Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 15:52 
Raid in Libia, via libera di Napolitano
Anche Decimomannu in prima linea

Ha il sostegno di Giorgio Napolitano la decisione del governo italiano di partecipare ai bombardamenti in Libia. Intervenendo all'incontro con gli esponenti delle Associazioni Combattentistiche Partigiane e d'Arma, il capo dello Stato ha spiegato che “l'ulteriore impegno costituisce il naturale sviluppo della scelta compiuta dall'Italia a metà marzo”. E mentre si accende il dibattito politico, ancora non è chiaro quale sarà il supporto della base di Decimo.

“L'ulteriore impegno dell'Italia in Libia annunciato ieri sera dal presidente del Consiglio Berlusconi costituisce il naturale sviluppo della scelta compiuta dall'Italia a metà marzo, secondo la linea fissata nel Consiglio supremo di Difesa da me presieduto e quindi confortata da ampio consenso in Parlamento", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sostenendo con queste parole la decisione dell'Italia di partecipare a bombardamenti in territorio libico. Napolitano ha fatto riferimento al “piano di interventi della coalizione postasi sotto la guida della Nato”.

DECIMONAMMU - Nessuna pausa, nemmeno a Pasqua, nelle operazioni dei velivoli Spagnoli, Olandesi e degli Emirati Arabi Uniti rischierati sulla base aerea di Decimomannu e che fanno parte della coalizione impegnata nella missione, sotto comando Nato, "Unified protector", per garantire la no fly zone sulla Libia. Questo sino ad oggi ma già dalle prossime ore il ruolo dell'aeroporto sardo potrebbe cambiare se alla base dovessero venire rischierati (sinora non vi sono presenti aerei di reparti operativi italiani) velivoli dell'Ami per azioni con armamenti (bombe, missili o razzi). Dal 19 marzo sono sulla pista di Decimo i quattro aerei F 18 dell'aeronautica spagnola, dal 24 i sei F 16 dell'Olanda e dal 27 del mese scorso i 12 velivoli (sei Mirage e sei F 16) dell'Aeronautica militare degli Emirati Arabi Uniti. Sino ad oggi gli aerei stranieri che hanno operato dalla base sarda sono stati impegnati nei servizi di controllo dello spazio aereo e non in operazioni contro obiettivi a terra.

CALDEROLI - '”La Lega Nord è contraria alla guerra, e soprattutto a quelle che coinvolgono dei poveretti, che poi inevitabilmente si riverseranno nel nostro Paese”, ha detto il ministro per la semplificazione Roberto Calderoli. “Avevamo chiesto di aiutarli a casa loro -aggiunge - , ma gli aiuti ad una popolazione oppressa non si danno con bombe o missili, a torto, definiti intelligenti, che non distinguono tra buoni e cattivi. La Lega Nord non condivide la nuova evoluzione della nostra partecipazione alla missione libica, che porterà a nuovi rilevanti oneri e, conseguentemente, ad un aumento delle tasse o delle accise sulla benzina, rincari che andranno a colpire i tanti cittadini che non condividono questa guerra. La gente ha altri problemi: i Paesi che vogliono le guerre se le facciano da soli”. “Questa è la posizione che porteremo con Umberto Bossi al prossimo Consiglio dei Ministri”, ha detto Calderoli.

Martedì 26 aprile 2011 13.00


http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/221083


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 16:08 
Libia: Emergency lascia Misurata

Roma. A Misurata, "continua il massacro, anche alle porte dell'ospedale di Emergency che oggi ha deciso di lasciare il paese" per l'impossibilità di operare. Lo rende noto la stessa organizzazione umanitaria che si trova a Misurata dal 10 aprile scorso. "Negli ultimi giorni i combattimenti - precisa un comunicato - sono arrivati alle porte dell'ospedale. L'ospedale, i suoi pazienti e i medici che li curano sono diventati un bersaglio della guerra. Per questa ragione la direzione sanitaria ci ha dato l'ordine di evacuare. I sette membri del team di Emergency sono in questo momento in viaggio verso Malta in attesa di poter riprendere l'intervento umanitario in Libia".

