Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2011, 17:58 
..in una situazione nord africana e mediorientale critica,un piccolo spiraglio di luce e' l'incontro a mosca fra israeliani sauditi e palestinesi della cisgiordania

|
Israele e Arabia incontro a Mosca
Il Cremlino mediatore occulto

Al centro dei colloqui le rivolte arabe, la Libia e la Palestina.

.
.
Le rivolte arabe al centro di colloqui segreti a Mosca. Mentre i riflettori erano puntati su Bruxelles e Parigi, il Cremlino ha riunito il premier israeliano Netanyahu, il leader Abu Mazen e il ministro degli Esteri saudita Saud Al Faisal e il capo dell'intelligence di Riad, Muqrin bin Abdul Aziz. La visita ufficiale del primo ministro israeliano e quella di Abu Mazen dovevano puntare a riaprire i negoziati tra Israele e palestinesi. L'aggravarsi della situazione in Nord Africa e in Medio Oriente ha imposto un'altra agenda. Il regista di tutto è stato Valdimir Putin che ha favorito l'incontro tra israeliani e sauditi. Non è la prima volta che questi ultimi si incontrano in gran segreto. Muqrin aveva avuto colloqui anche con Olmert. Al centro degli incontri moscoviti c'era tutta la situazione mediorientale. Sia Israele che l'Arabia Saudita non vedono di buon occhio i cambi di potere nei Paesi della regione. A Riad sono particolarmente in allarme per l'evolvere della situazione in Bahrain e nello Yemen. Tel Aviv teme un cambio repentino a Damasco che potrebbe avere un effetto domino sul Libano e sulla Giordania. Con il rischio di un'ascesa dei gruppi legati all'Iran. E proprio l'eventaulità di una maggiore influenza di Teheran nella Mezzaluna fertile preoccupa la dinastia saudita. Inoltre l'offensiva di Hamas e la protesta in Siria potrebbero scatenare un vortice che potrebbe coinvolgere il Libano e aprire uno scenario di guerra globale. Arabia Saudita e Israele si trovano così dalla stessa parte, due Paesi fortemente legati a gli Stati Uniti di cui però criticano le scelte fatte sinora. L'appoggio di Washington alle rivolte arabe e la decisione di bombardare la Libia, senza sentire gli alleati nella regione, ha indebolito Tel Aviv e Riad. Non è poi gradito da israeliani e sauditi l'interventismo di Francia e Inghilterra, i Paesi europei colpevoli di molti errori storici ai tempi dei loro protettorati nella regione nel secolo scorso. Il governo russo ha approfittato di questi malumori per inserirsi e aprire una nuova via diplomatica. Dai tempi dell'Unione sovietica, Mosca ha guardato con interesse ai Paesi arabi e aprire un canale preferenziale con Israele le consentirebbe di entrare nel Mediterraneo dalla porta principale. Oltretutto la Russia è coinvolta nel programma nucleare di Teheran: argomento che mette agitazione sia Tel Aviv sia Riad. Così Netanyahu e il ministro degli Esteri saudita hanno chiesto rassicurazioni sull'impegno di Mosca a fermare le aspirazioni atomiche degli ayatollah. Mosca, senza clamori, si infila così nel gioco diplomatico in Medio Oriente e apre la strada a una mediazione per risolvere la crisi libica. Sebbene, infatti, abbia richiamato a Mosca l'ambasciatore a Tripoli, mantiene aperti i canali diplomatici. E Medvedev, titolare della politica estera di Mosca, è in contatto con Erdogan e Berlusconi. La Russia ha ribadito che non parteciperà alla no fly zone, ma si è detto disposto a «compiere sforzi» per «ricomporre il conflitto» in corso. E l'Europa resta divisa.

http://www.iltempo.it/2011/03/26/124617 ... refresh_ce

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2011, 18:14 
Gli illuminati hanno lanciato l' offensiva finale e il bello è che li abbiamo in casa (vedi gerarchie europee).
Le rivoluzioni degli ultimi 200 anni sono sempre state pilotate, è stato un lavoro lungo e certosino che comincia a dare i suoi frutti ora.
L' unico rimedio è fare cio che non si aspettano.
Via carte di credito, via nei limiti del possibile la benzina, via gli investimenti in borsa, comunichiamo con i pizzini e senza cellulari, coltiviamo in casa cio che ci serve con i dovuti distinguo, consumiamo meno medicinali inutili, insomma togliamo loro la linfa vitale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2011, 19:22 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Gli illuminati hanno lanciato l' offensiva finale e il bello è che li abbiamo in casa (vedi gerarchie europee).
Le rivoluzioni degli ultimi 200 anni sono sempre state pilotate, è stato un lavoro lungo e certosino che comincia a dare i suoi frutti ora.
Via carte di credito, via nei limiti del possibile la benzina, via gli investimenti in borsa, comunichiamo con i pizzini e senza cellulari, coltiviamo in casa cio che ci serve con i dovuti distinguo, consumiamo meno medicinali inutili, insomma togliamo loro la linfa vitale.

