Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: [quote]
Blissenobiarella ha scritto: La Lega dovrebbe ringraziare mille volte Berlusconi. E' grazie alla debolezza sua e dei suoi cortigiani che ha potuto espandersi così. In nessun governo civile avrebbero mai potuto acquisite tanta importanza
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Ah ecco perchè al sud la lega non sfonda
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Bingo !!!!!!!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ti dirò di più ...non sono soltanto io...o meglio non soltanto noi razzisti del nord a pensarla in un certo modo.
Ho degli amici vicino Milano , a rho , con genitori entrambi pugliesi. Hanno sempre votato il centro-sinistra in passato e col passare degli anni il loro voto è diventanto sempre meno ideologico e sempre più pragmatico.
Poichè non è l'etnia a forgiare il carattere di una persona ma il luogo in cui vivi (e anche i genitori sono splendide e oneste persone che si sono trasferiti al nord da ragazzi subito dopo essersi sposati) loro rappresentano al meglio lo spirito lombardo del gran lavoratore seri e onesti.
Lo sai cosa mi hanno detto? che a denti stretti voteranno lega nord.
Perchè in tutte le altre liste, da di pietro al pd al pdl le liste pullulano di nomi meridionali e in particolare nomi e luoghi di nascita calabresi e siciliani.
E questi amici mi hanno detto senza mezzi termini che piuttosto che consegnare il loro comune alla 'ndrangheta (perchè non trovano altra spiegazione meno maliziosa sulla presenza di così tanti calabresi nelle liste di un comune del nord) preferiscono votare per un movimento con tutta gente nata in lombardia e svizzera con cognomi lombardi.
http://www.milanotoday.it/politica/elez ... vista.htmlhttp://www.comune.rho.mi.it/index.php?i ... temid=5090[/quote]
E ti dirò che questi meridionali seri e lavoratori ( che ti sorprenderà ma non sono poi un eccezione) a 'sto giro, hanno probabilmente ragione.
Hanno ragione non perché non voteranno una lista con nomi meridionali, ma perché non voteranno una lista piena di mafiosi. MA come mai questi mafiosi si trovano in lista? chi ce li ha messi e perché? cosa c'è dietro?
Certo, nemmeno di desiderio di sfuggire a delle liste elettorali condite di 'ndrangheta dovrebbe giustificare il cedimento morale alla demagogia leghista, che a dispetto di vuote parole pronunciate male e un po' a casaccio, fino ad ora ha dato prova solo di esser brava ad arraffar voti e non ha dato altro che il nulla assoluto sia all'Italia che all'amato nord