Martedì 26 aprile 2011 00.22

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/221071


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:47 
bè,draghi alla pres.della bce è stato un premietto niente male con cui i francesi ci hanno gratificato.
..in fondo cosa ci chiedono in cambio?
si,a parte con lui lì dare anche una controllatina un pò più da vicino alle sontuose imminenmti manovre finanziarie che ci aspettano(già che i franc.ci sono creditori di oltre mezzzo mld di euri sul breve).
poi diciamo così che..si,..ci chiedono di aumentare sensibilmenmte i ns sforzi nei chirurgici bombardamenti di pace.
sotto sempre la loro guida ehh???
bombardamenti di pace che a loro daranno l'egemonia sul petrolio nord africano e a noi forse rimborseranno un pò di benzina consumata per fare avanti e indietro tra un bombardamento di pace e l'altro.
poi chiedono anche,ma si và poca roba,di tenergli gl'immigrati di ora e futuri il più possibile lontano dalla francia.loro ne hanno già troppi così.
poi si sono rallegrati con noi per aver bypassato il referendum sul nucleare con tanto di certezza datagli da noi di riproporre il tt appena possibile e chiedere logicamente sostanzialmente tt a loro per quanto riguarda l'assistenza delle future centrali...
mah,chissà se i francesi se l'auguravano loro stessi un botto del genere.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 03:21 
ANSA.it > Politica > News Libia: La Russa, nessun gran cambiamento
Prima missili contro radar, ora contro chi attenta a vita civili
26 aprile, 19:06

(ANSA) - ROMA, 26 APR - 'Non c'e' un grande cambiamento' per quanto riguarda l'operativita' italiana nella missione in Libia. Ne e' certo il ministro della Difesa La Russa che, dai microfoni di Sky tg24, ricorda come 'finora avevamo degli assetti che avevano il compito di lanciare missili contro i radar, adesso avremo anche il compito di utilizzare armamenti per colpire chi attenta alla vita dei civili, carri armati e altre postazioni militari. Stando attenti a non mettere a repentaglio l'incolumita' dei civili
(NOI STIAMO ATTENTI CAPITO CI PENSA LUI A MIRARE)



ANCORA CON QUESTI CAZZZ DI RADAR LIBICI MA QUANTI SONO E BASTA A PRENDERCI PER IL C...



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 03:28 
Ora capisco perchè il piccolo napoleone bombarda è nervoso


Carla fa l'ecografia e alimenta gossip
Sito Atlantico, alle 8 di questa mattina era in centro ostetrico
26 aprile, 19:32


(ANSA) - PARIGI, 26 APR - La Premiere Dame di Francia Carla Bruni-Sarkozy ha fatto un'ecografia questa mattina: e' quanto scrive il sito di informazione on-line francese Atlantico. La Bruni, prosegue il sito, e' stata vista alle 8:00 a Boulevard Saint-Germain, nei locali che ospitano il servizio di ostetricia di uno dei centri piu' quotati della capitale per queste analisi. La notizia confermerebbe le voci secondo cui la Premiere Dame e' in dolce attesa. Secondo il settimanale 'Closer', sarebbe al terzo mese.



