]LWD>>>

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]