29/03/2011, 14:10
29/03/2011, 15:06
maurizio baiata ha scritto:
Io con Tozzi in TV ci sono stato anni fa, su Rai Uno se non sbaglio, in un programma del mattino al quale partecipo' anche un giornalista del calibro di Arrigo Petacco. Si discusse subito in merito alla sfinge marziana e Tozzi provo' ad irridere quelli che credevano si trattasse di un manufatto alieno. Io gli chiesi se lui su Marte c'era mai stato e Tozzi si azzitti'. Il conduttore e Petacco convennero che sulla questione della vita intelligente al i fuori della Terra non si poteva piu' ammettere un atteggiamento scettico a priori. Poi a camere spente al termine del programma dissi a Tozzi che con la piccozza poteva farxci qualcos'altro... a proposito di Pinotti e dei suoi veti o diktat o ricatti rispetto alla partecipazione di altri ricercatori a lui non graditi a programmi televisivi confermo appieno quanto esposto da Paolo Bolognesi. Il che non toglie che per intercessione di Padre Pio forse possa un giorno accadere un miracolo.
Maurizio Baiata
29/03/2011, 15:42
29/03/2011, 17:34
Sheenky ha scritto:
Ti chiedo Paolo, secondo te se ci fossero stati come sarebbe andato a finire quel convegno?
Secondo me sarebbe stato un convegno disastroso. Entrambe le parti che non avrebbero fatto altro che accusarsi a vicenda.
Che bella scena è...[:(
29/03/2011, 17:54
29/03/2011, 23:10
Sheenky ha scritto:
Certo che sarebbe stato lecito. Ma da li, sarebbero partite accuse su accuse, e il convegno sarebbe andato a farsi benedire. Lo sappiamo tutti che sarebbe andato cosi.
Non so, perchè non si sono presentati. Non volevano il confronto? Avevano altri impegni improvvisi?
Sinceramente poco mi importa.
Voi (anzi noi)...ci ostiniamo a rivangare il passato. Ma cosi facendo, lo ripeto, non potremo costruire nessun futuro per l'ufologia in Italia.
Dici bene. Sono giovane. Per questo mi preoccupo del futuro (ufologico in questo caso). E da giovane, ti dico che non eiste nessun futuro in questo momento.
Alle persone che si interesseranno di ufologia in futuro, cosa rimarrà? niente. Rimarrà soltanto il ricordo di gruppi ufologici in guerra tra di loro. Che preferivano litigare che fare ricerca tutti assieme. Che potevano ottenere dei risultati importantissimi, ma che hanno preferito continuare con la loro guerra personale.
"Certe cose non le conosco"...può anche essere... sono giovane...non posso conoscere tutto di tutti...
Non le conosco...ma le comprendo. E ti assicuro che comprendo il vostro risentimento. Sia dall'una che dall'altra parte.
A sto punto trovatevi in un bar...bevete qualche birra... e fatevi una bella scaz.z.ottata, cosi vi sfogate e dopo potrete finalmente collaborare.
Sto cercando di darvi una spinta...ma io sono da solo. Da solo non ce la posso fare. Mi serve il vostro aiuto. L'aiuto della NUI, del CUN, dei ricercatori indipendenti, della Sentinel, di tutti.
Se volete che l'ufologia italiana prenda una scossa e si svegli, trovate il modo di riappacificarvi.
La butto giù in maniera un po "tragica"...
Fate conto che avete un figlio. Ora come ora in Italia per vostro figlio non c'è futuro. A meno che tutti quanti non decidano di aiutarsi, collaborare, e creare un qualcosa che permetta a vostro figlio, una volta adulto di avere un futuro luminoso.
Ora al posto della parola "figlio", mettete la parola "ufologia".
L'ufologia deve diventare una scienza. Ritenuta tale da tutti. Ufologi e non.
Continuiamo cosi, e le cose rimarrano invariate.
E i nostri successori, gli ufologi (o semplici appassionati) del domani, non avranno nessun base di appoggio. Perchè noi abbiamo deciso di non fare niente.
Voi che siete più grandi di me, e avrete penso dei figli... vedete un futuro per loro?
Volete che l'ufologia rispecchi la realtà italiana? O volete che le cose cambino?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...
29/03/2011, 23:25
29/03/2011, 23:26
30/03/2011, 01:37
Sheenky ha scritto:
No. Per un semplice motivo. Non riusciremmo a riaolvere il mistero degli ufo. Neanche impegnandoci al massimo. Perchè ci manca la materia prima. Quella materia che probabilmente i governi segreti hanno.
Quindi come storia non la considero minimamente...perchè non ha nessuno logica.
30/03/2011, 01:57
30/03/2011, 10:50
...ci ostiniamo a rivangare il passato. Ma cosi facendo, lo ripeto, non potremo costruire nessun futuro per l'ufologia in Italia.
30/03/2011, 10:55
Arturo ha scritto:
Basta vedere la figura deprimente e penosa fatta dallo stesso Pinotti al Maurizio Costanzo Talk, per quanto ne dica lui stesso (http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... 1&p=2#last) ha fatto pena a mezza Italia, ha fatto cascare nel ridicolo l'ufologia dimostrando solo un grande personalismo e niente più.
30/03/2011, 11:04
Thethirdeye ha scritto:
L'IO ipertrofico non paga mai.
Ma questo non riguarda l'ufologia.... ma solo il carattere dei singoli individui. A me dispiace, sinceramente, che Pinotti si sia infilato in quella situazione deprimente. Tuttavia, credo che prima o poi avrebbe dovuto raccogliere ciò che - senza valutarne le conseguenze - lui stesso ha seminato.
30/03/2011, 11:48