vorrei spendere ancora due parole per il mondo arabo.
Io penso che in questa storia del terrorismo ci sia anche una voglia di rivincita e di vendetta sul mondo occidentale.
L'Occidente,secondo me,é il piû ingrato di tutte le regioni del mondo,non solo,ma é anche quella che ha MENTITO E BLUFFATO più di tutte.
Vi faccio un esempio:
INGRATITUDINE
È innegabile che il benessere occidentale e soprattutto centronordoccidentale é stato costruito a spese del resto del mondo:la schiavitû dei neri in America,ad esempio,le colonie,l'imperialismo economico-militare,il totalitarismo culturale e molto altro ancora.
Chi ne ha fatto le spese ha sofferto le pene dell'inferno,senza colpa alcuna,e parlo di miliardi di persone:di gratitudine,anche solo di gratitudine per queste persone non se ne parla neppure.
L'Occidente é come uno schiacciasassi planetario che ha cercato e in gran parte attuato la supremazia industriale,post-industriale,informatica,economica,militare,ecc... su tutto il pianeta.
Inoltre,e questo é davvero curioso,l'Occidente ha sviluppato le teorie e le pratiche politiche piu totalitarie e schifose della storia umana:il nazifascismo,il comunismo,il liberismo edonistico ,ecc...
Infatti é solo ...grazie a Hitler che l'URSS si é impadronita di mezza Europa e questo é davvero paradossale:un sistema totalitario che
nasce grazie a un'elaborazione teorico-pratica occidentale e che poi,grazie ad un'altra elaborazione teorico-pratica occidentale ,riesce ad occupare un quarto di globo.
Questo é il primo esempio
STUPIDITÀ
L'Occidente ha fatto tante di quelle cavolate anche con sé stesso tante di quelle volte da neppur poterle ricordare tutte.
Ad esempio,quando c'é stata l'ascesa al potere di hitler,l'Europa é stata stupidamente a guardare,anzi,lasciando perdere inun modo davvero incredibile,i contenuti orribili di quel regime,quasi quasi plaudiva al fatto che il dittatore aveva risolto il problema dellwa disoccupaztione in >Germania,aveva rimesso in piedi l'industria,fatto strade,ferrovie,ecc...
Inoltre gli imbecilli lo consideravano come un baluardo contro il comunismo,firmavano trattati con lui e questo l'ha fatto perfino la Russia.
Poi,finalmente,quando era ormai troppo tardi,si sono accorti della verità ed é successo quello che é successo.
Alla fine della guerra,morto il...baluardo contro il comunismo,hanno consegnato al comunismo mezza Europa,come dire,piû scemi di cosî.
Questo é uno degli esempi piû macroscopici della cecità occidentale:un cieco da una parte mosso solo da volontà di potere e luciferismo,molti ciechi dall'altra del tutto incapaci di cogliere il senso della situazione.
Ma c'é di più:la ...dottrina nazista non l'ha inventata Hitler,ma é stata presa dagli scritti di un americano il wquale,teorico dell'appartheid,
della supremazia della razza bianca,dell'eliminazione di neri,omosessuali,minorati psichici,fisicvi,ecc...aveva praticamente scritto una sorta di mein kampf usa.
Questa é la verità.
Poi ce n'é un'altra:nei lager nazisti si facevano esperimenti con i prigionieri :una di queste pratiche orribili conosisteva in studi sulla malaria.
Un prigioniero veniva messo nudo in una stanza con una scatola in mano,poi doveva aprirla e ne usciva un nugolo di anofele che lo pungevano.
Lui si ammalava e venivano sperimenate cure:ora dovete sapere che uno degli sponsor maggiori di questa schifezza era una grande casa farmaceutica americana che esiste ancora oggi e che é poi stata processata a lungo per questo.
GUARDATE RAGA',SE I LIBRI DI STORIA OCCIDENTALI DICESSERO LA VERITÂ GLI STUDENTI VOMITEREBBERO DAL DISGUSTO
MA NATURALMENTE NON LO FANNO O LO FANNO SOLO IN PARTE IDEALIZZANDO E DEMONIZZANDO A DESTRA E A SINISTRA,
FATTI,PERSONAGGI,DOCUMENTI,ECC.. E ALLA FIN FINE...INSOMMA...TUTTO SOMMATO...
