Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2011, 10:15 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Appunto.

Quindi tornando a bomba, le foto sono a dir poco dubbie....

...il che ci riporta a quanto stavo appunto dicendo prima...

E se davvero il Mothman altro non sarebbe che una rappresentazione mentale dell' informazione carpita dalla mente collettiva...il simbolo di un oscuro presagio...

A ben vedere, è più "razionale" che non un uomo con ali di falena...

rappresentazione poi mica tanto...quel che ho visto alcuni anni fa assieme ad altre due persone aveva ben poco in comune con la semplice suggestione,ed era ben visibile e non per pochi secondi...
sulle foto postate non mi pronuncio,specialmente quella delle torri gemelle,ma,ripeto almeno a titolo personale,il mio avvistamento era ben lontano e diverso dal presagio...[8)]

Ultima modifica di mothman il 21/04/2011, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2011, 10:49 
bueno...racconta [:)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2011, 11:15 
non ho molto tempo a disposizione.ad ogni modo diversi anni fa,mi capitò di assistere di sera a una scena inquietante.in cielo vidi volare lentamente un qualcosa di insolito...ben più grande di un semplice uccello e sicuramente diverso come conformazione anatomica.non un aereo di certo,era privo di qualsiasi illuminazione (ma non solo per questo).volo estremamente lento ma regolare,come un uomo ma con delle ali da pipistrello,colore bruno ma visibile nettamente nei contorni (testa e gambe).non c'erano nuvole nè illuminazione tale da deformare o disturbare l'avvistamento.vi assicuro che la scena dapprima mi ha sorpreso ma dopo mi ha impaurito non sapendomene dare ragione confrontandomi poi con le persone che erano con me.l'avvistamento è durato un paio di minuti almeno.al tempo non avevo cellulare o altro mezzo per documentare l'evento e a distanza di anni son convinto che quel qualcosa non è stata una suggestione.PER NIENTE.non ne parlo sicuramente con entusiasmo o col desiderio di esaltarne i dettagli.per la cronaca il film e i documentari su "mothman" li ho visti anni dopo,quando iniziai a informarmi e "per caso" trovai una immagine in rete...

Ultima modifica di mothman il 21/04/2011, 11:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2011, 11:18 
http://www.ufoevidence.org/topics/meninblack.htm
http://www.ufoevidence.org/documents/doc1770.htm
http://www.usac.it/articoli/casale_men_in_black.htm

Il tema dei M.I.B è presente anche in "Knowing" con Nicolas Cage.
Thanks.

Marco71.

Ultima modifica di MarcoFranceschini il 21/04/2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2011, 15:54 
MarcoFranceschini ha scritto:

"A Point Pleasant in quei giorni fu riferito l'avvistamento dei fantomatici M.I.B a coppie ovviamente..."

...che si presentavano come addetti al "censimento", per chi ha letto il libro di Keel.

02/01/2008, lungo il fiume Po....

CRASH

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2011, 16:51 
qualche informazione in più crash?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2011, 20:51 
...a SHEENKY...

...se sei acuto, leggi qui...

http://www.45gru.it/annata%202008.htm

Caso 02/01/2008...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2011, 23:38 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Bastian78 ha scritto:

..per chi non la stesse seguendo consiglio la serie fringe...la 'casta' degli osservatori ripercorre pedissequamente la figura di questi MIB anni 40-60...davvero intrigante... [:D]

Eheh, concordo.. [:p]

Secondo me invece si ispirano di più alla civiltà degli Osservatori che compaiono spesso nelle storie dei Fantastici Quattro (scomparsi completamente nella scadente versione cinematografica, con mio grande dispiacere).

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2011, 23:41 
Cita:
Mig11 ha scritto:

una cosa mi domando su questa storia. se diamo per buono che l'uomo falena sia un essere extradimensionale ma che i nostri sottosviluppati sensi percepiscono sotto forma di un mostro, oppure sia un alieno, o il famoso uccello del malaugurio,o tutte le altre teorie che abbiamo visto,la domanda è, secondo voiperche tutto questo è accaduto li, proprio in quella cittadina?cos'ha di particolare quel posto a parte una fabbrica di TNT? [8]

Keel ha ipotizzato che nel West Virginia ci sia una delle "porte" interdimensionali attraverso cui passerebbero i nostri visitatori extra-dimensionali. Questa idea gli sarebbe venuta appunto dal fatto che il West Virginia è l'unico stato degli USA a non possedere reperti archeologici indiani, come se tutte le tribù avessero voluto evitare la zona, sapendo che era "infausta"....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2011, 23:47 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Si. Praticamente è la teoria che bene o male espone il film "The mothman prophecies".
Keel perà non era molto d'accordo con questa teoria, da quello che ha detto enkidu.

