24/04/2009, 12:47
DeMultaNocte ha scritto:Carlo Sabadin ha scritto:
...tipo i fantasmagorici "file" di Pinotti di qualche tempo... annunciati, millantati e mai mostrati e non mostrabili...
Anche quella una penosa vicenda....
CIao Carlo
Anche i documenti segreti del Cun sono un bel mistero...
Io mi ci ero appassionato poichè lo stesso Pinotti li giudicava attendibili e pieni di informazioni importanti.
Passato qualche tempo, inizio a sospettare che possano essere un'ulteriore polpetta avvelenata ai danni della credibilità dell'ufologia e che probabilmente il Cun ha fatto bene a non divulgarli. Se fosse così sarebbe cmq il caso di dirlo.
Se invece fossero autentici, andrebbero divulgati, prima o poi.
Chiaramente la mia è un'opinione personale.
24/04/2009, 13:15
24/04/2009, 13:21
Alfredo_Benni ha scritto:
[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui. Come mai subito dopo si sono attaccati i fenomeni di Caronia e chi li studia, come mai per questo fake si è scelto un modellino dalla forma così riconoscibile e simile al S-510. Se avessero usato un sottovaso nessuno avrebbe potuto dire nulla e riconoscere alcunchè. Queste sono le domande che non hanno risposta... e lo scenario che si presenta non è dei migliori.
24/04/2009, 13:26
Alfredo_Benni ha scritto:ma.... ciò che interessa sono le modalità con cui si è...palesato.... POSSIAMO SAPERE COME E DA CHI GAROFALO E' STATO COINVOLTO (MEDIATICAMENTE) IN QUESTA VICENDA??
In subordine.... a chi sono state PASSATE le foto????
Queste sono solo 2 delle domandine che ho proposto -senza alcuna risposta- sul blog di Vanetti
Tu le hai poste queste domande ? Guarda caro che è due mesi che stiamo cercando questa risposta. Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui. Come mai subito dopo si sono attaccati i fenomeni di Caronia e chi li studia, come mai per questo fake si è scelto un modellino dalla forma così riconoscibile e simile al S-510. Se avessero usato un sottovaso nessuno avrebbe potuto dire nulla e riconoscere alcunchè. Queste sono le domande che non hanno risposta... e lo scenario che si presenta non è dei migliori.
24/04/2009, 13:42
Alfredo_Benni ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:Carlo Sabadin ha scritto:
...tipo i fantasmagorici "file" di Pinotti di qualche tempo... annunciati, millantati e mai mostrati e non mostrabili...
Anche quella una penosa vicenda....
CIao Carlo
Anche i documenti segreti del Cun sono un bel mistero...
Io mi ci ero appassionato poichè lo stesso Pinotti li giudicava attendibili e pieni di informazioni importanti.
Passato qualche tempo, inizio a sospettare che possano essere un'ulteriore polpetta avvelenata ai danni della credibilità dell'ufologia e che probabilmente il Cun ha fatto bene a non divulgarli. Se fosse così sarebbe cmq il caso di dirlo.
Se invece fossero autentici, andrebbero divulgati, prima o poi.
Chiaramente la mia è un'opinione personale.
Alcuni documenti sono stati mostrati in sede di Direttivo e sono in oggetto di studio da parte del nostro comitato scientifico...
24/04/2009, 13:47
DigDug ha scritto:
E' chiaro che questioni di rilevante importanza non siano da discutere su di un forum, ma sarebbe corretto ed onesto replicare da parte del CUN con educazione alle affermazioni di Bolognesi cercando di circonstaziare il piu' possibile i fatti.
[...]
24/04/2009, 13:49
24/04/2009, 13:59
24/04/2009, 14:40
Ufologo 555 ha scritto:
Ti posso rispondere io.... A detta di qualcuno, bene informato (spero), come potrebbe divulgare determinate applicazioni senza che poi non vengano riprese anche da maleintenzionati? Poi, se hai dei documenti compromettenti, ti sentiresti al sicuro...? E se sconvolgessero il modo di pensare del pubblico...? Quanti possibili nemici potresti farti?
Il fatto sembra essere questo: sono pervenuti a Pinotti dei documenti che sembrano essere veri; ora, cosa farne? Fine della discussione.
Cosa fareste voi? A questo punto non potrei dargli torto...
24/04/2009, 14:48
24/04/2009, 15:07
DeMultaNocte ha scritto:
In parte è vero green, e lo sostengo anche io.
Però non conoscendo esattamente il contenuto dei documenti, non possiamo sapere se contengano informazioni "pericolose".
Supponiamo che contengano informazioni, seppur di derivazione esogena, per costruire armi distruttive.
Se queste informazioni finissero nelle mani sbagliate, sarebbe responsabilità di chi le ha divulgate.
E' vero anche però che oltre a questo, secondo quanto sostenuto da Pinotti, ci sarebbe la prova che gli Americani hanno effetuato sperimentazioni di tecnologie di derivazione aliena.
Quindi al di la del contenuto specifico, quello che sarebbe interessante per l'ufologia è la diretta derivazione di questi documenti da tecnologie non terrestri, e quindi la prova "definitiva" della ricerca ufologica.
24/04/2009, 15:32
Carlo Sabadin ha scritto:Alfredo_Benni ha scritto:ma.... ciò che interessa sono le modalità con cui si è...palesato.... POSSIAMO SAPERE COME E DA CHI GAROFALO E' STATO COINVOLTO (MEDIATICAMENTE) IN QUESTA VICENDA??
In subordine.... a chi sono state PASSATE le foto????
Queste sono solo 2 delle domandine che ho proposto -senza alcuna risposta- sul blog di Vanetti
Tu le hai poste queste domande ? Guarda caro che è due mesi che stiamo cercando questa risposta. Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui. Come mai subito dopo si sono attaccati i fenomeni di Caronia e chi li studia, come mai per questo fake si è scelto un modellino dalla forma così riconoscibile e simile al S-510. Se avessero usato un sottovaso nessuno avrebbe potuto dire nulla e riconoscere alcunchè. Queste sono le domande che non hanno risposta... e lo scenario che si presenta non è dei migliori.
Bene caro.... peccato che non ricordo di averle lette queste tue domande;-)
Stra-bene caro. PRENDETE TUTTI ATTO CHE ANCHE BENNI DEFINISCE IL CASO COME ...FAKE. Vedi che non erano necessarie le fantasmagoriche meta-analisi.....???))
Concordo con te, in toto, su di una cosa.
LO SCENARIO CHE SI PRESENTA NON E' DEI MIGLIORI.
Concordo totalmente...... e credo proprio che ci saranno NOVITA'.
![]()
![]()
![]()
24/04/2009, 15:47
tommaso ha scritto:
Sinceramente non vedo perchè tale discussione dovrebbe avere vita breve ma...staremo a vedere.
In merito invece alla analisi sicuramente completa e direi portata avanti con grande piglio dal sig. Bolognesi vorrei chiedere direttamente a lui se non sia il caso di affrontare con la stessa perseveranza ed impegno altri presunti avvistamenti che presentino (e ce ne sono tanti) elementi incontrovertibilmente genuini o cmq degni di un serio approfondimento.
24/04/2009, 16:14
Alfredo_Benni ha scritto:
In ogni caso la cosdetta "puntigliosa ricostruzione" del Sig. Bolognesi non tiene conto di alcuni eventi collaterali molto importanti in questa vicenda.
Infine i signori Sabadin e Bolognesi sono stati bannati dal nostro forum non perché noi non si abbia argomentazioni, ma perché hanno avuto un comportamento palesemente provocatorio ed indisponente.
24/04/2009, 17:37