25/04/2009, 00:58
25/04/2009, 09:49
superpippo ha scritto:Biohazard ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Se fossi in possesso di documenti scottanti ed avessi paura per la mia incolumità, non ne direi assolutamente nulla. Il solo fatto di ammeterne l' esistenza e già di per se una condanna a morte.
Quoto, io non ammetterei mai di essere in possesso di documenti che mi potrebbero mettere in pericolo, piuttosto li diffonderei con i dovuti accorgimenti per impedire di risalire alla fonte, una volta che dici di essere in possesso di documenti scottanti è perché sai che ciò di cui parli non verrà mai diffuso.
Penso invece alla strategia opposta, la divulgazione in grande stile di questi documenti non farebbe di me l'unico bersaglio.
25/04/2009, 09:55
25/04/2009, 11:34
Alfredo_Benni ha scritto:
[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui.
25/04/2009, 12:23
Valutazioni speculative un paro de maròni !
25/04/2009, 12:41
Blissenobiarella ha scritto:
Cerchiamo di fare il punto della situazione e di focalizzare l'attenzione sulle questioni proposte in apertura da bolognesi e quanto emerso di seguito in realzione ad esse, lasciando da parte tutto ciò che è superfluo.
IL caso di Punta Raisi. Riassumendo, un pilota di linea, Vincenzo Garofalo, dichiara di avere avvistato un UFO il 3 settembre del 2006 presso punta Raisi e di averlo fotografato con una macchinetta digitale.
Sempre secondo le dichiarazioni di Garofalo, all'evento avrebbero assistito non meno di una cinquantina di testimoni e nei giorni successivi all'avvistamento, l'area di Punta Raisi venne chiusa per dei motivi che non vengono menzionati e fu scandagliata "da elicotteri bianchi senza alcun contrassegno e piano di volo"(http://misterobufo.corriere.it/2009/04/ ... menti.html)
Nel 2008 dell'Ufo di Punta Raisi se ne occupa il Cun, pubblicando su una sua rivista foto e testimonianza del Pilota di linea che successivamente nel 2009, vediamo comparire alla trasmissione su Raidue “Insieme sul Due”, accompagnato dal presidente del CUN Roberto Pinotti. Scoppia il caso UFO-KINDER, in quanto la foto che ritrae l'ufo di punta raisi è palesemente simile al modellino di ufo delle merendine kinder. E' ormai assodato all'unanimità che la foto sia un fake clamoroso.
D' altra parte abbiamo Garofalo che ribadisce con forza la genuinità della sua testimonianza ed è una persona attendibile.
A questo punto, emergono però nuovi dettagli e la storia si fa interessante poichè Alfredo Benni ci dice che la foto dell'ufo-kinder nella testimonianza originale di Grofalo, non c'era e che è saltata fuori improvvisamente nel 2008 ossia in occasione della pubblicazione della vicenda sulla rivista del CUN. In altre parole le foto con cui è stato presentato il caso, non sarebbero quelle originali di GarofaloAlfredo_Benni ha scritto:
[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui.
Dunque, qualcuno avrebbe sostituito le foto originali con un quelle del modellino della kinder?
Proviamo a ripartire da qui.
Le ipotesi plausibili sono tante e credo sia interessante per tutte le parti in causa approfondire questi argomenti, lasciando da parte le polemiche inutili. Possiamo farcela?
25/04/2009, 12:41
Diffondere nozioni su una fisica "diversa" a quella da noi adoperata, nelle mani sbagliate potrebbe essere solo mortale. Non si da mai un opportunità ad un nostro nostro potenziale nemico che potrebbe usare quanto detto contro di noi. Ufologo 555 da ex militare sa che cosa voglio dire.
25/04/2009, 12:51
superpippo ha scritto:Alfredo_Benni ha scritto:
Diffondere nozioni su una fisica "diversa" a quella da noi adoperata, nelle mani sbagliate potrebbe essere solo mortale. Non si da mai un opportunità ad un nostro nostro potenziale nemico che potrebbe usare quanto detto contro di noi. Ufologo 555 da ex militare sa che cosa voglio dire.
Quindi si ammette che esistono documenti relativi ad una "fisica diversa"... bene, è già un passo avanti.
