Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2011, 23:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Stupendo il video.
Avete visto come l'operatore della NASA cambia inquadratura per centrare l'Oggetto Sconosciuto? [;)]



L'operatore comanda la camera da terra o è uno degli astronauti a bordo dell'ISS?

In ogni caso vede benissimo l'oggetto come lo vediamo noi nel video... o addirittura lo vede ancora meglio e lo segue.

Ora mi chiedo questo.
Per oggetti forse ancora più piccoli è stato dato in passato un allerta evaquazione sulla ISS per il rischio collisione e tutto l'equipaggio si porta nella navetta di salvataggio (c'è sempre una Sojuz attaccata alla stazione oltre alla possibile presenza di una Sojuz o Shuttle che ha portato l'ultimo equipaggio).

In questo caso nessuno pare allarmarsi anche se non comprendo il dialogo presente nel video.

Ergo, sanno benissimo di cosa si tratta e non lo ritengono affatto un pericolo.


Ultima modifica di The Guardian il 07/05/2011, 23:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2011, 09:59 
Infatti, caro The guardian, sanno benissimo cosa è spazzatura e cosa Non ...[8D]
Ah, la ripresa e da bordo della ISS



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2011, 18:32 
UFO e Dischi Volanti nel Giappone antico



Immagine


Il Giappone non finirà mai di stupirci, con una una storia antichissima che ha inizio attorno al 10.000 a.C. Tra clipeologia e paleoastronautica, il Nihongi ci porta verso un mondo sconosciuto, conteso da forze soprannaturali e invisibili. Il libro fa un elenco delle apparizioni di presunti dischi volanti nei cieli del Giappone; il più memorabile resta quello accaduto nel 637:


Nel testo è scritto: “Una grande stella viaggiò da Oriente a Occidente e vi fu un rombo simile a quello del tuono“. Quando si verificò questo fenomeno la gente pensava che si trattasse del rumore di una stella cadente o di un tuono, ma un dotto, un certo monaco Bin, disse che si trattava del “cane celeste” il cui richiamo è come quello di un cane, appunto. Il noto autore britannico Drake identificò il cane celeste con la stella Sirio anche se all’epoca il dotto monaco di cui abbiamo parlato voleva intendere l’apparizione di un altro cane celeste, come quello intravisto in Cina e registrato sull’antichissimo libro cinese “dei monti e dei mari”. In questo antico libro si narra della presenza di qualcosa di misterioso:



“Sui Monti delle Porte Celesti c’è un cane rosso chiamato il cane celeste; il suo splendore vola attraverso il cielo, e quando lo solca diviene una stella lunga parecchie decine di pertiche. Esso è rapido come il vento, e come tuono è la sua voce, come lampo il suo fulgore”.


Analizzando quindi il passo possiamo più facilmente scoprire il segreto che dimora dietro il cane celeste. Alcuni, viste le caratteristiche associate quali tuono, lampo e cielo hanno pensato ad esso come ad un astronave proveniente da un altro mondo e precisamente dalla stella di Sirio visto che comunque per Cane celeste è da identificare la stella Sirio. Quindi nell’antica Cina arrivò a un certo punto un astronave da Sirio? Essa stessa giunse poi presso i giapponesi qualche anno più tardi?


Curioso che numerose popolazioni parlino dell’arrivo in tempi memorabili di esseri giunti da altri mondi, per lo più rettili o anfibi, e proprio da Sirio; curioso che anche le leggende asiatiche, giapponesi anche, parlino dell’arrivo di genti rettiliane pronte per mescolarsi con gli indigeni..


Possiamo vedere in tutti questi lontani ricordi un’unica e lontana storia persa nel tempo? Ancora più sensazionale è la leggenda che vuole questi esseri arrivare da un continente sommerso nel Pacifico. Come collegare quindi le cose? Forse questi rettiliani costituirono un potente impero nel Pacifico e da qui si mossero per la conquista del pianeta? Forse giunsero dal continente di Mu, in seguito sommerso dal diluvio?


Non possiamo sapere cosa effettivamente accadde; certo che leggende comuni ci fanno sospettare che qualcosa del genere, sebbene in modo diverso, possa essere avvenuto veramente.


Proseguendo, il Nihongi ci racconta ancora dell’apparizioni di misteriosi oggetti:


1. 640 d.C. “Nel 7° giorno del 2° mese di primavera, una stella entrò nella Luna”;
2. 642 d.C. “In autunno, 9° giorno, 7° mese, durante il regno dell’imperatrice Ame-Toyo-Tokaro-Ikashi-hi-Tarashi-Hime, una stella ospite entrò nella Luna”;
3. 681 d.C. “9° mese, 16° giorno: apparve una cometa. Nel 17° giorno il pianeta Marte entrò nella Luna;
4. 682 d.C. “8 ° mese, 3° giorno…al tramonto, una grande stella passò da Oriente a Occidente”;
5. 692° autunno, 28°mese, regno dell’imperatrice Tokama-No-Ara-Hiro-No-Hime. Il carro imperiale stava tornando al palazzo, nella notte, quando Marte e Giove s’avvicinarono e si ritrassero quattro volte, sino alla distanza d’un passo, risplendendo e scomparendo alternamente”.


I passi in questione sono molto chiari e andando al di là dei nomi mitologici quali “stella”, “fulmine” e “tuono”, capiamo come gli antichi giapponesi abbiano probabilmente avvistato strani oggetti celesti, forse astronavi di altri mondi. Singolare che ci siano molti parallelismi con uguali fenomeni in Cina accaduti in tempi remoti: l’avvistamento dei cosiddetti dragoni volanti nel cielo, ad esempio; è anche il caso delle “monarchie celesti”, i più antichi manoscritti cinesi; essi ci narrano di imperatori-dèi vissuti per 18.000 anni, fino ad estinguersi.


Dalla clipeologia alla paleoastronautica il passo è breve, ed è chiaro che se dei “signori celesti” ebbero l’ardire di farsi vedere sui propri veicoli è probabile che decisero anche di prendere contatto con i terrestri, fondando colonie, creando famiglie celesti e dinastie reali in quello che era il Giappone più antico e più enigmatico. Il Nihongi ci lascia credere che questi incontri fossero frequenti e connessi con le famiglie più importanti della Nazione.


Vi è poi una leggenda del 667 a.C. che racconta di come l’imperatore Kami-Yamato-Iharo-Biko parlasse con i suo antenati celesti, che sarebbero ritornati poi al loro luogo di residenza a bordo di un oscillante vascello celeste, retrocedendo nel tempo per oltre 1.792.470.


Sia come sia è chiaro che in tempi antichi il Giappone fu visitato da numerosi esseri celesti, extraterrestri che avrebbero dato il via ad importanti quanto segreti nuclei culturali, portandoli verso un avanzato livello tecnologico, tanto che quanto giunsero altre razze simili si trovarono di fronte ad indigeni con una certa tecnologia, che permise loro di affrontarli.


Abbiamo detto diverse volte che questi imperi perduti potrebbero essere stati popolati da una razza di giganti supertecnologici e di come a un certo punto essi sarebbero potuti arrivare alle periferie del mondo costruendo misteriosi megaliti. Anche nel Giappone si parla di un’antica razza di giganti e anche qui sono stati ritrovati misteriosi megaliti.


Leggende locali ci parlano chiaramente di uomini colossali che si diedero la briga di innalzarli. Quello che successe nel Giappone antico non è che una storia planetaria simile a tante altre. A seguito della scomparsa di questi giganti il ricordo si sarebbe cristallizzato in leggende.


Qualche secolo più tardi con l’introduzione del Buddhismo in Giappone si decide di dedicargli un tempio: ed ecco il tempio Todaiji a Nara dove si ergono due minacciosi giganti vestiti di tutto punto e brevemente chiamati “guardiani del tempio”, antichi custodi delle tradizioni nipponiche. Il ricordo di questi esseri sopravvisse e fu facile per i giapponesi dell’epoca stilizzare le forme di questi esseri in statue di legno.


Cosa ha ancora da svelarci il Giappone, cosa ci possono ancora dire i testi antichi e religiosi e cosa ci possono svelare gli antichi monaci del buddhismo zen, anche loro così connessi per mezzo del loro culto con probabili esseri di altri mondi?


La storia del Giappone come abbiamo detto all’inizio non finirà mai di stupirci: leggende, misteri e anacronismi favolosi continuano a sorprenderci e a farci immaginare tempi immemorabili e imperi contesi da forze soprannaturali, sorprendenti, dèi persi nel tempo, nei ricordi e nella storia.


http://www.invasionealiena.com/articoli ... ntico.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 19:50 
(Grazie Sheenky e ad Hynekeniano che ha tradotto il tutto!)

Un caso del quale condivido praticamente tutto ...




