Cita:
Messaggio di
orebroIL NON FORUM
Alla fine avete chiuso la discussione!
Scusate ma questo non é un forum?
Va be cmq ognuno é libero di fare ció che gli pare peró secondo me questo modo di gestire non é da forum...
Oggi ho spedito un email ad Antonio e subito molto gentile mi ha inviato un immagine formato originale.
Ho provato a caricarla su immageshak ma non andava per 5MB di foto cosí ho cercato un altro Hardisk virtuale e ho trovato questo:
Ecco l`immagine:
http://www.4shared.com/photo/4QuGa23x/IMG_5462.htmlQundo siete nella pagina dovete scendere sotto la foto dove troverete un tastino blu per scaricare l`immagine!
Dati della fotocamera:
CANON EOS 60 18 MEGA PIXEL E TELEZOOM SAMYANG 600 MM / 1300 MM
E' FUORI PERCHE' IL SAMYANG HA LA MESSA A FUOCO MANUALE ED E' DIFFICILISSIMO METTERE A FUOCO UN SOGGETTO LONTANO MENTRE E' IN MOVIMENTO.Fotografare con un simile telezoom necessita OBBLIGATORIAMENTE di tempi di scatto brevissimi per bloccare tremolii o eventuale movimento del soggetto, amplificato a dismisura dalla grande lunghezza focale quindi dall'ingrandimento.
Secondo i dati exif:
EXIF SubIFD @ Absolute 0x00000168
Dir Length = 0x0026
[ExposureTime ] = 1/80 s
[FNumber ] = F5.6
[ExposureProgram ] = Landscape mode
[ISOSpeedRatings ] = 200
[ExifVersion ] = 02.30
[DateTimeOriginal ] = "2011:03:25 18:34:06"
[DateTimeDigitized ] = "2011:03:25 18:34:06"
[ComponentsConfiguration ] = [Y Cb Cr .]
[ShutterSpeedValue ] = 417792/65536
[ApertureValue ] = 327680/65536
[ExposureBiasValue ] = 0.00 eV
[MeteringMode ] = Pattern
[Flash ] = Flash did not fire
[FocalLength ] = 55 mm
Excessive # components (7696). Limiting to first 4000.
[MakerNote ] = @ 0x0382
[UserComment ] = ""
[SubSecTime ] = "76"
[SubSecTimeOriginal ] = "76"
[SubSecTimeDigitized ] = "76"
[FlashPixVersion ] = 01.00
[ColorSpace ] = sRGB
[ExifImageWidth ] = 5184
[ExifImageHeight ] = 3456
[ExifInteroperabilityOffset ] = @ 0x229A
[FocalPlaneXResolution ] = 5184000/905
[FocalPlaneYResolution ] = 3456000/595
[FocalPlaneResolutionUnit ] = Inch
[CustomRendered ] = Normal process
[ExposureMode ] = Auto exposure
[WhiteBalance ] = Auto white balance
[SceneCaptureType ] = Standard
Uno scatto di un ottantesimo di secondo è praticamente NON UTILIZZABILE a quella lunghezza focale. Inoltre il tipo di sfocatura è chiarissimo sia del tipo all'interno del punto focale, non all'esterno. Vale a dire l'oggetto è tra la macchina fotografica e il punto focale dove è regolata, non più lontano di questo. A me da quasi idea di una macro insomma....
Se volete in questo sito potete provare a inserire i valori di apertura diaframma e lunghezza focale che trovate sopra per vedere se vi tornano i conti....
http://www.tawbaware.com/maxlyons/calc.htmIo non credo sia stato utilizzato il telezoom dato il tempo di scatto...QUELLO NON é UN MOSSO MA UN FUORIFUOCO...