ê VERO anche l'Oriente non é un santo ma l'OCCIDENTE ,con quel po' po' di storia che ha avuto,di cultura,di civiltà,di tradizioni,
di scienze,religioni,ideologie,ecc... si é comportato e si comporta veramente male.
ORA TORNIAMO AGLI ARABI E A BIN LADEN:
la civiltà araba ha prodotto cose squisite dall'astronomia alla poesia,dalla matematica all'architettura:di questo in Occidente non si parla mai...esistiamo solo noi ...come civiltà veramente ok...ci sono anche gli altri...ma...insomma...non é che...ecc..
non si parla quasi mai della civiltâ cinese,ad esempio,dellacultura cinese,dell'abilità commerciale dell'antica cina,del fatto che usavano il denaro di carta molto prima di noi,addirittura una specie di assegni,pagherô,ecc...
l'Occidente,dopo la guerra fredda,ha cercato di improntare di sé tutto il mondo,usando tra l'altro a man bassa delle risorse petrolifere arabe e riempiendo i suoi stati di centrali nucleari <.altra stupidità che da un lato ha dato ai paesi arabi una massa enorme di capitali
er dall'altro ha creato strutture molto pericolose nelle sue stesse nazioni.
Inoltre questa politica ha per cosî dire inibito e impedito la possibile crescita globale dei paesi arabi,orientandola verso la dittatura dei ricchi e potenti,la collusione tra gruppi religiosi di potere e le oligarchie finanziarie arabe,e quindi la stagnazione di altri ambiti produttori di ricchezza generalizzata.
Questo ha rinforzato la tendenza totalitaria araba e ha convinto parecchi ideologici dell'islam che questo avrebbe portato al trionfo del modello occidentale nei apesi arabi o,cmq,alla supremazia di fatto dell'occidente : il ricatto petrolifero,infatti,avrebbe senso se sorretto da una struttura nazionale araba inidustriale e non forte, ma la loro dipendenza dal reddito petrolifero non li porta certo su questa via.
Da qui la reazione delle masse islamich da un lato,le loro rivendicazioni religiose e politiche,la loro arma principale che é la loro religione e,poi,l'emersione di gruppi estremistici violenti e terroristici che hanno per cosî dire l'islam nelle canne dei mitra e nelle bombe.
Ora,come si vede,io sono un sistemista e vedo le cose in quest'ottica.OGNI SINTOMO PLANETARIO DI UNA CERTA IMPORTANZA E GRAVITÂ Ê LA RISULTANTE DI ^VARIABILI STORICHE E ATTUALI E NON Ê MAI COLPA DI QUALCUNO IN PARTICOLARE.
Inoltre,un sistema complesso come quello mondiale ha bisogno di valvole di sfogo dell'aggressività e negatività che si accumulano
qua e lâ a livello planetario per evitare un'esplosione.
QUINDI,UNA CRISI IN UN PAESE CON ESPLOSIONI DI VIOLENZA,UNO SCONTRO TRA PIÛ PAESI,ECC... NON Ê SOLO UN PROBLEMA LOCALE MA UNA RISULTANTE SISTEMICA COMPLESSIVA E ANCHE UNA VALVOLA DI SCARICO DI TENSIONI CHE NON NECESSARIAMENTE SONO LEGATE SOLO A QUEI LUOGHI.
questo per me é del tutto normale,e succede in ogni sistema o insieme di sistemi:dalla coppia al gruppo,dalla città alla nazione,ecc...
fino al sistema mondiale complessivo: le energie che muovono un sistema come quelo umano sono di varia natura e devono continuamente equilibrarsi ,mcercare un equilibrio o uno squilibrio relativo e quindi si creano punti di forza e punti deboli adatti a questo scopo.
Non solo,ma,spesso,i punti di sfogo VENGONO MANTENUTI A LUNGO PER SVOLGERE QUESTA FUNZIONE CATARTICA E DI SFOGO IN MODO TALE DA MANETENERE ALTRE AREE RELATIVAMENTE TRANQUILLE E SICURE.
V edete,raga' ,il mondo si regge anche in questo modo e ci sono persone che sanno questo molto ma molto bene .
BENE,PER ORA MI FERMO QUI,MA MI PIACE QUESTA DISCUSSIONE PERCHÊ STIAMO TOCCANDO TEMI VITALI E METTENDO A NUDO ALCUNE SACROSANTE VERITÂ.
CIAU
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)