GLI EVENTI DI GULF BREEZE
DATA: PERIODO PROLUNGATO DAL 1987 IN POI



Tra gli innumerevoli casi di avvistamenti UFO, fotografie, e video, che hanno destato interesse e controversie bisogna citare quanto avvenne a Gulf Breeze, in Florida.

Gulf Breeze era una piccola città di circa 6.000 abitanti al momento dell'ondata di avvistamenti che ha avuto inizio nell'inverno del 1987.
Le notizie sugli avvistamenti si diffusero rapidamente in tutto il mondo riempiendo di articoli i giornali, le riviste, i talk show e documentari.
Anche se in parecchi avvistarono gli oggetti volanti, e scattarono foto alle luci incandescenti ciò che attirò l’attenzione fu Edward Walters, un imprenditore edile locale. Secondo Walters, gli avvistamenti iniziarono l’11 novembre 1987. Egli aveva lavorato fino a tardi quella sera, quando la sua attenzione fu attratta da una luce proveniente dal suo giardino.


Immagine
[Edward Walters

Come si avvicinò alla finestra per poter vedere meglio di cosa si trattasse, vide un oggetto luminoso parzialmente oscurato da un albero di pino alto 30 metri nel suo cortile. Uscito fuori per rendersi conto di cosa si trattasse, vide che stava fissando un oggetto con la forma di una trottola.
Era una fila di caselle scure che sono stati separati con i portali tra di loro. L’oggetto sembrava librarsi appena sopra la strada, mostrando un anello luminoso attorno al suo fondo. Walters corse a casa sua e afferrò la sua macchina fotografica Polaroid facendo diversi scatti prima di decidere di avvicinarsi ancora di più in mezzo alla strada.
Fermatosi in strada per scattare altre foto dello strano oggetto, questo cominciò ad aleggiare quasi sopra la testa, fu poi colpito da un fascio luminoso blu partito dall'oggetto sollevandolo da terra. Fu allora che udì una voce dire: "Non ti preoccupare, non ti facciamo male".
A quel punto delle immagini cominciarono ad entrare nella sua mente.
Walters disse che le immagini si rivelarono "come se si trattasse di sfogliare le pagine di un libro". Il ricordo successivo era che svegliandosi l'UFO era sparito.
Solo pochi giorni dopo, il 17 novembre, Walters portò le fotografie e la storia al giornale locale, il "Gulf Breeze Sentinel", discutendo le foto con l'editore del giornale, e cominciando a raccontargli i dettagli del avvistamento.
In in un primo momento, per ovvie ragioni diede al giornale la foto e la storia dicendo che le erano state date da parte di un signor X:
"Bang! Qualcosa mi colpì. Avevo cercato di alzare le braccia ma non riuscivo a muovere il corpo. Essi erano blu, io ero blu, tutto era blu, ero in un fascio di luce blu. Stavo cercando di respirare, ma il mio petto non si espandeva, avevo i piedi sollevati da terra, una voce gemeva nella mia testa, "Non fatemi del male." Ho gridato. lL voce disse: "Calmati". Urlai "Mettimi giù!".
Nessun controllo, solo un odore penetrante, un i profumo di ammoniaca mescolato con cannella pesante che bruciava, bloccandomi dietro la gola. Un ronzio mi riempiva la testa. Wham! Caddi a terra e la luce blu era sparita. Il ronzio era ancora nella mia testa, ma diminuì rapidamente e scomparve".


Immagine

Walters diede al giornale anche una lettera del signor X, ma il suo anonimato sarebbe stato di breve durata. Il racconto dell’avvistamento UFO crebbe come un fuoco selvaggio in Texas, cominciò ad apparire sulle riviste, e a produrre sempre più foto di insoliti oggetti volanti sopra le vicinanze di Gulf Breeze.
La sua credibilità finì incrinata, ma tutti coloro che lo conoscevano lo descrivevano come un affidabile uomo onesto, e sua moglie Frances era il suo compagno più fedele e incrollabile.
Il 20 novembre, Walters sentì ronzio e delle voci, come quelle tra individui ascoltati da lontano, uscendo fuori la sua attenzione fu attirata da un piccolo punto di luce che cadeva dal cielo che si fermò e cominciò a librarsi. Walters riuscì a fotografarlo, il ronzio sembrava indicargli che ci fosse un UFO vicino a lui.
Ed (Walters) ricevette un'altra visita il 2 dicembre, fu svegliato verso le 3:30 dal suo cane che abbaiava, aprì la porta francese e le persiane.
Stava vedendo una creatura di circa 4 metri di altezza con grandi occhi neri.
Sopraffatto dalla paura e cadde a terra sotto choc. Disse che l'essere alieno lo fissò per un attimo, e poi cominciò ad allontanarsi.
Aggiunse:
"Gli ho dato la caccia. A sinistra del portico posteriore del rifugio sono stato colpito dal fascio blu e tenuto immobile, mentre la creatura fuggiva nel campo libero alle spalle della mia casa. Appena ho potuto ho recuperato la mia macchina fotografica per scattare una foto dell’ UFO con il fascio blu sul campo. Credo che stesse recuperando la creatura che avevo visto".


