Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
zio belze ha scritto:
mi pare che nessuno abbia dimostrato anche che non si possano prevedere
credi che i terremoti non si possano prevedere solo perchè la comunità scientifica lo dice...
anche Galileo quando disse che è la terra a girare intorno al sole venne preso per pazzo..e sai perchè ? perchè si credeva all'esatto contrario solo perchè tutti dicevano che era così
invece di avere i paraocchi ed escludere certe cose a priori senza nessuna motivazione rilevante bisognerebbe allargare un attimino i propri orizzonti..aprire la propria mente
Chiacchiere,non é solo la comunita' scientifica che lo dice in questo caso,ma le nostre esperienze di vita e quelle degli altri.Nessuno ha mai previsto nulla di nulla e quelli che hanno provato a dimostrare che si puo' hanno fatto degli enormi buchi nell'acqua.Qua non si tratta di allargare gli orizzonti ma si tratta di essere un minimo logici,senno' anche io ti posso dire:si puo' viaggiare nel passato e nel futuro,ci sono gli universi paralleli,si puo' andare oltre la velocita' della luce etc.,purtroppo la dimostrazione di tutto questo non te la posso dare,ma ti assicuro che si puo'!!
vabbè ma non divagare...qui non si parla di velocità della luce
è una cosa relativamente semplice mi spiego io la penso così
il terremoto è un fenomeno fisico quindi avrà per forza delle leggi di causa-effetto giusto? bene noi conosciamo l'effetto e cioè il terremoto stesso ma secondo me non ne conosciamo a pieno le cause
individuate le cause si potrà dire quando ci sarà un terremoto con,credo, buona precisione
il fatto che conosciamo tutte le cause e che non si possano prevedere non sta ne in cielo ne in terra