30/04/2011, 10:33
30/04/2011, 10:39
30/04/2011, 11:14
30/04/2011, 11:16
30/04/2011, 12:23
Pase ha scritto:Hynekeniano ha scritto:
..........
Non comprendo "quelle persone" che ritengono di escludere completamente l'esistenza di Gesù, Vergine Maria o Dio qualsivoglia...a mio avviso è una grave forma di ignoranza e anche molto pericoloso.
Secondo "queste persone" (per esempio) dunque una persona come Padre Pio era un povero visionario che si faceva le stimmate da solo?!?!?!....non so datemi una risposta........
(Se torni indietro a leggere i post....ti accorgerai che sono state "quelle persone" per prime a far polemiche con le varie insinuazioni....non io...)
Per quel che riguarda Sitchin o Von Daniken la pensiamo diversamente.....Ho sempre ritenuto che le religioni siano anche una interpretazione dell'ufologia stessa e ho i miei buoni motivi per sostenerlo (propio tu se non sbaglio- semmai correggimi - commentavi non propio contrariato dei post su George Adamski)....e quando parlo di George Adamski sai benissimo che si parla di "Fratelli dello Spazio" ( i cosiddetti angeli della Bibbia) scesi con astronavi........la relazione in questo caso tra religione e ufologia è molto viva........
Penso che in ogni religione ci sia un pò di verità.....è solo (e lo è sempre stato) una questione di interpretazione.....
Però fammi una cortesia....non venirmi a dire che la penso così perchè sono più giovane di te......mancheresti di rispetto non solo a me, ma anche a quelli che la pensano diversamente da te, o magari semplicemente a chi crede a Dio e Gesù a prescindere da alieni e ometti verdi......grazie.
30/04/2011, 13:00
leviatan ha scritto:
A prosito di padre Pio:
Nel 1931 a bordo di una Balilla targata Fg 4631 il sig Forgione,al mondo padre Pio,insieme col suo amico scellerato sig Morcaldi ,sfrecciavano in lungo e in largo per San Giovanni Rotondo alla ricerca di terreni su cui edificare quella che lo stesso padre Pio defini', con la bava sulla bocca, la sua piu' grande opera terrena,ovvero l'Ospedale a lui intitolato !
Il terreno fu comprato da una certa Maria Basilio sua devota con denari di dubbia provenienza ,e nel gennaio del 1940 mentre scoppiava la guerra.iniziarono i lavori.
Nel giugno del 41 un certo sig Brunatto definito persino dal vaticano un avventuriero e un rinnegato collaborazionista dei nazisti e attivista del governo Vichy ,invio' al suddetto padre prossimo futuro santo,tre milioni e mezzo di franchi,per la costruzione del suddetto ospedale!
Tre milioni e mezzo di franchi!
Indovina da dove provenivano?
Io mi vergogno di dirlo,ma se ti sforzi forse ci arriverai,e quando ci sarai arrivato capirai chi era veramente padre Pio,e questa verita' forse ti fara' libero!!
Altro che stimmate !!
un saluto,povero Pase !
30/04/2011, 14:45
Pase ha scritto:leviatan ha scritto:
A prosito di padre Pio:
Nel 1931 a bordo di una Balilla targata Fg 4631 il sig Forgione,al mondo padre Pio,insieme col suo amico scellerato sig Morcaldi ,sfrecciavano in lungo e in largo per San Giovanni Rotondo alla ricerca di terreni su cui edificare quella che lo stesso padre Pio defini', con la bava sulla bocca, la sua piu' grande opera terrena,ovvero l'Ospedale a lui intitolato !
Il terreno fu comprato da una certa Maria Basilio sua devota con denari di dubbia provenienza ,e nel gennaio del 1940 mentre scoppiava la guerra.iniziarono i lavori.
Nel giugno del 41 un certo sig Brunatto definito persino dal vaticano un avventuriero e un rinnegato collaborazionista dei nazisti e attivista del governo Vichy ,invio' al suddetto padre prossimo futuro santo,tre milioni e mezzo di franchi,per la costruzione del suddetto ospedale!
Io mi vergogno di dirlo,ma se ti sforzi forse ci arriverai,e quando ci sarai arrivato capirai chi era veramente padre Pio,e questa verita' forse ti fara' libero!!
Altro che stimmate !!
un saluto,povero Pase !
Mi sembra evidente che tu non hai letto il resto dei miei post (dunque non sai minimamente come la penso...) detto questo mi puoi indicare la fonte della tua "storiella"...........