Immagine

Nelle prime ore del mattino del 5 dicembre, un UFO si librava sopra gli alberi nei pressi del liceo non lontano dalla casa di Ed, sino a fermarsi appena sopra la terra.
Ed fotografò l'oggetto e il punto d’atterraggio. Questo particolare sembrerebbe fornire un valido supporto a Ed per una data successiva. Egli ricorda:
"L'UFO si è spostato verso di me, ho sentito la voce dire 'non resisto ... Zehaas'".
Ed, ebbe il sostegno da parte del MUFON che avendo sentito il suo racconto avviò un'inchiesta sugli avvistamenti a Gulf Breeze. Dopo i primi rilievi e accertamenti il MUFON era convinto che ED stava dicendo la verità, e che le sue foto erano autentiche.
Walter Andrus, direttore di Stato per il Mutual UFO Network, studiò il caso per tre anni, le sue conclusioni furono:
"La prova schiacciante è a Gulf Breeze. E'infatti uno dei casi più incredibili nella storia moderna degli UFO".
Non tutti furono d'accordo con il MUFON, il Centro di Studi Ufologici (CUFOS) non aveva creduto alla storia Walters, come altri membri della comunità ufologica in generale avevano dei dubbi.
Il National Enquirer fu inizialmente interessato al caso Walters, ma prima di impegnarsi ad acquistare le foto le inviò al Dr. Robert Nathan della Nasa per analizzarle. Nathan non le certificò come autentiche e l’Enquirer smise le trattative.
William Morrow & Co., editore di Whitley Strieber ("Comunione" e "trasformazione") ha mostrato un interesse unico nel mistero di Gulf Breeze. Morrow riferì che aveva offerto a Walters $ 200.000 per un libro, inizialmente intitolato "UFO: Proof Positive" (Ufo: Prova positiva).
Quando Morrow fece analizzare le foto, ricevette un rapporto simile a quello del National Enquirer, e cambiò il titolo in “The Gulf Breeze Sightings: The Most Astounding Multiple Sightings of UFOs in U.S. History”, ("Avvistamenti a Breeze Gulf: La maggior parte degli incredibili avvistamenti multipli di UFO nella storia americana").
Walters pagò il 10% del suo avanzamento al dottor Bruce Maccabe, fisico della Marina e ricercatore da lungo tempo pro-UFO, per autenticargli la foto. L’ABC-TV ha riferito di aver pagato a riferito Walters 400 mila dollari per i diritti di una miniserie sul caso. La miniserie non è mai stata prodotta.
Il MUFON fornì a Walters speciali apparecchiature fotografiche nella speranza di escludere qualsiasi tipo di trucco e manipolazione. Una di queste apparecchiature era una macchina fotografica con quattro lenti, sigillata con la cera per eliminare manomissioni alla pellicola. Fu dato anche un impianto di misura Polaroid, per fornire agli investigatori la distanza dell'oggetto dalla fotocamera.
Walters fu dotato anche di una videocamera nella speranza di avere altri risultati oltre alle foto.
Parecchi rimanevano convinti dell’onesta di Ed, e questo atteggiamento iniziò a spargersi tra la gente. Il 18 e il 23 febbraio 1988, Ed si sottopose a due tests del poligrafo di Harvey W. McLaughlin Jr.
Walters superò entrambe i test.
Si sottopose aanche a dei test psicologici di Dan Overlade. Questi test indicarono che Ed non aveva problemi di personalità.
Ed Walters non era l'unico che avvistava UFO, altri iniziarono a riportare avvistamenti di oggetti volanti non identificati su Gulf Breeze. Più di 30 abitanti della comunità si erano fatti avanti con avvistamenti avuti in poche settimane, alcuni corredati da fotografie.
I media stavano mettendo la loro reputazione in linea, e si era indecisi su come sbilanciarsi. Arrivavano relazioni frenetiche di avvistamenti e l'area geografica si stava espandendo, e quindi si stavano elaborando i piani di azione.
L’editore associato del Journal News, Jackie Brooks, rilasciando questa dichiarazione a mezzo stampa, divenne una figura controversa se stessa:
"La credibilità del le persone che dicono di aver visto nel cielo ... sono oggetto da parte nostra di derisione, di qualche applauso e di qualche curiosità - sperando di intravedere un oggetto non identificato volare. Ma per coloro che hanno visto gli oggetti, se uno non crede negli UFO, o se gli avvistamenti sono reali, la domanda è: Che cosa hanno visto?".
Due abitanti di spicco della zona hanno detto di credere agli UFO. Uno era Arthur Hufford, un impiegato di vecchia data della Monsanto.
Brooks ha risposto così:
"Hufford è tranquillo, sobrio, impegnato, intelligente, non è tipo da visioni improbabili... Hufford è un uomo giusto che dice la verità. Egli non è certamente qualcuno che crea una storia per impressionare gli altri o per ottenere il 'carrozzone' di UFO". Prova ne è che sua moglie ha condiviso il suo avvistamento.
Brooks ha inoltre convalidato un avvistamento da parte del medico locale Dr. Fenner McConnell:
"E 'un noto buon patologo, maturo, un uomo per bene rispettato dalla comunità, un fautore dell’idoneità fisica e corridore, un uomo di famiglia devoto e uno scienziato tranquillo e pacato noto per non aver mai preso posizioni estreme o nozioni esotiche ... in altre parole, una persona da non mettere in dubbio quando lui dice di aver visto qualcosa di inspiegabile in cielo. Anche sua moglie ha visto".
Brooks disse questo riguardo ai fatti di Gulf Breeze:
"per me la conclusione è che ci sia qualcosa là fuori. Noi possiamo speculare su cosa sia, ma credenze e cose ipotetiche e possibilità hanno poco a che vedere con la realtà del fenomeno. La realtà è che qualcosa è stato osservato, ma è lontano dal poter essere spiegato, è passato nei nostri cieli…tra le speculazioni e le investigazioni, i dibattiti e i debunking, abbiamo rispettabili rapporti per gli avvistamenti ufo nella nostra zona".
I comunicati sugli ufo continuavano ad aumentare, il numero si aggirava intorno alle centinaia. A dispetto di questi fatti, un grande numero di miscredenti hanno espresso la loro opinione, dichiarando che tutta la questione era una bufala e una truffa economica. Il primo strappo nella reputazione di Walter arriva con gli elogi di Zan Overall, che scoprì che Walters possedeva la conoscenza di tecniche di doppia esposizione che potrebbero essere prese in considerazione per le sensazionali fotografie. Anche se i debunkers continuavano il loro violenti attacchi, il misterioso pubblico di Walter non aveva perso nessuna delle sue magie. Era diventato una celebrità locale, e aveva espanso la sua notorietà alle scene nazionali e globali. Fece diverse comparse in programmi televisivi conosciuti come “Usolved Mysteries” e “Hard Copy”.
Visto che abitava a Silverthorn Road fu costantemente circondato dai media e dai curiosi, Ed fuggì comprando una nuova casa. La sua prima residenza fu lasciata vuota quasi un anno prima di essere comprata da Robert Menzer. Ed, sembra abbia lasciato molte cose nella sua vecchia casa, una di queste era un modellino di ufo! che fu trovato dai nuovi residenti.
Questa informazione fu resa nell’ultima notizia del "Pensacola News journal" del 10 giugno 1990.
Nel giornale venne scritto questo riguardo a Menzer:
“Stavo andando a installare una macchina fabbrica ghiaccio,e avevo bisogno di spegnere l’acqua. Stavo armeggiando nell’attico, e stavo mettendo l’isolante quando lo vidi. Non lo avrei mai trovato se non avessi cercato la conduttura.”
“Il modellino era lungo 9 pollici lungo la parte superiore e profondo 5 pollici. Fatto di lamine di 2 - 9 pollici attaccate a lamine di 2 - 6 pollici; c'erano finestre disegnate sul modello che era coperto di carta da bozza. "
Il materiale che accompagnava il modello UFO è stato facilmente identificato come appartenente a Walters, che contattato per la ricerca, disse che avrebbe confrontato la storia e rimproverando l’evidenza disse:
"Solo un pazzo avrebbe lasciato dietro di un tale elemento di prova".
Walters affermò che il modellino era stato messo dagli scettici nella sua vecchia casa per creare discredito e per gelosia. Il materiale trovato con il modello riconduceva a lui.
Walters coinvolse persino Menzer nella cospirazione, sottolineando che Menzer non aveva mostrato il modello se non dopo tre mesi che lo aveva trovato. Solo quando un giornalista che si era presentato a casa cercando Walters (non sapendo che si era trasferito), Menzer raccontò la storia del modello.
Walters affermò inoltre di aver sventato diversi tentativi di frugare la sua immondizia, e pensò che i progetti potessero essere stati rubati e usati per creare il modello.
Walters riuscì ad evitare un collasso totale nella sua storia UFO con queste affermazioni, ma non fermò gli attacchi.
Solo una settimana dopo l'articolo del Pensacola News Journal, un altro articolo arrivò a danneggiarlo. Tom Smith Jr., si fece avanti sostenendo che avrebbe potuto distruggere completamente Walters. Smith aveva sentito parlare il Sindaco Ed Gray ed il capo della polizia Jerry Brown in modo scettico della storia di Walters.
Smith ha affermato di aver aiutato Walters nel 1987 a posizionare il modello UFO, e fare le false fotoe. Ha detto che Walters aveva preso le fotografie del modello e le ha sovra esposte con immagini del cielo e paesaggio come sfondi.
Smith è stato inoltre invitato a consegnare le foto ai giornali locali nella speranza di ottenere la loro pubblicazione. Ciò in ultima analisi, per dare più credito alle foto di Walters, che avrebbe successivamente presentato.
Smith è stato citato e disse:
"Mi voleva come testimone. Avevo un giorno per pensarci, ho parlato con Ed, gli ho detto che era un impostore, non era di certo brillante. Capisco uno scherzo, ma quando ho capito che voleva andare fino in fondo, non volevo fare del male a mio padre, ho pensato alla sua reputazione, e non volevo arrivare al centro di un caso giudiziario".
Un altro elemento si aggiungeva alle foto degli atterraggi UFO di Walters.
Smith disse che Walters saltò da un trampolino per creare una depressione nel terreno, per simulare la caduta dal raggio
Ad essere onesti, si deve ricordare che il padre di Smith era un avvocato e stava correndo contro Ed Walters al consiglio comunale al momento di queste testimonianze.
Questo evento non determinò né la fine della storia, né il crollo della credibilità Walters.
Coloro che credevano alla storia di Walters sostenevano che lo stesso Smith stava cercando di guadagnare notorietà screditando Walters. Sottolinearono che la zona di atterraggio era traccia fisica a tutti gli effetti. Nel punto di atterraggio l'erba non aveva mostrato cenni di crescita per 18 mesi, e un’ analisi del terreno fatta non mostrò cause naturali per la mancata crescita.
Smith affermò che Walters aveva creato l'effetto del raggio blu mediante la rimozione della pellicola fotografica ed esponendone una striscia piccola alla luce. Gli esperti di fotografia contestarono questa tesi, affermando che era impossibile produrre un filo sottile utilizzando il metodo descritto da Smith.
Gli stessi esperti avevano anche tentato, senza successo, di fare una doppia esposizione utilizzando una fotocamera identica a quella di Walters, una Polaroid 600 Sun.
Smith cercò di contrastare questi attacchi mostrando le sue fotografie e dicendo che Walters aveva scattato le foto degli UFO con la fotocamera di Smith, e non con la propria. Queste foto sono state quelle che Walter aveva chiesto di ritirare dai giornali, e quando Smith calò di consensi, Walters gli permise di conservare le foto.
In uno strano evolversi degli eventi, gli esperti di fotografia che esaminarono le foto degli UFO di Smith, per ironia della sorte non riuscirono a trovare alcuna traccia di doppia esposizione. Questo dimostrava che anche gli UFO fotografati da Smith era veri, anche se lui diceva che erano dei falsi.
Una foto in particolare era al centro dell’attenzione e delle controversie. In questa foto, l'oggetto in bilico getta una riflesso sulla strada sottostante.

