Gli UFO e la visione universale
Sono nuovo del forum e chiedo scusa se: -parlo di cose già discusse -non conosco i frequentatori abituali e le loro idee -propongo un intervento molto più ampio ed estraneo che “ingloba anche ma non solo”, gli UFO
inoltre, essendo appunto nuovo, e poco addentro nei meccanismi dei forum in generale, vorrei chiarire che: -le mie idee non vogliono offendere nessuno ma solo stimolare un dibattito -non vorrei che questo messaggio fosse considerato una sorta di spot pubblicitario per il libro di cui parlerò più sotto. Non credo, non offendetevi, che una pubblicità in questo forum serva a vendere qualche copia in più, credo invece che un vostro parere e una vostra valutazione purchè estesa oltre il confine della sola realtà ufologica, possa far viaggiare una idea, se ritenuta valida, oltre quel muro di gomma che circonda tutta una serie di problematiche di cui quella degli UFO potrebbe essere solo una parte.
Ecco dunque il mio messaggio. Ho sempre cercato una risposta ai mille quesiti che la realtà della nostra esistenza mi presentava. Molte volte ho trovato risposte nei libri, nei documenti, nei reperti, nelle parole degli esperti e dei “saggi”. A volte, però, queste risposte, seppur date, erano insoddisfacenti. A volte alcuni misteri, alcuni fenomeni, alcuni reperti o fatti, venivano negati, modificati, sminuiti o ridicolizzati senza riuscire tuttavia a negare che dietro al mistero non ci fosse altro che ulteriore mistero. Come, penso, sia successo a gran parte di voi, questo mi ha portato non tanto a mettermi il cuore in pace seguendo il detto “l’eccezione conferma la regola” quanto invece mi ha spinto ad indagare più a fondo, a cercare più attentamente, senza preconcetti e senza dogmi, seguendo piuttosto il detto “l’eccezione distrugge la regola”. Così man mano che i studi proseguivano il mondo certo e sicuro intorno a me si sgretolava sempre più e il metodo galileiano non era più soddisfacente. Il mistero UFO esiste ma allo stesso tempo ne esistono altri che ugualmente meritano altrettanta attenzione e considerazione: --i poteri della mente --le civiltà esistite prima di noi --le creature mitologiche --le teorie del complotto --l’esistenza dell’anima --le teorie alchemiche --i fantasmi --la vita al di là della morte fisica --gli uomini in nero e tanti, tanti altri ancora …….. allora perché focalizzarsi su un solo aspetto, su un solo problema? La nostra esistenza, la nostra storia, il nostro destino, la nostra origine, il nostro scopo, sono tutt’ora oscuri, quindi io cerco una teoria plausibile che li inglobi tutti. Voglio una teoria che mi spieghi contemporaneamente l’esistenza degli UFO e il loro nascondersi a noi, che mi dica perché ci rapiscono, perché ci studiano, ma allo stesso tempo mi spieghi anche l’esistenza delle antiche civiltà perdute, mi dica la verità su dei e semidei, mi racconti delle carte geografiche impossibili, dei teschi di cristallo e della pila di Baghdad, che mi renda plausibili le esperienze extracorporee e mi faccia capire il perché di certi poteri presenti in alcune persone, che mi illumini sui concetti dell’alchimia e mi spieghi come passare ad uno stato di coscienza superiore, che mi parli di santi e di maghi, di oggetti di potere e di sette che tramano nell’ ombra……. si, che mi dica chi, da dietro l’arazzo del mondo, tira i fili per far si che il disegno sia immutabile e sicuro, chi ci impedisce di indagare, di capire, di crescere.
Ho vissuto e studiato, ho pagato e studiato, ho fatto domande agli altri e a me stesso e ho ancora studiato…. ed alla fine una teoria unica e globale pian piano ha preso forma. Conoscerla e crederci può cambiare la vita (o anche no). In fondo non si tratta che di un romanzo: una storia di ragazzi che crescono e si confrontano col mondo, quello reale e quello irreale (?) nascosto dietro l’arazzo del mondo. La loro scoperta potrebbe essere la nostra scoperta e le conseguenze potrebbero essere quelle di migliorarci, di crescere, di capire il nostro ruolo nell’universo e nel creato.
Per farla breve : perché non dare una occhiata al libro: “Le stagioni dell’eternità” o al sito : gemiggioli.it forse vi apparirà la pubblicità di uno dei tanti romanzucoli in commercio, ma forse ci troverete qualcosa di più.
Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi per la lettura di queste parole e torno a scusarmi se ritenete questo appello al di fuori dell’interesse del forum.
“Non senti a volte di poter aspirare ad un destino molto più grande e magnifico di quello in cui tutto il mondo sembra volerti costringere?”
|