No, veramente sono IO che non sono d'accordo con Keel e con il regista del film.... per me l'Uomo Falena non è affatto una rappresentazione collettiva dell'inconscio, altrimenti possiamo allegramente pensare che TUTTI i fenomeni anomali lo siano. UFO, animali misteriosi, reperti archeologici strani, luoghi misteriosi, fenomeni paranormali, fantasmi, poltergeist.... tutto allora potrebbe essere attribuito alla nostra mente, e... perché no? Anche tutti i fenomeni NORMALI attribuiti alla nostra esperienza quotidiana.... l'intero universo potrebbe essere una proiezione della nostra mente, come sostenevano i filosofi idealisti nel XIX e nel XX secolo... troppo facile, troppo comodo, troppo fintamente "razionale".... state lontani da ciò che SEMBRA razionale, mentre in realtà è dovuto solo al senso comune della gente della strada.....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2011, 23:49 
Cita:
mothman ha scritto:

non ho molto tempo a disposizione.ad ogni modo diversi anni fa,mi capitò di assistere di sera a una scena inquietante.in cielo vidi volare lentamente un qualcosa di insolito...ben più grande di un semplice uccello e sicuramente diverso come conformazione anatomica.non un aereo di certo,era privo di qualsiasi illuminazione (ma non solo per questo).volo estremamente lento ma regolare,come un uomo ma con delle ali da pipistrello,colore bruno ma visibile nettamente nei contorni (testa e gambe).non c'erano nuvole nè illuminazione tale da deformare o disturbare l'avvistamento.vi assicuro che la scena dapprima mi ha sorpreso ma dopo mi ha impaurito non sapendomene dare ragione confrontandomi poi con le persone che erano con me.l'avvistamento è durato un paio di minuti almeno.al tempo non avevo cellulare o altro mezzo per documentare l'evento e a distanza di anni son convinto che quel qualcosa non è stata una suggestione.PER NIENTE.non ne parlo sicuramente con entusiasmo o col desiderio di esaltarne i dettagli.per la cronaca il film e i documentari su "mothman" li ho visti anni dopo,quando iniziai a informarmi e "per caso" trovai una immagine in rete...

Ma Mothman.... questa storia l'hai già raccontata all'inizio di questa stessa discussione... non ti ricordi? Forse anche qualcun altro l'ha dimenticato...
Con tutte ste discussioni ormai ci stiamo perdendo in un labirinto...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2011, 11:40 
Sì infatti... basterebbe che si leggessero i post precedenti per evitare queste cose.

Comunque, la testimonianza (che avevo già letto) è interessantissima.

A quanto pare mi sono sbagliato (capita).

In tal caso, la tesi di Keel non mi sembra tanto campata per aria. Tu cosa pensi invece Enki? Visto che per te non è nè l' una nè l' altra...

Grazie.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2011, 11:57 
Beh, ti dirò.... a grandi linee ho già detto in un post precedente cosa penso POTREBBE essere l'Uomo Falena. Secondo me è un essere in certo modo fisico, reale. Non è un'immagine mentale, e presumibilmente neanche un "travestimento". É piuttosto un essere proveniente da una realtà "altra" che riesce a infischiarsene relativamente delle leggi fisiche del nostro mondo. Perciò è in grado di volare come un piccolo aereoplano nonostante la stazza. E forse è anche dotato di poteri paranormali: la capacità di ricevere e di trasmettere il pensiero a chi desidera. Potrebbe essere il risultato di un processo evolutivo elevatissimo e alieno che noi non riusciamo ancora né a immaginare né a comprendere.
E sì, potrebbe venire da un altro universo attraverso "passaggi" interdimensioni localizzati in punti precisi del pianeta, assieme ad altri esseri.
Potrei andare molto avanti con le ipotesi, e magari ripresentare la mia teoria delle "porte interdimensionali" localizzate, che a suo tempo avevo presentato a questo forum, e che secondo me potrebbero spiegare non solo gli UFO, ma molti altri fenomeni misteriosi come la criptozoologia, i fantasmi, le misteriose apparizioni o sparizioni, le sfasature temporali. Ma questo discorso ci porterebbe troppo lontano, temo....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2011, 14:39 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Bastian78 ha scritto:

..per chi non la stesse seguendo consiglio la serie fringe...la 'casta' degli osservatori ripercorre pedissequamente la figura di questi MIB anni 40-60...davvero intrigante... [:D]

Eheh, concordo.. [:p]

Secondo me invece si ispirano di più alla civiltà degli Osservatori che compaiono spesso nelle storie dei Fantastici Quattro (scomparsi completamente nella scadente versione cinematografica, con mio grande dispiacere).

Infatti qualche cosa di simile agli Overlords del planetoide artificiale di Nebula71.
Thanks.

Marco71.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 08:53 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Potrei andare molto avanti con le ipotesi, e magari ripresentare la mia teoria delle "porte interdimensionali" localizzate, che a suo tempo avevo presentato a questo forum, e che secondo me potrebbero spiegare non solo gli UFO, ma molti altri fenomeni misteriosi come la criptozoologia, i fantasmi, le misteriose apparizioni o sparizioni, le sfasature temporali. Ma questo discorso ci porterebbe troppo lontano, temo....

Mi puoi segnalare il topic, perchè non mi sembra di averlo letto [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]