Immagine

Un fisico sostenne che i riflessi fossero una prova dell’oggetto sospeso in aria, e non provenienti dalla strada, e aggiunse che non erano corretti considerando il fondo dell’oggetto che li emetteva.
Inoltre, c'era troppa luce sulla superficie della strada, questo dipendeva dal fatto che l'oggetto era perfettamente perpendicolare alla strada stessa, e non inclinato in qualsiasi modo.
Per diversi anni, il gruppo del MUFON era rimasto dietro Walters insieme al fisico della Marina il Dr. Bruce Maccabeo. La grande quantità di critiche e polemiche indusse finalmente il MUFON, a ritirare il suo sostegno nel 1990.
Gli investigatori Rex e Carol Salisberry del MUFON rilasciarono questa dichiarazione:
"Siamo convinti che gli UFO esistono. Siamo entrati in questa inchiesta con una naturale e favorevole predisposizione verso il caso Walters, ma la nostra indagine e le analisi portano alla conclusione che molte, se non tutte le foto sono probabili falsi allarmi".
Anche se Ed Walters era il centro degli avvistamenti di Gulf Breeze, non era di certo il solo. Si stima che oltre 200 cittadini si sono fatti avanti con avvistamenti e/o fotografie durante un periodo di tre anni.
Erano semplicemente coinvolti nell’isteria delle foto di Walters, o agivano inpendentemente?
Non sapremo mai la risposta a questa domanda, ma ogni caso deve essere giudicato in maniera indipendente.
Qui di seguito trovate altre foto scattate durante questa ondata di avvistamenti UFO.


Immagine

Art Hufford (MUFON) catturò questa immagine
in un video di fronte a decine di testimoni

Immagine

Bland Pugh scattò questa foto nel 1993
(è stata contrastata al pc)

Immagine

Bland Pugh scattò questa foto nel 1996

Nello sforzo di trovare una risposta alla controversia dei misteri di Gulf Breeze, un gruppo di locali si unì alla ricerca nel 1990. Nel primo mese dell’operazione, il gruppo aveva già riportato un avvistamento di un UFO brillante con luci rosse, che si muoveva in modo irregolare attraverso i cieli finchè finalmente scomparì.
Il gruppo riportò l’avvistamento di altri UFO nel mese seguente. Nonostante ancora le immagini di Ed Walters fossero il culmine delle ondate di ufo del 1987-1990, ci furono anche video che registrarono oggetti sconosciuti, e non tutti erano fatti da Walters.
Gli avvistamenti di Gulf Breeze sono ancora oggi discussi, anche se la maggioranza degli investigatori definiscono le foto di Walter come bufale. Quest’area in Florida è ancora oggi considerata un punto caldo per l’attività degli ufo, e così le controversie continuano.

“Fui visitato da ufficiali dell’Air Force, da un dipartimento che poi negò di esistere. Ci saranno sempre persone che sceglieranno di non credere, nonostante l‘evidenza. Alcuni semplicemente si rifiutano di accettare che gli UFO esistono,così in ultima analisi mi bollano come un racconta bufale”.
(Ed Walters)


Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headli...COLO_ID=9142



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 10:50 
Edgar Fouche (ex impiegato presso l'AREA-51)

Racconta l'esperienza con un UFO di un suo amico pilota collaudatore di "Blackbird"

Immagine

Edgar ricevette un addestramento di base alla Lackland AFB dell'Air Force, come volontario paracadutista di salvataggio. In questo ruolo si salta dagli elicotteri per salvare i piloti, solitamento sotto il fuoco in una zona calda. Si ruppe la caviglia a Fort Benning e quindi venne trasportato alla Keesler AFB, nel Mississippi. Edgar inizialmente studiò per un anno elettronica, comunicazioni, intelligence e criptologia. Durante il periodo 1967-74, Edgar si trovava e lavorava in molte basi Tactical Air Command (TAC) e Air Training Command (ATC) e Pacific Air Command Air Forces (PACAF). E' stato presso la Kadena AFB Okinawa, Udorn AFB Tailandia, Ben Hoi AFB Vietnam per periodi da un giorno a un mese e in molte altre basi nel sud-est dell'Asia (in tutto 3,5 anni in Asia). Ha frequentato diverse università, inclusa l'Università del Nuovo Messico, l'Air Force College e l'Università del Maryland. Ha ricevuto una laurea in Elettronica e Ingegneria Avionica dall'Air Force e una in Business. Lungo la via Edgar si unì alla Loggia Massonica, divenne un sommozzatore (con molti certificati PADI) e venne addestrato da Rostelov Jukov, ricevette l'addestramento da pilota e divenne un appassionato falegname.

Documentazione sulla sua carriera militare:

http://www.alienscientist.com/fouche411.html

Chi sono stati i cinque amici e co-cospiratori e molti altri addetti ai lavori, potreste chiedere? Ho iniziato quando alcuni dei miei vecchi amici, si sono incontrati nella primavera del 1990 a Las Vegas. Parteciparono cinque di noi, che sono rimasti in contatto dopo la Guerra del Vietnam. Sono sempre stato l'organizzatore dei miei amici del Dod, dell'Esercito e dei Contractor, quindi ho preparato l'incontro.
1. Il Primo amico, Jerald, era un ex membro del TREAT Team della NSA. TREAT sta per Tactical Reconnaissance Engineering Assessment Team. Ha lavorato per il DOE o Dipartimento dell'Energia come National Security Investigator. Questa era la sua copertura, ma in realtà lavorava per la NSA. Il suo lavoro lo portava a "controllare gli impiegati" con permessi Top Secret e "Q" nel Sito di Test del Nevada e del Nellis Range che include l'Area 51. L'Area 51 era il luogo dove si eseguivano i test più classificati al mondo. Forse lo conoscete come Base Aerea di Groom Lake, Watertown, il Ranch o Dream-Land. Venne trovato morto per un attacco cardiaco un anno dopo il nostro ultimo incontro.
2. Il Secondo amico, Sal, aveva lavorato direttamente per la NSA con l'Electronic Intelligence (E lent) e divenne Defense Contractor dopo il pensionamento.
3. Il Terzo amico, Doc, era un ex pilota per gli aerei spia SR-71 e pilota di test dell'USAF alla Edwards Air Force Base.
4. Il Quarto amico, Dale, assieme a me, era in servizio durante il conflitto del Vietnam e lo conosco dai primi anni '70. Suo padre ha lavorato per oltre 20 anni per la NSA ed è la persona che mi ha inviato i documenti del MJ-12 ottenuti da suo padre. Discuterò dopo di questi documenti.
5. Il Quinto amico, Bud, fu Contractor del DoD ed Ingegnere Elettrico. Ha lavorato su programmi Top Secret in merito alle Contro Misure Elettroniche, il Radar Homing and Warning, gli ECM Jammers e gli Infrared Receivers. Si è ritirato come Program Manager e poi morì per tumore al cervello dopo 30 giorni dai sintomi. Ho ricevuto anche informazioni da altri piloti del SR-71, due piloti degli U-2, un pilota del TR-1 e da circa due dozzine di piloti di bombardieri e aerei da combattimento.

Al tempo non avevo intenzione di scrivere dei programmi in cui venni coinvolto, a causa del Secrecy Act e dei documenti di classificazione che ho firmato. Ho avuto le mie soddisfazioni lavorando col governo, l'esercito e i contractors della difesa. Comunque ognuno di noi ha avuto esperienze con fenomeni insoliti, tecnologie estremamente avanzate e Contatti Aerei Non Identificati, precedentemente mai riportati. Ci siamo seduti in un angolo buio del Silver Dollar Saloon and Casino a Las Vegas, per discutere le nostre esperienze e condividere conoscenza. Ognuno del gruppo dei cinque, mi ha assicurato di avere abbastanza fiducia in me da pensare che avrei potuto scrivere la storia sulle loro esperienze. Concordammo di ritrovarci ancora l'anno seguente e io avrei dovuto organizzare l'incontro. Nel frattempo, ogni membro del gruppo, incluso me, doveva scrivere tutta l'informazione che poteva ricordare sui fenomeni insoliti e gli avvistamenti personali. Molte cose che mi vennero rivelate erano sbalorditive, le ho messe assieme per scrivere la storia intitolata Alien Rapture - The Chosen. Condividerò alcuni di questi Fenomeni Insoliti e Segreti con voi:

Immagine

L'SR-71 venne progettato come aereo spia per la CIA negli anni '60 e chiamato A-12. L'aereo superva i Mach 3 e volò la prima volta nel 1962, partendo dalla Groom AFB nell'Area 51. Più tardi, quando operava come aereo di ricognizione per l'Air Force, venne chiamato SR-71 black bird. Il mio amico, Chuck, pilota di SR-71, mi raccontò un incidente in volo degli anni '70. Stava rientrando da un volo di ricognizione e ad una altitudine di 74000 piedi e alla velocità di quasi Mach 3 (3 volte la velocità del suono), si accorse di qualcosa con la vista periferica. Sospesa sopra la sua ala sinistra c'era una sfera che sembrava di plasma luminoso. Era così brillante che poteva osservarla solo per pochi secondi, poi aveva dolore agli occhi. Chuck cercò di usare le sue strumentazioni di comunicazione UHF-HF e VHF, ma sentiva solo disturbi. Guardando ripetutamente per poco la sfera di luce, capiva che seguiva senza sforzi il suo aereo. Ad un certo punto la luce si posizionò a pochi metri davanti al largo cono appuntito della presa d'aria. L'enorme quantità d'aria aspirata avrebbe dovuto asprirare e distruggere quasi ogni cosa, ma la sfera luminosa non ne risentiva.

