Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: E' un ufo vero?
MessaggioInviato: 22/04/2011, 17:31 
Salve a tutti :)
Chiedo l'aiuto di qualcuno che se ne intende più di me per capire se da qualche sera c'è davvero un ufo che si piazza sempre nel solito punto sopra casa di un mio amico addotto (speriamo ex-addotto).
Da diverse sere compare questo puntino luminoso in cielo, che:
sta fermo ma pulsa di tanti colori: una pulsata blu' una rossa, una argento e cosi' via pare...
Una volta è stato fermo un' ora, un 'altra si è spostato piano piano, ieri stava fermo.
E' luminoso piu' di una stella ma non lo è, quando va via non c'è piu' quindi...
Purtroppo nessuno l'ha ancora visto andare via quindi non sappiamo se sgomma e parte veloce...Ma una sera mentre mangiavamo il gelato abbiamo visto come un lampo, un flash argento velocissimo nel cielo su tutta la piazza del paese, sarà durato meno di mezzo secondo. Esistono veivoli umani che corrano tanto?
Io ho anche fatto un video dell'ufo, ma non si vede molto quindi magari attenetevi a che dico e ditemi per cortesia se può essere un ufo vero.
E se ci fosse qualche appassionato di Ufo di Prato, beh l'ufo si vede la sera intorno alle 21 su Montemurlo. Nelle ultime sere c'è stato quasi sempre, dal 11/aprile!
Il filmato è diviso in 2 parti e l'ho postato su youtube.
Parte 1

Parte 2

Grazie mille a chi risponde!!!

Fianna

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 17:49 
onestamente non si vede molto, aspettiamo la disanima del filmato da parte del nostro esperto.[:D]
Dovresti provare con una macchina fotografica digitale ad alta risoluzione o con una videocamera che registri in HD, e un piedistallo che fissi la telecamera, cosi Marco non ti stressa.[;)]

Ti ho messo in evidenza i filmati.[:D]

Ultima modifica di greenwarrior il 22/04/2011, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 18:00 
Grazie mille per i video! :)
Purtroppo l'apparecchiatura che ho è quella...Mannaggia davvero si vedeva 1/4 nel filmato di come era luminoso dal vivo...
Posso provare a fargli una foto più decente, la macchina digitale cel'ho e vediamo...Se c'è stasera si prova!

Fianna

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2011, 19:01 
A Prato? Porc... avrei potuto fare un sopralluogo. [:p]

Marcoooo, NON si vede nulla!! [:D]

Ultima modifica di Lawliet il 22/04/2011, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2011, 19:31 
fianna, riesci a dirci anche la direzione?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 19:50 
ti rispondo stasera, te la saprò dare precisa.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 20:39 
Mi sembra molto strano che per un eventuale Oggetto che ztazioni in aria e per così lungo temo, non vada nessuno ad intercettarlo! O per lo meno, sarebbe riportato dagli aerei di linea in transito (che sono obbligati per la sicurezza del volo!).[8)]
Comunque dovresti descrivere meglio il tutto ...

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 21:16 
La direzione: noi stavamo a Montemurlo, l'ufo pareva verso sud-ovest, cioè verso Agliana o Quarrata.

@Ufologo 555: ma infatti pareva poi ronzarci intorno un altro grosso veivolo ma di sicuro terrestre, perchè gli si distinguevano le luci fisse dalle parti...Non si avvicinava tanto ma ci ronzava intorno...
Purtroppo non posso descriverlo meglio, si vedeva solo una luce pulsare rossa blu' e argento, tutto una volta blu' una rossa una argento, e che stava fermo...Era piu' luminoso ma come forma si vedeva solo che si vede nel filmato....
Stasera non c'è...
Se torna lo fotografo all'istante!

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 21:16 
io sono di Firenze, sarei curioso di venire a vederlo dal vivo...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 23:49 
Ufo molto puntiforme,mancano molti dati per appurare cosa sia.Vediamo se Fianna79 può darci una mano.
Riguardo al primo video,l'ufo è totalmente stazionario:

Immagine:
Immagine
12,43 KB

Un confronto tra il 3° minuto e il 9° minuto ci offre quindi la bella notizia che non si tratta di una stella o un pianeta,ma di un oggetto geostazionario (un satellite meteo?) che presenta medesima quota e posizione.

I problemi arrivano dopo:

Immagine:
Immagine
10,92 KB

L'ufo,nel secondo video,al minuto 5°,appare spostato a destra.
Quel che vorrei capire è: il secondo video è stato fatto da un'altra postazione? Perchè se l'oggetto è immobile,ma voi lo riprendete da più angolazioni,offrite l'idea che stia scarpinando in cielo! [:142]
E così usciamo pazzi noi e voi,Fianna.
P.S. Specifica il giorno e l'ora,perchè vedo che le videate riportano la data del 19 febbraio 2011.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 22/04/2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2011, 08:16 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Un confronto tra il 3° minuto e il 9° minuto ci offre quindi la bella notizia che non si tratta di una stella o un pianeta,ma di un oggetto geostazionario (un satellite meteo?) che presenta medesima quota e posizione.

mmm... io un sospetto ce lo avrei... vediamo se riesco a verificarlo.
Fianna ti mando un pm.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 09:55 
Venere?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 12:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi sembra molto strano che per un eventuale Oggetto che ztazioni in aria e per così lungo temo, non vada nessuno ad intercettarlo! O per lo meno, sarebbe riportato dagli aerei di linea in transito (che sono obbligati per la sicurezza del volo!). [8)]

In effetti....... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 12:42 
dalle mie parti anni fa avvistai qualcosa di simile che come lo descrivi tu cambiava colorazione ed era ben visibile mentre stavo al pc, è rimasto all'incirca per qualche minuto stazionario poi non lo vidi più, solo una scia luminosa che transitò sopra le montagne della Val Susa.

potresti provare con software tipo Stellarium, o cercare su siti che tracciano i passaggi della ISS o simili se esistono.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 13:14 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

L'ufo,nel secondo video,al minuto 5°,appare spostato a destra.
Quel che vorrei capire è: il secondo video è stato fatto da un'altra postazione? Perchè se l'oggetto è immobile,ma voi lo riprendete da più angolazioni,offrite l'idea che stia scarpinando in cielo! [:142]
E così usciamo pazzi noi e voi,Fianna.
P.S. Specifica il giorno e l'ora,perchè vedo che le videate riportano la data del 19 febbraio 2011.

Il filmato è del 19/04, e dovevano essere all'inizio alle 21 e 10 circa e alla fine le 21 e 30 circa, semplicemente abbiamo sbagliato a scrivere la data nel titolo...Purtroppo era la prima volta che riprendevo con la telecamera, la prima che caricavo video....Da qualche parte bisogna iniziare scusate! [:I]
Non è ripreso tutto dalla medesima angolazione precisa, nel senso che io non stavo fermissima, ma eravamo sul ' angolo di un balcone però e solo da lì l'abbiamo ripreso, quindi al massimo a 30 cm di distanza si sarà mossa la telecamera. Non era una stella perchè ieri sera a cielo limpidissimo le altre stelle c'erano, quello no... E poi pareva alla fine del secondo filmato sì si fosse spostato un pò...
Grazie mille a tutti!
fianna

Ultima modifica di 2di7 il 23/04/2011, 14:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]