
Volevo segnalarvi l'anniversario della scomparsa del Console Alberto Perego, padre dell'ufologia italiana. Dopo 30anni, che cadono precisamente oggi, la sua figura rimane come un modello ed un baluardo per tutti i ricercatori desiderosi di risposte.
Anticipatore dell'esopolitica, teorizzatore fin dagli anni '50 di contatti nel passato dell'umanità, propugnatore di una visione del fenomeno positiva ma lontano dai fazionismi Perego fu tutto questo e molto di più.
Si ricorda un suo convolgimento nell'interessantissimo caso di "
Amicizia" come anche l'inesauribile lavoro compiuto attraverso il suo
CIRNOS, organismo che visse assieme al suo fondatore fino al 1981 e che rimase sempre un centro indipendente di ricerca e studio sul fenomeno UFO.
Mille parole non basterebbero per parlare di lui, con l'amico Ivan Ceci abbiamo cercato di preservarne la memoria attraverso i documenti inediti forniti dalla figlia Kyra e confluiti nel libro "
Alberto Perego. Il console che svelò il mistero dei dischi volanti" (
http://www.ibs.it/code/9788848811217/ce ... erego.html).
La sua memoria ed il suo operato rimarranno sempre nei nostri cuori a dimostrazione di quegli ideali e passioni che possono superare ogni barriera e rimanere eternamente scritti nella memoria del tempo.
Enrico Baccarini