La luce agiva in modo curioso, se qualcosa di inanimato può agire in qualche modo. Si spostava ogni tanto in altri lati del veicolo e rimase con lui fino alla Beale AFB in California. Quando la Base Aerea divenne visibile, la luce si allontanò in un ampio arco a velocità crescente. Chiaramente, dopo aver letto la sua testimonianza, il suo Comandante Operativo gli ordinò di non parlarne. Quando Chuck mi raccontò questa storia, mi disse di essere assolutamente convinto che la sfera di luce fosse controllata da qualche intelligenza. Conosco almeno due dozzine di storie simili con UFO e sfere di plasma.

Avete mai sentito storie di ricordi perduti? Sal ha lavorato in un programma per quasi due anni, in una struttura di Ricerca Top Secret in California. Alla fine del programma inizò ad avere sintomi da influenza e dopo diversi giorni di peggioramento si recò dal dottore. Il dottore della sua compagnia gli prescrisse alcune medicine e lo mandò a casa per due giorni di riposo. Quando Sal si alzò la terza mattina per andare al lavoro, non poteva ricordare dove lavorava o per chi. Suo fratello chiamò la sua compagnia e chiese cosa fare. La persona alla compagnia disse che mio fratello era stato licenziato, perchè il contratto era terminato. Ad oggi quello che Sal ricorda di quel progetto, viene dalle sue note, dai registri di spesa e da lettere di ingaggio. La compagnia in questione era coinvolta con lo sviluppo del dispositivo di perturbazione gravitazionale TR-3B chiamato MFD. La sua paranoia ora supera la mia capacità di descriverla.

Avete mai sentito del materiale super resistente ritrovato dopo l'Incidente di Roswell?
Altro amico che ha lavorato per la General Dynamics a Fort Worth, nel Texas, ha descritto un programma dove lavorava con un acceleratore di plasma nella metà degli anni '60, per studiare tecniche di distorsione gravitazionale. E' un fisico come preparazione scolastica ed esperienza di lavoro. Questo fu il suo primo programma Top Secret. Descrisse un materiale simile ad alluminio, paragonabile a quello descritto nelle testimonianze dell'Incidente di Roswell. Il foglio era composto da 12 strati, meno sottile di dieci millesimi di pollice. Era flessibile come una busta di plastica, ma indistruttibile con la foratura, la bruciatura e il taglio. Per tagliare il materiale usato nel progetto, doveva essere super-raffreddato, veniva poi applicata una grande carica elettrica per polarizzare la struttura molecolare e quindi si usava un taglio laser. Si usavano grandi fogli di materiale per rinforzare l'acceleratore, che conteneva un plasma basato sul mercurio. Il plasma veniva raffreddato a temperature di super-conduzione, ruotato a 45000 rivoluzioni al minuto e pressurizzato a 150000 atmosfere. Questa verrebbe considerata tecnologia allo stato d'arte persino oggi, dopo 30 anni da quel progetto. Mi ha raccontato che il progetto raggiunse l'obiettivo. Gli strumenti e gli oggetti al centro dell'acceleratore mostravano un 50% di perdita di peso, attribuito alla riduzione del campo gravitazionale.

Sentirete altro di questa tecnologia quando mi riferirò al triangolo volante Top Secret dell'USAF per la Ricognizione Tattica o TR-3B e al suo Distorsore di Campo Magnetico. Una notte assieme ad un mio amico di lunga data, stavo sopra al Fairchild A-10. Erano circa le 2 del mattino di una limpida notte con milioni di stelle visibili ad occhio nudo. Era una comune notte fredda e limpida. Notai un gruppo di stelle che sembravano cambiare colore. Al tempo potevo riconoscere molte delle costellazioni e dei pianeti visibili. Feci notare al mio amico che le tre stelle in formazione triangolare non facevano parte del grande carro. Osservavamo le stelle pulsanti mentre cambiavano colore da blu a rosso-giallo. Dopo circa 20 minuti abbiamo capito che non erano stelle probabilmente, perchè divenivano più grandi. La cosa era snervante e divenne più snervante quando lo spazio fra le luci che si allargavano, iniziò a coprire la visibilità delle stelle nello sfondo. Decidemmo che probabilmente era un veicolo Top Secret dell'Air Force. Però non eravamo ancora sicuri. Il veicolo passò da metà della dimensione del grande carro al doppio in mezz'ora e si mosse da ovest a est verso la base. Quando siamo riusciti a capire la sagoma esterna del veicolo triangolare, la posizione delle sue luci e fose dello scarico, si illuminò e sparì in un istante. Questa non fu la mia prima esperienza, ma una delle poche con un testimone.

Nell'estate del 1976 mi spostati alla Nellis Air Force Base a nord di Las Vegas. Passai i seguenti 3 anni e mezzo in quel luogo. Lavorai primariamente con l'F-15, le Contromisure Elettroniche e l'Equipaggiamento Automatico di Test. Avevo sentito voci su basi aeree nel deserto e posti chiamati Mercury, Indian Springs e altri di cui non sapevo i nomi. Prima della caduta del muro di Berlino e il collasso dell'USSR, nessuno parlava della sua esperienza di lavoro classificato o di tecnologia ed aerei Top Secret. Molti di noi con permesso Top Secret raccontava cosa faceva alle proprie mogli e di dove si recava, per questi progetti. Una volta passai sei mesi nel Vietnam e la mia ex-moglie pensava che stessi insegnando in una scuola tecnica classificata nel Colorado. I militari in una corte di giustizia, negarono l'esistenza di una Base Aerea classificata dentro The Nellis Range nel Deserto del Nevada. I querelanti, che lavorarono a Groom e i loro avvocati si sono sorpresi nel sentire questo. Però è un'altra storia.

Io sono stato uno dei pochi a Nellis col lasciapassare Top Secret e accesso Crypto. Venni certificato per lavorare sul Mode 4 IFF (un sistema che rispondeva a codici classificati e criptati). Ero anche certificato per lavorare su altro equipaggiamento Crypto che non posso discutere. Per una combinazione di coincidenze e per esperienza tecnica, sono stato assegnato ad un posto di cui non seppi il nome. Mi venne detto dal comandante, che dovevo recarmi in una base e non sapeva dove si trovasse e per cosa avrei lavorato. Lasciate che ve lo dica, non era molto felice di non sapere nulla.
Sono partito un lunedì mattina molto prima dell'alba. Erano le 4:30 del mattino quando mi trovai in un bus blu dell'Air Force con tutte le finestre oscurate. C'erano altre 28 persone nel bus, senza includere 2 poliziotti armati di M-16 e il guidatore. Ci venne detto "Non parlate su questo bus se qualcuno non vi parla" Nessuno di noi fece parola, credetemi. Non c'è nulla che ispiri rispetto quanto un M-16 puntato in faccia, vi assicuro. Il bus viaggiò nel deserto e lo so per la mancanza di condizionamento d'aria nel bus e la polvere che passava dentro il veicolo per molte ore.

Negli anni '50 il governo iniziò a costruire la struttura super segreta di Groom Lake per l'aereo spia U-2 della CIA. Si trova nella parte centrale nord del Nellis Range e viene chiamata Area 51. La costruzione di strutture a Nellis range continua anche oggi. L'SR-71, il TR-1, l'F-117 e il B-2 vengono ancora provati a Groom. Ora vengono provati anche l'SR-75, l'SR-74 e il TR-3B, molti di questi mezzi vengono scambiati per UFO. Quando raggiungemmo Groom, il bus entrò in un hanger e chiusero le porte. Il personale di sicurezza mi fece passare, mentre altro personale della sicurezza assegnò gli altri ai loro posti di lavoro. Mi venne dato un paio di occhiali pesanti da indossare e posso descriverli solo come occhiali da saldatore. Le lenti erano spesse e i lati erano coperti per bloccare la mia visione periferica. Una volta indossati, potevo vedere a circa 30 piedi davanti a me. Ogni cosa oltre quella distanza diveniva sempre più confusa. Se un cannone da carroarmato M1 Abrams mi avesse puntato da 50 piedi, non lo avrei visto.