Povero sei tu...che ti osanni a trovare "false verità" che non ti portano da nessuna parte e sopratutto non dimostrano niente......grazie
30/04/2011, 14:52
30/04/2011, 16:38
Wave ha scritto:
Ciao TTE, non condivido per quanto riguarda le stigmate, l'uomo che veniva crocifisso non doveva reggere tutto il peso del corpo con il palmo delle mani in quanto avevano alla base dei piedi uno scalino dove i piedi stessi erano fissati.. quindi non serviva il metodo che dici tu nel polso.
01/05/2011, 00:44
zakmck ha scritto:
Venendo alla questione della crocifissione, il riportare a sostegno della inchiodatura nel palmo uno dei vangeli richiede che tutti accettino tale fonte come veritiera o perlomeno di validata' storica. E cio', perdonatemi, non e' per nulla scontato.
La pratica della crocifissione era molto diffusa nelle civilta' antiche, addirittura ve ne sono cenni anche nella letteratura sumera e vi sono numerosissime testimonianze di come questa pratica era esercitata e dalle quali si evince che i carnefici sapevano molto bene che il palmo della mano non poteva reggere assolutamente il peso del corpo e quindi veniva utilizzato a tale scopo un particolare punto del polso che invece poteva reggere tale sforzo.
Assolutamente insostenibile la tesi dell'appoggio per i piedi in quanto valida solo per il periodo di tempo durante il quale il condannato riusciva ad avere ancora sufficiente forza. Infatti la maggior parte delle vittime perdeva le forze rapidamente, molto prima di morire, e quindi se fossero stati inchiodati per i palmi avremmo avuto la lacerazione degli stessi prima della morte. Si pensi inoltre, che in particolari casi, dove la necessita' che la morte sopraggiungesse in anticipo rispetto al normale (tipo per motivi di ordine pubblico) si usava fratturare le gambe al condannato in modo che non riuscisse a sostenersi nella fase iniziale.
Per quanto macabri e raccapriccianti si tratta di elementi storici documentati e assolutamente incontrovertibili.
Wave ha scritto:
Ciao TTE, non condivido per quanto riguarda le stigmate, l'uomo che veniva crocifisso non doveva reggere tutto il peso del corpo con il palmo delle mani in quanto avevano alla base dei piedi uno scalino dove i piedi stessi erano fissati.. quindi non serviva il metodo che dici tu nel polso.
Le stigmate sono il segno del Figlio dell'Uomo e la Bibbia parla chiaramente di mani e non di polsi:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 20,24-29.
Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò». Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».
01/05/2011, 00:57
Pase ha scritto:leviatan ha scritto:
A prosito di padre Pio:
Altro che stimmate !!
un saluto,povero Pase !
Mi sembra evidente che tu non hai letto il resto dei miei post (dunque non sai minimamente come la penso...) detto questo mi puoi indicare la fonte della tua "storiella"...........
Povero sei tu...che ti osanni a trovare "false verità" che non ti portano da nessuna parte e sopratutto non dimostrano niente......grazie
01/05/2011, 01:02
01/05/2011, 01:16
leviatan ha scritto:
Gesu’ le disse :”Me mou aptou(non mi toccare),perche’ non sono ancora salito al Padre!!
Otto giorni dopo(si badi bene che Gesu’ non era ancora salito al Padre) apparendo ai discepoli chiamo’ l’incredulo Tommaso e si fece ficcare le dita dappertutto ,mani,fianchi ,ed altri buchi che non voglio nominare!
Maria Maddalena no, Tommaso si!e tu credi a queste stro…..ate!
Che tristezza!!
01/05/2011, 02:04
leviatan ha scritto:
Visto che non hai capito ,e non avevo dubbi che non l’avresti capito ,te lo dico io:quei 3,5 milioni di franchi che Brunatto(amico fraterno di padre Pio) spedi’ dalla Francia per la costruzione dell’ospedale, erano stati confiscati ,sia sotto forma di denari ,sia sotto forma di altri beni(oro,gioielli,ecc)a quei poveri disgraziati di origine ebraica finiti nei campi di sterminio.
VERGOGNA!!
leviatan ha scritto:
In quanto alle stigmate ecco cosa dichiaro Francesco Morcaldi (fidatissimo e protettore di padre Pio sindaco e podesta’ di San Giovanni Rotondo) in un aula del tribunale di Roma,queste le sue parole testuali:”circolavano voci,delle quali ebbi sicura notizia,secondo le quali le stigmate di padre Pio erano da lui stesso provocate con acido nitrico e acqua di colonia”Testimonianza di F Morcaldi al Tribunale di Roma del 21 maggio 1963
01/05/2011, 02:15