Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

27/03/2011, 22:59

Ma perchè no? Secondo me invece molti "credono" di essere rapiti quando in realtà non lo sono affatto, ma con questo non dico che il fenomeno non esista anzi... è la popolarità scaturita da quei pochi rapiti che ha fatto divulgare questa esperienza. Prova a dire a diversi bambini di aver visto un folletto in un tal posto, capita quello che affermerà di averlo visto di sfuggita anche se ignora il fatto che i folletti non esistano. Esempio un po' estremo, perchè credo esistano veramente alcuni casi di rapimenti, ma rende l'idea di cosa può fare la mente.

Riguardo ai tuoi sogni Bliss, per quel che ne so potrebbero anche essere una qualche forma collegata ad esperienze represse e dimenticate anche di matrice aliena, soprattutto per le curiose paure dei tuoi fratelli come sfondo al tuo sogno.

Ma malgrado la tua presunta esperienza, perchè invece qualcuno non potrebbe rimanere vittima di suggesioni e paure arrivando a credere di essere rapito dagli alieni? Del resto oggi fa parte della cultura popolare l'alieno che rapisce gli umani per esperimenti genetici... appaiono ormai persino nei cartoni animati.

27/03/2011, 23:10

Certo che qualcuno può rimanere vittima di una suggestione, ci sono casi documentati in cui questo si è verificato. Si tratta però di un fenomeno riconoscibile e distinguibile da quello delle abduction.
Malanga lo chiama "Sindrome da falso rapimento"
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1993

Per coloro che studiano il fenomeno, non è difficile operare un distinguo.

28/03/2011, 01:09

byrus ha scritto:
Del resto oggi fa parte della cultura popolare l'alieno che rapisce gli umani per esperimenti genetici... appaiono ormai persino nei cartoni animati.


Certo.... ce l'hanno messi apposta. Così qualcuno potrà dire che non c'è niente di cui preoccuparsi..... perchè l'alieno che rapisce gli umani per esperimenti genetici... appaiono ormai persino nei cartoni animati

Un pò come le "scie chimiche" o di "condensazione" nei cartoni animati.....

Immagine

Immagine

Esiste un reale motivo per il quale queste scie debbano essere
presenti negli scenari dei cartoni animati?

Evidentemente sì.

"State tranquilli bambini..... non c'è nulla di strano in ciò che vedete..."
Rispondi al messaggio