Questa "fisica diversa" oltre che potenzialmente distruttiva, potrebbe portare benefici a noi povero genere umano fuori della stanza dei bottoni?.... non so, penso alla dipendenza dalle fonti energetiche fossili e nucleari..... e, se si, perchè non scegliere una divulgazione del tipo "Signori, produrre energia pulita è possibile, i governi lo sanno, adesso facciamo tutti insieme un po' di pressione per migliorare questo mondo!"..?
25/04/2009, 13:08
25/04/2009, 13:14
E certo. Ma non l'hai letto l'editoriale di Pinotti qualche tempo fa ? Parliamo di teletrasporto, energia di punto zero, antimateria, viaggi interstellari (motore a curvatura). Fonti per noi inimmaginabili di energia. Altro che petrolio... Pinotti ha detto: signori guardate che queste cose esistono e sono vere. Abbiamo visto i documenti, i brevetti, come sono montati. Non mi sembra poco...
Guarda che i governi sanno già tutto. Se non migrano a queste cose è perché ancora ci vogliono lucrare e ci sono interessi economici sotto. E non saremo noi a far loro cambiare idea. Il petrolio deve prima finire. Poi potremo vedere in azione queste cose. Ma insomma lo sai o non lo sai che tutti i maggiori brevetti per motori alternativi sono stati acquistati con le buone o con le cattive dalle multinazionali dell'energia ? Potremmo avere energia elettrica gratis fin dai tempi di Tesla (dal secolo scorso)... e invece ? Guardatevi intorno
25/04/2009, 13:37
Paolo Bolognesi ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:Alfredo_Benni ha scritto:
[ Chi e perché nel 2008 ha buttato fuori la foto. Come mai Garofalo non ha mai divulgato "sue" foto, ma altri lo hanno fatto per lui. Come mai subito dopo si sono attaccati i fenomeni di Caronia e chi li studia, come mai per questo fake si è scelto un modellino dalla forma così riconoscibile e simile al S-510. Se avessero usato un sottovaso nessuno avrebbe potuto dire nulla e riconoscere alcunchè. Queste sono le domande che non hanno risposta... e lo scenario che si presenta non è dei migliori.
Sono dei buoni interrogativi...Dai quali, mi sembra di capire, che le foto dell'ufo-kinder non facessero originariamente parte della testimoniaza di Garofalo...E' possibile chiarire questo punto?
Quoto !
Paolo Bolognesi ha scritto:DigDug ha scritto:
Una sola domanda spero non sia presa in tono polemico. Perche' il CUN afferma di avere documenti sensazionali e poi non mostra nulla? Non era meglio accertare la veridicita' della cosa e poi parlare?
Domanda già posta.
Risposta: non possiamo divulgarle per non destabilizzare l' ordine costituito.
Commento personale: se stavate zitti era meglio.
25/04/2009, 14:03
25/04/2009, 14:15
25/04/2009, 14:31
barionu ha scritto:
E certo. Ma non l'hai letto l'editoriale di Pinotti qualche tempo fa ? Parliamo di teletrasporto, energia di punto zero, antimateria, viaggi interstellari (motore a curvatura). Fonti per noi inimmaginabili di energia. Altro che petrolio... Pinotti ha detto: signori guardate che queste cose esistono e sono vere. Abbiamo visto i documenti, i brevetti, come sono montati. Non mi sembra poco...
Guarda che i governi sanno già tutto. Se non migrano a queste cose è perché ancora ci vogliono lucrare e ci sono interessi economici sotto. E non saremo noi a far loro cambiare idea. Il petrolio deve prima finire. Poi potremo vedere in azione queste cose. Ma insomma lo sai o non lo sai che tutti i maggiori brevetti per motori alternativi sono stati acquistati con le buone o con le cattive dalle multinazionali dell'energia ? Potremmo avere energia elettrica gratis fin dai tempi di Tesla (dal secolo scorso)... e invece ? Guardatevi intorno
zio ot
Ciao Alfredo ,
anche io sono nella posizione di Superpippo , da studioso filologo di lingue morte e di biblioteche sepolcro seguo l'ufologia con approccio di curiosità da frontiera ...e mi viene da aggiungere che questa posizione
espressa da Pinotti , Pattera , etc ....che il mondo non è pronto a queste rivelazioni etc è un nodo MOLTO ASSAI SPINOSO ,
che non sono sicuro di condividere e che sicuramente non piace a molti Ufologi.
Argomento complesso e delicato come la spoletta di una bomba H.
Con stima.
zio ot
25/04/2009, 14:45