In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

14/04/2011, 21:45

Qualcuno ha detto qualcosa di molto intelligente, ovvero che avendo il quadro a casa dei miei posso farvene foto e video a bizzeffe, oltre che invitarvi pure a vederlo a casa! :-)
E ovviamente ho foto che testimoniano che il quadro esiste da un periodo ben precedente al 2001.

14/04/2011, 21:48

Immagine

14/04/2011, 22:09

Allora, premesso che la foto che hai postato non scioglie i dubbi (un quadro del nonno difficilmente resta senza cornice per così tanto tempo) ma che, in ogni caso, non possiamo pretendere che posti le foto di casa tua, prenderò per buona l'intera questione. Ossia, che il quadro appartiene alla tua famiglia e che è stato dipinto da tuo nonno nel 1975.

Riassumendo il concetto in poche parole, potremmo parlare della fine del Kali Yuga con la distruzione delle metastasi costituite soprattutto dalle attuali grandi metropoli.

Devo dire che il dipinto è carico di simbolismi e che per spiegarlo con compiutezza dovrei scrivere un bel po'. Cosa che non mi va di fare.

In ogni caso, dominante appare il simbolo del serpente che compare sia sotto la figura umana, sia nel fumo grigio sopra la testa d'orso sia, infine, nel cielo azzurro in alto a sx. In altre parole, il serpente (Kundalini)appare come il probabile motore dell'intera scena raffigurata. E per fermarci al distastro, quel che appare eivdente è che il mondo è diviso in due parti dal crollo parziale del ponte sul fiume.

Al di qua del fiume, il mondo com'è ora, devastato da ciò che erompe dalla terra (motore, il serpente). Al di là del fiume il nuovo mondo.

Infine, il dipinto del nonno (sempre che sia suo) potrebbe ben raffiguirare il "salto quantico" descritto dalla new age.
Ultima modifica di eSQueL il 14/04/2011, 22:10, modificato 1 volta in totale.

14/04/2011, 22:12

Lupetto ha scritto:

Immagine


Lupetto mi è cascato un occhio a guardare sta foto tanto è piccola [:2]
a parte gli scherzi,guardandolo da questa distanza,sembra quasi che la colonna di fumo abbia le sembianze di un volto.

14/04/2011, 22:23

Benvenuto a Lupetto.
Noto che nessuno ti ha fatto la domanda più ovvia, tuo nonno come ha spiegato il fatto di aver dipinto questo quadro?
In seguito ad un sogno (forse è meglio dire incubo...) o cosa?
Certo è che è pieno di simboli ed è veramente angosciante, roba che al mattino, se lo guardi prima di uscire di casa...[8)]
Quanto a vederci qualcosa...ci si può vedere tutto o niente, 11 settembre, inquinamento ambientale, angoscia umana, il cane ad esempio sembra incrociato con una pecora, qualcuno potrebbe, in questi giorni, vedere in quel fumo persino la fuoriuscita radioattiva giapponese...

14/04/2011, 22:27

Il quadro una cornice l'aveva ma è stata tolta perchè ci piaceva di piu' 'a giorno'... comunque ve ne mettereo' altre di foto tranquilli.. :)
e grazie per i commenti!
Rispondi al messaggio