Era molto sconcertante indossare quegli occhiali. Per tutto il tempo che ho passato lì, circa 10 giorni, seguiti da molte visite, la routine è stata la stessa. Lasciare Nellis prima dell'alba e tornare a Nellis dopo il buio ogni giorno. Solo una volta ho potuto visitare tutta la base, quando volai da Nellis, in elicotter, verso Groom, per riparazioni d'emergenza del loro equipaggiamento crypto. Per quelli fermi a Groom o pendolari giornalieri, i piani di volo sono voli classificati. Chiunque non avesse il permesso per quel tale programma e volo, doveva essere fuori dalla rampa e dentro 30 minuti prima dell'operazione programmata. Circa duemila membri del personale volano nell'Area 51 ogni giorno, dall'Aeroporto McCarrin di Las Vegas e dalla Edwards AFB in California, su aerei contractor. Diverse centinaia da Tonapah e dal Nevada Centrale tramite l'entrata Nord vicino a Rachel Nevada. Altri usano l'entrata Sud tramite Mercury o Indiana Springs, a Ovest di Las Vegas. Nel periodo passato a Groom incontrai persone di altri programmi. Nel tempo alcune divennero amici e ci scambiammo le storie. Al terzo giorno del mio lavoro a Groom dovetti rimuovere un modulo da un equipaggiamento satellitare, che serviva per certe missioni aeree speciali. Notai, nel controllare i collegamenti, che conteneva una unità sigillata grande circa quanto una valigetta.

Su di esso c'era una placca ID della NSA. Sopra si leggeva: Direct Orbital Code Link. Pensai che fosse strano, dato che l'unità era parte di un collegamento digitale di comunicazione, usato solamente per comunicare con veicoli classificati dell'Air Force. Al tempo non sapevo di missioni orbitali militari che non fossero legate alla NASA. Ricordate, siamo alla fine degli anni '70. Lo shuttle non ha volato prima del 1981. Scollegai l'unità e per curiosità, rimossi la copertura. Con mia meraviglia, vi trovai una mezza dozzina di circuiti integrati ibridi. Il chip più largo aveva più di 500 piedini sottili come capelli ed era grande circa quanto un accendino Zippo. La stampa sul chip portava la data 1975. Nel 1975 le maggiori velocità dei processori dei progetti più classificati, erano equivalenti a quelle di un IBM 8088 da 4 milioni di cicli al secondo. Questa unità conteneva un processore dalla velocità di 1 miliardo di cicli al secondo. Solo dopo circa dodici anni ho visto tecnologia paragonabile con chip integrati. Avvenne nel progetto di sviluppo dell'avionica presso ITT. Nella mensa a Groom sentivo parole come Forze di Lorents, detonazione a impulso, radiazione ciclotronica, generatori di campo di trasduzione di flusso quantistico, lenti di quasi cristalli e ricevitori quantistici EPR.

Scrissi tutto quello che vedevo e toccavo, nel mio diario ogni notte prima di andare a dormire. Si mangiava bene alla Mensa di Groom. Non c'era connessione via cavo, alcohol o donne. Quindi immagino che pensarono di fare qualcosa di buono. Più tardi, tornato alla base, la mia routine continuava normalmente, come il mio lavoro part time al Silver Dollar Salon. Il mio amico della NSA, Jerald, che indagava e "controllava" quelli nei lavori altamente classificati al Sito di Test nel Nevada e a Nellis Range, apparve. Stava controllando un ragazzo con problemi d'alcol, che lavorava al Sito di Test del Nevada, dove facevano esplodere ordingi atomici sotto terra. Parlò di un veicolo che poteva essere messo in orbita e fatto tornare nel deserto del Nevada. Era un veicolo di ricognizione non pilotato, che partiva da un bombardiere B-52 e usava dei razzi per piazzarsi temporaneamente nella bassa orbita terrestre per scattare immagini. Pensai che mi stesse riempendo di balle. Quindi disse: "Questo veicolo è pilotato da remoto e le comunicazioni passano tramite il sistema DOCILE a Groom". Solitamente non sono molto lento, ma non mi colpì finchè disse nuovamente "sai, il Direct Orbital Communications Link - D.O.C.L". Bingo, la lampadina si accese. Avevo visto un pezzo dell'equipaggiamento DOCILE a Groom. L'unità della NSA con grandi chip. Vedete vecchie immagini del Virtual Reality Lab alla Brooks Air Force Base dove venne sviluppato il software per pilotare da remoto l'aereo esotico.

Fatemi tornare allo sviluppo di Alien Rapture - The Chosen.
Dopo aver accettato di scrivere la storia del mio co-cospiratore, parlai con molti Avvocati Judge Advocate General (JAG) dell'esercito. Dissi agli avvocati che volevo scrivere di alcune mie esperienze nell'esercito e su molti progetti classificati. Mi venne detto che avrei dovuto scrivere la mia storia come fiction, cosa che ho fatto. Mi venne detto che non avrei dovuto nominare alcun reale individuo con permessi o coperture o usare i loro nomi di lavoro. Cosa che non ho fatto. Mi venne detto che non avrei dovuto discutere di alcun segreto dei programmi a cui venni assegnato. Cosa che non ho fatto. Quindi, mi venne detto che fatto ciò, avrei potuto scrivere qualsiasi cosa avessi voluto. Chiaramente non dissi loro che avrei scritto della cospirazione del governo per il cover-up sul contatto UFO e la retroingegneria della tecnologia aliena. Oppure che avrei intervistato piloti d'aerei classificati. Nell'estate del 1992 ci incontrammo di nuovo a Las Vegas. Avevo compilato le note del nostro primo incontro, le mie interviste e le informazioni che mi passarono i cinque amici. Ognuno aveva contattato i propri amici e altri, che rivelarono altra informazione. Concordammo che sarei stato l'unico che avrei scritto delle nostre esperienze, dato che non lavoravo più per il DoD come impiegato dell'esercito o del governo o contractor della difesa. I miei amici sono ancora in contatto. Ho fatto un ultimo viaggio nel Nevada a Dicembre del 1994, senza il beneficio dei miei amici. Ho voluto vedere alcuni dei miei colleghi militari in pensione, per verificare con dati incrociati alcuni fatti. Bud, uno dei miei cospiratori, mi ha informato che aveva un tumore e una forte depressione. E' morto trenta giorni dopo. E' stato un grosso colpo per noi. Avevamo perso Jerrold un anno prima per attacco cardiaco. Dei tre rimanenti amici, Sal è sparito dalla faccia della terra e nessuno dei suoi o miei contatti lo ha potuto localizzare per due anni fino ad oggi. Era molto paranoico per le due morti e ci ripensò riguardo al libro. Disse che si sarebbe spostato e non sapeva quando o se mi avrebbe contattato.

Lasciate che vi parli del mio amico Doc. La sua teoria è che agli UFO piacciano gli aerei veloci. Il pilota di SR-71 che conosco bene, Doc, era fermo alla base aerea Kadena, si trovava nel lato SAC della base nel 1973. Volando lungo il Mare Cinese meridionale dopo una missione di rcognizione, il pilota dell'SR-71 video un'ombra sopra la sua cabina. Doc disse che il suo sistema d'avionica andò in tilt e sentì scendere leggermente la punta dell'aereo, cosa pericolosa a 2000 miglia all'ora o 35 miglia al minuto. Guardando sopra rimase stupito, tanto che quasi andò nel panico e fece immediatamente una manovra evasiva verso destra e in basso, cosa che fanno se vengono inseguiti da un missile. Doc disse che l'oggetto era così grande che copriva la visione del sole. La sua stima era di 250-300 piedi di larghezza. Era ovale e sembrava di colore blu-grigio brillante, ma non era certo, dato che era circondato da un alone luminoso d'energia. Circa tre minuti dopo e a qualche migliaio di piedi più in basso, il veicolo riapparve alla sua sinistra vicino alla punta dell'ala. Provò quindi ad usare la radio UHF e riceveva solo un disturbo elettrico.

Lasciò perdere la radio, la sua sopravvivenza immediata era più importante in quel momento. Nei seguenti dieci minuti il grande veicolo ovale si spostò dall'ala sinistra al retro dell'aereo e quindi all'ala destra. Doc disse che sentiva un suono nella testa "come uno sciame d'api nel cervello". Il movimento da sinistra al retro e poi all'ala destra richiese circa due minuti e quindi invertì ancora il movimento. All'ultimo spostamento dell' UFO verso il retro del suo SR-71, questo iniziò a sbilanciarsi, cosa terrificante a Mach-3, quindi si fermò per circa quindici secondi e non lo video più. Quando Doc tornò dalla missione, fece subito rapporto. Nel minuto in cui descrisse l'incidente con il veicolo aerospaziale non identificato al suo comandante, venne portato nell'ufficio del comandante. Questo era un colonnello, che compilò un rapporto in dettaglio e quindi disse al mio amico di non parlarne con nessuno o sarebbe stato punito sotto i regolamenti militari. Doc mi disse che non conosceva piloti di SR-71 o astronauti che non avessero incontrato da vicino un UFO. Pensava che nessuno di questi avrebbe testimoniato, per paura di punizioni dal Dipartimento della Difesa e di perdere la liquidazione di pensionamento per aver violato l'atto di segretezza.