Caro Green...tu mi preoccupi fai discorsi di sinistra!.[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2011, 19:28 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non è un discorso di sinistra, ma di buon senso.
Le ideologie sono morte, anche se ci hanno lasciato qualcosa di utile (anche se poco).

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 14:29 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Le ideologie sono morte, anche se ci hanno lasciato qualcosa di utile (anche se poco).

Quando parli così, ti adoro.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 15:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Certo però se queste cose erano dette da me,erano di sinistra ed erano fuori senso.[:(]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 21:00 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Certo però se queste cose erano dette da me,erano di sinistra ed erano fuori senso.[:(]
[/quote]

Ma che cosa stai dicendo?
I discorsi non hanno colore politico, ma vengono spero da dentro ognuno di noi. Se avessi il sospetto che qualcuno fa il pappagallo utilizzando frasi non sue, non lo ascolterei nemmeno.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 21:12 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Caro Green...tu mi preoccupi fai discorsi di sinistra!. [:D]

Quando parli così, ti adoro.
[/quote]

[:I] [:I]

Io ho le mie idee e persevero nel difenderle, ma cio non mi impedisce di ragionare con il mio minuto cervellino.

Ho continuato a tifare Milan anche quando è andato in serie B. [:D] Poi sarà la storia a decidere.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 21:35 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Io ho le mie idee e persevero nel difenderle,
ma cio non mi impedisce di ragionare con il
mio minuto cervellino.

Le cose giuste e le cose sbagliate
sono di appannaggio di entrambe
le fazioni in campo.

Questo dice la storia.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 21:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

mio minuto cervellino.

le fazioni in campo.

Concordo in pieno, questo è appurato.[;)]
la differenza è tra chi nutre ancora qualche speranza e chi invece si limita a sparare a destra e manca senza prendere nessuna posizione.
E' facile dire che non si appoggia nessun partito senza però proporre alternative.
Dante, queste persone le ha collocate nel girone degli ignavi.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 23:13 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

mio minuto cervellino.

le fazioni in campo.

Concordo in pieno, questo è appurato.[;)]
la differenza è tra chi nutre ancora qualche speranza e chi invece si limita a sparare a destra e manca senza prendere nessuna posizione.
E' facile dire che non si appoggia nessun partito senza però proporre alternative.
Dante, queste persone le ha collocate nel girone degli ignavi.

Io per farti capire ,ammirerei l'onestà di una persona di Destra che ha dei programmi concreti da realizzare anche se in contrapposizione alle mie idee e sono daccordo con te nel dire che gli ""sfasciacarrozze""sono le persone senza idee ma che dicono""tanto sono tutti uguali""ma non portano nessuna proposta concreta.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2011, 20:28 
ESTERI lunedì 28 marzo 2011, 14:55 Siria, Assad pronto ad annunciare le dimissioni Daraa: folla in piazza. Circondata dai carrarmati

Il governo, dopo aver annunciato la fine delle leggi speciali e l'aumento dei salari, sarebbe sul punto di dimettersi. Ma a Daraa, nel Sud del Paese, continuano le proteste. I manifestanti sarebbero stati circandati dai tank governativi. Testimoni parlano di spari sulla folla Log in / Registrati alla community e lascia il tuo commento

Damasco - Carri armati dell’esercito siriano hanno circondato Daraa, capoluogo della regione meridionale e teatro da dieci giorni di accese proteste anti-regime. Lo riferiscono testimoni oculari citati dalla tv panaraba al Arabiya. Prima le forze di sicurezza siriane hanno aperto il fuoco su centinaia di dimostranti che protestavano contro le leggi di emergenza. Secondo testimoni citati anche dalla tv panaraba al Jazeera, centinaia di residenti di Daraa sono tornati oggi in strada, scandendo slogan contro il partito Baath. L’agenzia ufficiale siriana Sana smentisce la notizia secondo cui le forze di sicurezza avrebbero aperto il fuoco contro i manifestanti. In una nota attribuita a una "fonte responsabile", l’agenzia afferma che "ciò che è stato diffuso dai mezzi d’informazione di spari da parte delle forze di sicurezza contro i manifestanti è privo di fondamento e non corretto".