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 05:38 
Silvio "con la francia tutto a posto" dopo il petrolio libico anche il latte italiano Parmalat
Silvio "con Bossi tutto a posto" si come no Bossi " in tre mesi di guerra in libia ci costano 700milioni di euro " Tremonti è felice indovinate dove succhiano, benzina



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 10:03 
Cita:
rico61 ha scritto:

Silvio "con la francia tutto a posto" dopo il petrolio libico anche il latte italiano Parmalat
Silvio "con Bossi tutto a posto" si come no Bossi " in tre mesi di guerra in libia ci costano 700milioni di euro " Tremonti è felice indovinate dove succhiano, benzina


sono allibito..
francia italia 3-0
ma non dovevamo proteggere i settorei strategici da scalate estere?
(come fanno ifrancesi..)
macchè..
dietrofront..
stupisce la facilità,
l'elasticità di quest'uomo di ripensare,
ribaltare la realtà..
questo dice SI a TUTTO..
purchè lo lascino a galla..

quelli che c smenano siamo noi però..

fateci caso ..
i bombardamenti per proteggere i civili
dalle truppe di gheddafi..

non si fa MAI menzione degli insorti armati..
NON ESISTONO..

i combattimenti tra lealisti e insorti..
sono quasi sempre omessi del tutto..
i lealisti bombardano solo civili,
MAI insorti armati..

come già detto,
qui uno sano di mente esce PAZZO..
questa guerra è ancora più sporca
delle precedenti..
le balle sono palesi..


Ultima modifica di mik.300 il 27/04/2011, 10:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 13:33 
sembra la barzelletta di quel contadino a cui in banca avevano insegnato che per ogni evenienza dato che ora disponeva di un blocchetto degl'assegni se avesse posto il proprio nome su uno di questi ass.del blocchetto poteva comprare e andare dove voleva.
così quando lo chiamarono perchè avendone fatti in quantità ed avendo sforato di brutto disse loro,bè,qual'è il problema..vi firmerò un'assegno anche a voi,no?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 22:22 
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 22:24 
? [:255]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 22:35 
Cita:
rico61 ha scritto:

Silvio "con la francia tutto a posto" dopo il petrolio libico anche il latte italiano Parmalat
Silvio "con Bossi tutto a posto" si come no Bossi " in tre mesi di guerra in libia ci costano 700milioni di euro " Tremonti è felice indovinate dove succhiano, benzina


Spero vivamente che alla Parmalat ci pensi Ferrero. Secondo me. Berlusca ha promesso a Napoleone di non opporsi ad un eventuale scalata francese alla Parmalat, ma cio non significa che riusciranno a pipparsela.
L' impressione è che facciano finta di litigare, ma che siano della stessa parrocchia, quella degli illuminati. Basta vedere cosa è stato offerto in cambio, la presidenza della BCE a Draghi.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 23:01 
quella serve per essere più sicuri che le prossime ns manovre siano corpose quanto pensano(francesi in primis)dovrebbero essere.
nn è una promozione all'italia.e'tt'altra cosa


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 14:46 
LIBIA, COMPIUTA PRIMA MISSIONE TORNADO ITALIANI ARMATI

Gli aerei sono partiti dalla base di Trapani Birgi.
Calderoli: di male in peggio. Forti esplosioni a Tripoli


Immagine

Due Tornado italiani sono entrati in azione oggi in Libia. Al momento si ignorano gli obiettivi mentre - informano fonti del ministero della Difesa - le comunicazioni sono state assunte dalla Nato. I raid sarebbero stati condotti nella zona di Misurata. I due aeri erano schierati nella base militare di Trapani Birgi dove da questa mattina presto era scattato lo stato di emergenza. I caccia in azione sono dotati di armamento di precisione per colpire ''bersagli selezionati''.Alla notizia della prima missione armata italiana il ministro leghista Roberto Calderoli ha commentato: "di male in peggio". E poco fa violente esplosioni sono state udite a Tripoli dopo il sorvolo della capitale libica da parte di aerei Nato.

http://tg.la7.it/Esteri/video-411270



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 17:29 
Dice bene Calderoli:di male in peggio! [8)]Ma la nostra non era soltanto una missione di ricognizione?!?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 17:31 
Libia: Frattini, esclusa battaglia di terra!

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/221328

Adesso c'è da aspettarsi pure questa!!! [xx(]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 149  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 22/05/2025, 01:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org