Durante i nove anni dopo questo incidente in volo, Doce disse che alcuni suoi amici stretti parlarono di simili incidenti con gli stessi veicoli o sfere luminose di luce densa che danzavano attorno all'aereo. Quindi Doc mi raccontò un'altra storia... Il suo amico Dave, altro pilota del SR-71 black bird, ubriaco di Sakè in Giappone, gli disse sussurrando che non si ubriacava mai fin quando non fece un volo di ricognizione sopra il bordo Est della Russia, sei mesi prima. Al ritorno Dave era delirante e semi-conscio. Il suo equipaggio ha dovuto estrarlo dall'aereo. Il medico attribuì i sintomi a carenza di ossigeno. Lui non condivise i suoi incubi con i dottori dell'Air-Force, per paura di perdere il permesso di volo. Però sotto l'influenza dell'alcol, in un bar tranquillo, con un amico fidato e pilota di SR-71, Dave si lasciò andare. Con le lacrime agli occhi raccontò che aveva incubi ogni notte, perchè qualcosa gli era accaduto durante un volo sulla Russia. La cosa peggiore per lui era che non ricordava assolutamente il volo, dal momento in cui partì dalla Base Aerea fino al giorno del ritorno, quando si trovò nell'Ospitale Regionale Navale a Okinawa. Sono riuscito a rintracciare Dave, che vive nella California del Sud e ha confermato, ma non sotto registrazione, che l'incidente raccontatomi era vero. Dave disse di essere contento che qualcuno scrivesse sulle storie di contatto e avvistamento dei piloti militari. Disse anche di essere certo del suo contatto di qualche tipo con l' UFO.

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6941



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 12:25 
Puo` darsi che qualche frammento di esperienze riportate teste` appartengano e siano comuni ad esempio a quelle fatte da Robert Dean ?
Il nucleo del problema e` che gli "enti" come la N.A.S.A, la N.S.A ecc. ecc. cosi` come le "installazioni" presenti nel Groom Lake sono sotto il controllo di societa` segrete e di "fratellanze"...che ovviamente costituiscono l`apice della piramide gerarchica.
Il minimo comun denominatore che ho gia` appreso da altre fonti (bisogna escludere che sia stata elaborata una versione comune imparata a memoria da tutti i testimoni ovviamente) e` la elevatissima discrepanza tra tecnologia presente in tali installazioni (al di fuori di quasi tutte le ordinarie giurisdizioni) e quella rilasciata alla scienza che viene sviluppata (a questo punto posso dire sicuramente in modo disaccoppiato ed indipendente) alla luce del sole ed alla quale puo` avere accesso l`uomo della strada.
L`8088 Intel funzionava con quarzo oscillante a frequenza di 4.77Mhz con almeno due fasi non sovrapposte.
Quello che mi chiedo e` se in virtu` delle fantomatiche e famigerate "questioni di sicurezza nazionale" si possa perpetuare un cosi` lugubre inganno...
La connessione tra esoterismo, civilta` pre diluviane, civilta` aliene presenti su Marte, sulla Luna nostre creatrici ed organismi terrestri mi sembra emerga chiara.
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 13:31 
Marco, ti quoto: "Quello che mi chiedo e` se in virtu` delle fantomatiche e famigerate "questioni di sicurezza nazionale" si possa perpetuare un cosi` lugubre inganno..."
Risposta, tutta mia peraltro: YES. La sicurezza nazionale viene giustificata dalla natura stessa del fenomeno UFO che riguarda direttamente la Difesa di qualsiasi Paese venga impunemente sorvolato da oggetti volanti sconosciuti. Pertanto, essendo un problema della Difesa, in barba a quanto dichiarino i portavoce delle varie forze aeree internazionali, afferisce alla sicurezza nazionale e quindi e' sottoposto ad altissima classificazione di segretezza.
Maurizio


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 14:33 
Quale onore...Dr. Baiata...
La seguo da tempo per lo più per via remota come si suol dire...
Proprio ieri ho finito di leggere un libro di Richard Hoagland che ha al suo fulcro le cosiddette anomalie presenti su Marte e sul lato oscuro dell'unica "nostra" Luna.
Le devo dire Dr. Baiata che non mi ha stupito più di tanto trovare una marea di riferimenti a simbolismi esoterici, massonici, di vari tipi di società segrete che sembrano (ma in cuor mio sono sicuro senza la formula dubitativa) permeare e parecchio gli "strumenti" come la N.A.S.A ecc.
Ho come l'impressione che all'interno della attuale umanità presente al vertice delle specie animali su questo pianeta, sia presente un subset di persone "illuminate" nel senso di essere a parte di una summa di conoscenza autentica ed ancestrale che secondo me deriva direttamente da ciò che esisteva prima come minimo dell'unico evento "di cataclisma globale" a noi oggi conosciuto (se siano stati anche più di uno non so...ma la regressione oltre è molto ardua) come "Diluvio universale".
Un sottoinsieme di persone che ha precisi scopi ed obbiettivi di lunghissimo termine...
Secondo me è anche possibile che molte delle organizzazioni presenti a livello mondiale che ufficialmente hanno per missione l'indagine sul fenomeno (ad esempio U.F.O/U.S.O) siano in realtà del "rumore" accuratamente predisposto e disposto per controllare lo status quo della ricerca in questo come in altri collaterali settori.
La ringrazio ancora Dr. Baiata.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 17:25 
SHUTTLE: LANCIATO L'ENDEAVOUR CON A BORDO VITTORI

(16:04 16 MAG 2011)



Immagine


Immagine

Immagine

(AGI) - Cape Canaveral, 16 mag. - Lo shuttle Endeavour e' partito per la sua ultima missione: alle 14,56 ora italiana la navetta con a bordo l'astronauta italiano Roberto Vittori e' stata lanciata da Cape Canaveral, in Florida. La missione Sts 134, che durera' 16 giorni, e' la venticinquesima per l'Endeavour che dal 1991 ha percorso 190 milioni di chilometri.
Il suo obiettivo e' portare sulla Stazione Spaziale Internazionale il cacciatore di antimateria Ams (Alpha Magnetic Spectrometer), che andra' a cercare nel cosmo l'antimateria e la materia oscura.
La partenza dell'Endeavour era stata rinviata il 29 aprile per un problema elettrico che avrebbe potuto causare problemi nella fase di rientro. A bordo, oltre al colonnello dell'aeronautica militare italiana Vittori che ha il compito di assistere nelle fasi di lancio e di rientro, ci sono cinquer americani: il comandante Mark Kelly, il pilota Gregory Johnson e gli specialisti di missione Michael Fincke, Greg Chamitoff e Andrew Feustel. L'arrivo sulla Stazione speciale e' previsto per mercoledi'. Li' Vittori incontrera' il connazionale Paolo Nespoli che lascera' la stazione orbitale il 23 maggio. Per l'Endeavour il rientro e' previsto invece per il primo giugno, quando chiudera' la sua gloriosa carriera e finira' esposto nel California Science Center di Los Angeles. A meta' luglio e' in programma l'ultima missione di uno shuttle, il programma trentennale di navette per lo spazio della Nasa, con il lancio dell'Atlantis. Dopo le uniche navette a fare la spola con la Stazione spaziale saranno quelle russe, in attesa delle nuove navette americane private che potrebbero essere pronte per il 2015. .


ADDIO SOGNI DI GLORIA! (I miei ... Chissà se vedrò ancora qualcosa di "buono" ... Non credo proprio, poi, con tutto il ritardo che ha la NASA ...)


Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/05/2011, 17:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 18:34 
COME CREARE UN FALSO: GLI UFO E LA 3D ANIMATION

Giovedì 19 Agosto 2010 12:13 amministratore: "Ero in giardino...faceva caldo e la gente era intenta a farsi il bagno alle mie spalle nel mare di Torvajanica...ad un certo punto alzo gli occhi al cielo...verso est per intenderci e vedo questo coso...di corsa prendo la mia macchina fotografica e comincio a riprenderlo!"

Poteva cominciare cosi questo articolo, con un racconto emozionante di un testimone che portava con se , oltre alla sua storia un video che la documentava, ma vi fermo subito perchè come avrete capito i video qui presenti sono realizzati in CG. L'ambiente di lavoro è Maya 2009 Autodesk e After Effect CS4 e vi spiegherò nelle righe che seguiranno il metodo di produzione di un filmato live con l'integrazione di effetti 2d e 3d.

Questo articolo non va letto come un modo per criticare il fenomeno UFO al contrario ,è stato realizzato per valorizzare la fenomenologia perchè siamo dell'idea che , solo approfondendo scientificamente la tematica in questione, scremando e sviscerando al meglio ogni fenomenologia che possa risultare dubbia o dalle molteplici sfumature interpretative , saremmo in grado di poter chiarire meglio gli eventi di natura ufologica. Ma andiamo avanti e cominciamo il nostro breve excursus sulla problematica del falso 3d.