Assad verso le dimissioni Il governo siriano dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni martedì, mentre è stata decisa (ma non precisata in termini di data) la revoca della legge di emergenza in vigore da quasi mezzo secolo. Dopo le proteste e i violenti scontri dei giorni scorsi, il regime di Damasco tenta così di placare la protesta prospettando una svolta politica, compresa la fine del monopolio del "partito guida" Baath. Il parlamento siriano ha chiesto al presidente Bashar al Assad di spiegare il suo programma di riforme democratiche in aula. La legge di emergenza, instaurata immediatamente dopo l’arrivo al potere della partito Baath nel marzo 1963, impone restrizioni sulla libertà di riunione e di spostamento, e permette l’arresto di "sospetti o di persone che minacciano la sicurezza". In questo modo è possibile sorvegliare le comunicazioni e fare un controllo preliminare su i giornali, le pubblicazioni, le radio e tutti i mass media.

Aumento dei salari Il presidente ha già autorizzato un aumento dei salari dei dipendenti pubblici pari al 20% dell’attuale retribuzione. Secondo gli analisti è però difficile pensare a una vera riforma all’interno del sistema, soprattutto perché la corruzione e le politiche di privatizzazione economica hanno creato un arricchimento di tutto il clan legato alla famiglia Assad: ma come dimostrano gli esempi egiziano o tunisino, senza un compromesso in tempi rapidi quella siriana rischia di essere la prossima rivoluzione.

Divisioni religiose La Siria di Bashar al Assad è un paese totalitario dove l’ordine regna supremo e l’islam è diventato progressivamente più radicale. Il governo siriano è dominato dagli alawiti, una setta sciita che rappresenta solo il 10% circa della popolazione in un paese sunnita al 75%. Alla sua elezione, nel giugno del 2000, Assad annunciò un pacchetto di riforme, soprattutto in materia di apertura al liberismo economico, noto come la "Primavera di Damasco", che però non è mai decollato con convinzione: troppo dura la resistenza della vecchia guardia, ostica al punto da costringere Assad a parlare di una "riforma economica attraverso una riforma politica", rivelatasi a conti fatti inesistente. E così, da un punto di vista politico, il Paese non ha fatto registrare alcun progresso, neppure sul tema spinoso della pace con Israele.

http://www.ilgiornale.it/esteri/siria_a ... comments=1

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 17:03 
Siria: il Governo si è dimesso
Il governo siriano si è dimesso. Lo riferisce la tv siriana. Le dimissioni sono state accettate dal presidente siriano Bashar Al Assad. L'esecutivo guidato dal premier Muhammad Naji al Utri, zio della first lady Assma al Assad, era in carica dal 2003 e le sue dimissioni erano state annunciate in via ufficiosa da giorni, nell'ambito delle attese riforme politiche promesse dalla presidenza siriana giovedì scorso.

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/218403

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 19:06 
COMPLOTTO CONTRO SIRIA30/03/2011 14:25
ASSAD DENUNCIA "Il nostro dovere è la sicurezza della nazione e i nostri nemici stanno lavorando per minare le basi della nostra unità, dall'esterno come dall'interno". Lo ha dichiarato il presidente siriano, Al Assad, nel suo discorso davanti al Parlamento, in cui ha sottolineato con forza l'importanza dell'unità della nazione. Esprimendo "dolore e rammarico" per le vittime degli scontri, Assad ha ricordato che la Siria non è al di fuori di quello che sta avvenendo nel mondo arabo. "Ho dato ordine di non sparare, la gente di Deraa non ha colpe". Poi Assad ha assicurato: la leadership Del Paese ascolterà la gente.

http://www.televideo.rai.it/televideo/p ... menumain=2

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2011, 00:38 
Siria, Usa: americani lascino il Paese

31 Marzo 2011 22:55 ESTERI

(ANSA) - NEW YORK - Il Dipartimento di Stato americano ha invitato oggi i cittadini americani a lasciare la Siria. Il ministero degli Esteri Usa riferendosi ai ''problemi politici e civili'' che attraversano il Paese, ''chiede ai cittadini americani di evitare di mettersi in viaggio'' verso la Siria e invita ''coloro che gia' si trovano in Siria ad adoperarsi per lasciare il Paese''.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 126  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]