Salve a tutti.
Grazie all' ottima segnalazione dei documenti FOIA -
Freedom of Information Act - disponibili direttamente dal sito ufficiale della CIA:
https://www.cia.gov/mi è stato possibile curiosare un pò in giro. Dopo aver cliccato sulla sezione FOIA a fondo pagina e aver semplicemente digitato "UFO" nella barra di ricerca, con un pò di fortuna ho subito trovato questo documento, risalente al 19 febbraio 1993, a pagina 1:
[img]
Immagine:
36,08 KB[/img]
[img]
Immagine:
11,65 KB[/img]
Sono i file originali, perfettamente leggibili (per chi conosce l' inglese).
Il documento tratta un argomento molto interessante: per farla breve,
il Governo Giapponese - la seconda potenza industriale al mondo dopo gli stessi USA -
ha deciso già da tempo, e precisamente dal 1993,
di creare un istituto di ricerca per studiare gli UFO e la cosiddetta
Parapsicologia, "quali ad esempio
telepatia e
chiaroveggenza".
E detta così e pure restrittiva: per usare le parole precise della CIA, i giapponesi hanno seriamente "un piano per studiare i fenomeni soprannaturali, inclusi i poteri psichici e persino gli
OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI (UFO)"
Metto in rilievo che il passaggio originale è come sopra riportato, non è una delle mie solite evidenziazioni, intendo che
il testo originale porta le parole "oggetti volanti non identificati" sottolineato. Il che è un segno evidente che
la cosa interessa molto Agli Americani......
Ovviamente, questa è solo la sintesi del testo, che riporta anche altre informazioni non ufologiche: si parla ad esempio di studi sulla musica come fattore di crescita per le piante.
E' a questo punto d' uopo riportare
il testo tradotto in italiano; per vederlo nella
versione originale, basta che guardiate
le immagini.
Salto ovviamente i codici numerici che non dicono nulla nè a me nè a voi.
CORPOPAESE: GIAPPONE
SOGGETTO: MINISTERO STUDIERA' I POTERI PSICHICI, GLI UFO PER L' INDUSTRIA DEL FUTURO.
FONTE: TOKYO KYODO IN INGLESE 0935 GMT 19 FEB 93
TESTO:
((TESTO)) TOKYO, FEB. 19 KYODO -- I burocrati giapponesi stanno cominciando a prendere seriamente le fiorenti/nascenti industrie della nuova era con
un piano per studiare i fenomeni soprannaturali, inclusi
i poteri psichici e persino gli
oggetti volanti non identificati (UFOs), hanno detto venerdì ufficiali governativi. [NdT: NON questo venerdì: il documento è del 19 febbraio 1993]
I funzionari del
Ministero per il Commercio Internazionale e l' Industria (MITI) hanno parlato dei
i piani del ministero per formare
un istituto di ricerca per lo studio scientifico di arte, cultura, e
parapsicologia - come
la telepatia e la chiaroveggenza - per applicazioni per l'
industria di prossima generazione.
L' istituto proposto, che
sarà probabilmente fondato nel 1995, è l' idea di una commissione del MITI istituita lo scorso novembre [NdT come sopra] per studiare la creazione di un' industria più sensibile ai bisogni umani per l' arte, la pace interiore, e altre cose intangibili.
I funzionari hanno detto che la commissione, che comprende figure chiave da una varietà di circoli degli affari e della cultura, sta accumulando dati sugli effetti di attività culturali come cerimonie del tè e la disposizione dei fiori sullo stato della mente attraverso controlli delle onde cerebrali e altri esami scientifici.
L' approccio scientifico sarà provato anche con la telepatia, gli UFO, ed altri fenomeni parapsicologici ed occulti, a lungo ignorati ma che da qualche tempo
stanno guadagnando credibilità nella comunità scientifica.
La ricerca includerà
controlli delle onde cerebrali in coloro che dichiarano di sperimentare la telepatia o studi su fenomeni come la musica serena che provoca una più rapida crescita delle piante.
La commissione delineerà
un rapporto provvisorio sulle sue attività per maggio fornendo idee concrete per l' istituto progettato.
I funzionari hanno detto che
le scoperte fatte nell' istituto saranno verosimilmente
applicate in una varietà di modi
alle industrie, specialmente per la produzione di equipaggiamento
audio-visivo.
Un esempio delle possibili applicazioni è un
dispositivo di uso domestico che emetta onde supersoniche per rilassare le persone dando loro
l' illusione di essere seduti in una foresta, dicono.
DECLASSIFICATO
Approvato per il Rilascio
Data AGOSTO 1997Stando a questo documento dunque, è assai probabile che
il governo giapponese studi gli UFO e
i poteri psichici, l' occulto e il paranormale, dal 1995.
Così dice un documento ufficiale della CIA. Cio è una
prova.
Se poi i giapponesi abbiano deciso di cambiare idea, questo non possiamo saperlo.
A voi la parola!
Aztlan