L'IDEAZIONE
La prima fase nella produzione di un falso è chiaramente, trovare un idea piuttosto dettagliata di ciò che si vuole realizzare. Nei due casi che potete vedere qui sotto, ho cercato di sviluppare uno scenario non del tutto credibile, onde evitare possibili abbagli da parte di ingenui teleaspettatori. Quindi sin da subito avevo interesse a costruire un oggetto di grosse dimensioni e ben dettagliato, chiaro nella sua totale visione, al centro di una scena cittadina. Visto che siamo in estate scelsi di incentrare "il caso" nel litorale Romano , esattamente a Torvajanica. In questo preciso contesto non è importante conoscere i dettagli geografici esatti per questo andremo oltre. La mia premura quindi è stata quella di ottenere dei video abbastanza nitidi di un angolo di Torvajanica, sapendo ovviamente che una parte di cielo sarebbe stata occupata in seguito dall'oggetto modellato e animato in 3d. Affinchè vi sia un minimo di credibilità , i video dovevano essere sporchi , con movimenti di telecamera erratici e tipici dei filmati realizzati da un comune villeggiante armato con telecamerina a mano.



MODELLAZIONE, TEXTURING, LIGHTING E RIFINITURE IN 3D


Ottenuti i filmati cominciamo il lavoro sul 3d. Andiamo ad ideare l'oggetto e a modellarlo.Volevo evitare un oggetto troppo dettagliato , lo avrei reso poco credibile. Quando si osservano foto o video di presunti avvistamenti ufo genuini, ciò che emerge da tali documenti non sono i dettagli della struttura , bensì la sua forma in un contesto di ripresa emozionale che rende l'oggetto stesso sfuocato e poco riconoscibile. Affinchè non venga scambiato per un filmato genuino, ho optato per una via di mezzo, una struttura chiara ma non del tutto dettagliata. Andiamo a vedere come è stata modellata.


Immagine

Come potete vedere nell'immagine qui in alto, ho cominciato a modellare una sfera nello spazio 3d di Maya. Ho cercato di estrudere alcuni edge successivamente per dare una forma più complessa, arrotondano gli angoli e smussando le parti emergenti.


Immagine

Immagine

Immagine

In questa ultima foto potete vedere l'unione di due sfere, la prima leggermente ovalizzata e estrusa in alcuni punti, la seconda invece interna ed esce fuori alle due estremità dell'oggetto.

Immagine

Terminata la fase di modellazione con tutti i suoi componenti aggiuntivi presenti nell'oggetto, si passa alla fase di Texturing, non prima però di aver scelto il materiale adatto per la struttura volante. In questo caso ho optato per un materiale con caratteristiche simili al ferro, ciò significa che ho dovuto dare al software alcuni dati, affinchè esso elabora il materiale con le riflessioni, le rifrazioni, la diffusione e quant'altro ho deciso di utilizzare nel caso specifico. Il texturing è un rivestimento tramite immagine, che abbiamo scelto per i modelli creati. Per l'oggetto in questione scelsi una immagine rappresentativa di un materiale ferroso, che ho in seguito modificato tramite Photoshop CS4 per creare una seconda immagine da applicare al BUMP dell'ufo. Il Bump è l'illusione di profondità attraverso la porosità e/o le graffiature del materiale in questione. In fase di resa finale il computer elabora un immagine comprendente le luci e le ombre dovute alle caratteristiche del Bump, conferendo all'oggetto un aspetto piu realistico. Qui sopra potete vedere una visione abbozzata della text dell'oggetto.

Andiamo avanti.

Dopo aver settato tutti i parametri del materiale sono passato all'illuminazione. In questo caso visto che il 3d viene implementato in una scena reale, dobbiamo per ovvie ragioni ricreare l'illuminazione esatta gia presente nel video scelto ad ospitare la nostra creatura. Ciò significa in sostanza far incidere la luce sull'oggetto alla stessa angolatura, intensità e colore , dei raggi solari (nonchè delle riflessioni) presenti nel video originale. Con un po di pazienza si riesce a creare il giusto set di luci. In questo preciso caso ho usato esclusivamente luci direzionali in quanto nel video, l'unica fonte di luce era quella solare ed i suoi raggi sono direzionali e paralleli rispetto al nostro punto di osservazione.


Immagine


Lasciamo da parte un attimo la modellazione e le rifiniture del 3d e andiamo conoscere il motion tracking. Non è sufficiente animare l'oggetto in 3d e portarlo nel video ripreso. Il video difetta di movimenti della telecamera erratici e impossibili da realizzare a mano durante l'animazione. Cosi per ricreare gli stessi movimenti dobbiamo animare la telecamera che riprende il nostro "UFO". In soccorso viene la tecnica del Motion Tracking , una metodologia non molto complicata da spiegare quanto piu da sviluppare egregiamente su di un video dai movimenti eccessivi.

La prima cosa che ho fatto è quella di esportare il video in tanti fotogrammi di immagini quanti lo compongono e importarlo su Maya Live. Dopo di ciò ho dovuto prendere tanti punti di riferimento sull'intera scena per permettere alla camera di fissarli e muoversi nello spazio 3d, coerentemente con i movimenti del video scelto. Fatto ciò lascio il compito al pc di elaborare l'enorme mole di dati presenti. Se il Tracking è riuscito ,avremo una telecamera che si muove nella stessa identica maniera del video scelto.

Immagine

Dopo aver prodotto il tracking del video scelto , ho rifinito la scena in 3d. Visto che ci troviamo di fronte ad un avvistamento in pieno giorno e l'oggetto si trova ad una certa altezza dal suolo , dal punto di osservazione all'oggetto stesso dovevo aggiungerci "l'atmosfera" ideale per rendere il video meno contraffatto possibile. Fattò ciò ho cominciato a creare una brevissima animazione con un movimento lento e una rotazione altrettanto lenta e costante. Fatte alcune prove di rendering ho impostato al meglio i settaggi di quest'ultimo utilizzando il motore Mental Ray per una resa piu realistica all'intera scena.

Dopo che il computer ha elaborato tutta l'animazione l'ho importata assieme al video dentro ad After Effect CS4 dove ho fuso entrambi i video e ho elaborato la correzione colore con l'aggiunta di un po di granulosità e di sfocatura. Il risultato lo potete vedere qui sotto, assieme ad un altro video sempre del medesimo oggetto modellato !






CONCLUSIONI
La tecnologia oggi giorno è entrata nelle case di tutti noi e come avrete ben capito in questi anni, basta avere un pc con dei software specifici e ovviamente una conoscenza piu o meno approfondita di tali programmi, da consentirci di creare l'inverosimile con una buona approssimazione di realismo...se non ottima! Ciò che avete visto qui sopra, sono dei video nemmeno tanto ben rifiniti, eppure possono ingannare chi con ingenuità si affaccia all'ufologia, non alla ricerca scientifica del fenomeno ma a quella fatta di articoletti di giornali scandalistici e alla facile commercializzazione di "Un prodotto", piuttosto che all'approfondimento di un fenomeno oggettivo. Questa ricerca dunque la dedico a tutti voi, affinchè possiate pensare e dubitare durante la visione di ogni filmato vi capiti sotto gli occhi. Ma soprattutto, è chiaro che oggi giorno un gruppo di ricerca debba avere al suo interno un esperto grafico 2d-3d, capace di indirizzare sulla strada giusta la ricerca su di un dato caso qualora ce ne fosse bisogno... Ed oggi giorno con Internet alla portata di tutti è una figura sempre piu importante e fondamentale.

TUTTO IL MATERIALE QUI PRESENTE PUò ESSERE USATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE VIENE RIPORTATO LA FONTE ORIGINALE NONCHè L'AUTORE DELLA RICERCA STESSA SENZA RIPORTARE ALCUN CAMBIAMENTO DI ESSA.

(di:ENRICO PENNAZZA)


http://www.ufoskywatching.com/index.php ... &Itemid=67


Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/05/2011, 18:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 21:04 
non per dire .....ma è un deja vu
...o sbaglio?

...ahh si mi pare qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10263


[:17]



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 21:07 
Forse non sai che cerco di mettere le cose utili in questo topic; ma evidentemente è poco seguito ...[:)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/05/2011, 21:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 21:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Forse non sai che cerco di mettere le cose utili in questo topic; ma evidentemente è poco seguito ... [:)]


Non credo proprio sia poco seguito...
Io cmq metterei il nome del/degli autori dei post che inserisci nella discussione e le fonti delle ricerche che di volta in volta pubblichi qui...così...tanto per [;)]
Grande staccioli [;)]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 47
Iscritto il: 26/03/2011, 11:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 22:11 
per quello che puo' contare io seguo sempre i tuoi lavori ufologo 555
rinnovo la mia stima


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso


Messaggi: 757
Iscritto il: 09/07/2009, 00:27
Località: Roseto degli Abruzzi
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 10:26 
Anch'io lo seguo sempre! [;)]



_________________
Mio blog:

http://fede1988.splinder.com/
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 07:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org