10/04/2011, 23:19
10/04/2011, 23:20
10/04/2011, 23:21
Hynekeniano ha scritto:
Pagina 22 parla chiaramente di esseri non umani prevenienti da un altro mondo sconosciuto.
10/04/2011, 23:38
Numbers ha scritto:
![]()
Perdonatemi se posso sembrare cinico ma QUALCOSA NON MI CONVINCE. Se questi documenti
provenienti da tali fonti ufficiali (FBI) possono essere considerati e definiti come "la prova vera e inconfutabile" dell'esistenza del fenomeno ufologico (...con tanto di nessi e connessi)
non si capisce la non reazione del mondo scientifico
ufficiale tanto più da giustificare una qualche agitazione accademica che
fin ora non c'è stata.
NULLA....almeno fino ad ora
zakmck ha scritto:
Piu' nello specifico mi sembra di capire che nel documento si sostenga che essi non provengano da un mondo inteso in termini planetari, ma da un mondo sconosciuto di natura "eterica", forse riferendosi all'etere Aristotelico o, piu' probabilmente, al concetto di "etere luminifero" cosi come inteso nel 19° secolo, anche se, a onor del vero, e' dal 1887 (esperimento Michaelson-Morley) che la scienza ufficiale ha abbandonato questa visione (piu' a torto che a ragione oserei aggiungere).
Mi rimane invece incomprensibile il raffronto tra il luogo di provenienza degli UFO e i quattordici mondi dell'Induismo, almeno pensando al tempo a cui la nota risale (1947). Non vorrei sbagliarmi, ma la fisica eterica in pratica rinasce nell'1986 con "Wave Structure of Matter" di M. Wolff e solo dopo questa nuova reinterpretazione nascono i parallelismi con le filosofie orientali: fine del dualismo, della distinzione tra cose materiali e immateriali e della materia come illusione di solidita' e di separazione.
Sono quindi molto stupito da queste connessioni nel 1947.
10/04/2011, 23:44
10/04/2011, 23:54
Numbers ha scritto:
![]()
Perdonatemi se posso sembrare cinico ma QUALCOSA NON MI CONVINCE. Se questi documenti
provenienti da tali fonti ufficiali (FBI) possono essere considerati e definiti come "la prova vera e inconfutabile" dell'esistenza del fenomeno ufologico (...con tanto di nessi e connessi)
fin ora non c'è stata.
11/04/2011, 00:04
Enkidu ha scritto:
Stasera sul Tg2 hanno parlato dell'apertura da parte dell'FBI di files riguardanti gli UFO sul suo sito.... quindi indubbiamente non è una bufala, ma una cosa seria!
Nel servizio, si specificava che al tempo degli avvistamenti, le autorità non credevano fossero veicoli alieni, bensì russi.... effetto della guerra fredda. Ovviamente adesso le cose si mettono in un'altra luce, fatto sta che al tempo, evidentemente, che li considerassero veicoli russi o meno, erano convinti della loro esistenza.
11/04/2011, 00:14
11/04/2011, 00:17
Hynekeniano ha scritto:
I documenti da quanto sto leggendo nei siti e forum americani non sono ufficiali, ma sembrano carteggi, corrispondenze tra vari uffici e sedi.
11/04/2011, 00:19
Enkidu ha scritto:Numbers ha scritto:
![]()
fin ora non c'è stata.
Io invece la capisco benissimo.... gli scienziati non possono dire tranquillamente al mondo: "oh, scusate... ci siamo sbagliati. Prima dicevamo che era estremamente improbabile o impossibile che la Terra venisse visitata da alieni, adesso siamo costretti ad ammettere l'evidenza.... che cantonata, vero? Ma non penserete mica che per questo siamo poco credibili, vero? Come? Volete sapere che diavolo facciamo adesso? Ah, volete che vi spieghiamo per filo e per segno cosa vuole questa gente e perché è qui? Ma cosa credete? Che abbiamo la sfera di cristallo? In fin dei conti, fino a ieri per noi erano baggianate...e adesso volete che vi spieghiamo i misteri dell'universo? Cosa? Siete spaventati? Non vi sentite al sicuro? E a noi che razzo ce ne frega, scusate? Siamo scienziati, mica sociologi! Le vostre isterie collettive non ci riguardano! Come? Dite che siamo delle teste di razzo? Beh... forse avete ragione..."
Ecco, io penso che se gli scienziati adesso ammettessero di essersi sbagliati, farebbero una bella figura.
Per questo magari la "Repubblica" intervista l'inguardabile Margherita Hack che si ostina a dire che "è impossibile che gli alieni arrivino qui" e quando le chiedono se un giorno arriveremo a colonizzare la Luna e Marte lei risponde: "A fare che?" (SIC!) O meglio: "a fare 'he?" alla toscanaccia..... capite che grandi orizzonti mentali hanno i nostri luminari. Sarebbe come se a Cristoforo Colombo gli avessero detto: "Vai dall'altra parte dell'oceano a scoprire nuove rotte e nuove terre? A fare che?".
Io non sono certo un anti-scientifico, ma sono un anti-scientista.... gli scienziati non sono sacerdoti di saggezza, non sono santi, anzi sono un clero ufficiale con tutti i difetti tipici dei cleri sclerotizzati....
La loro reazione di silenzio quindi è comprensibilissima.... fanno gli gnorri, tutto qua....
11/04/2011, 00:19
11/04/2011, 00:20
Thethirdeye ha scritto:Hynekeniano ha scritto:
I documenti da quanto sto leggendo nei siti e forum americani non sono ufficiali, ma sembrano carteggi, corrispondenze tra vari uffici e sedi.
Saranno pure carteggi.... ma sono comunque documenti
che hanno il loro peso
11/04/2011, 00:28
Hynekeniano ha scritto:
Questo è indubbio, consiglierei di scaricarli e metterli
da parte non si sa mai sono 250
11/04/2011, 00:31
11/04/2011, 01:35
Hynekeniano ha scritto:Numbers ha scritto:
![]()
fin ora non c'è stata.