Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Stelle molto strane stasera...

18/05/2011, 22:28

Mi trovo alle pendici del monte grappa, direzione nord est, monte avena.

Luci intermittenti e che si rincorrono - ore 22-15 -

Sbaglio o stasera ci sono troppe stelle luccicanti all'orizzonte?
Ci sono un po' di nuvole, ma la visione è nitida, peccato per l'inquinamento luminoso.

Non posso fare foto, non si vedrebbe una cippa.. provo con un video.

See you...

18/05/2011, 22:36

Prendetemi per matto, ma stasera se non è successo qualcosa di strano nei miei cieli, allroa sono in cretino.
Anzi due, perche' mi ha avvertito un amico a 5 km di distanza e di ufologia non sa un cavolo!! [8)]

18/05/2011, 22:46

fantastico!
Da nord si sono spostate a sud direzione venezia proprio sopra il grappa.

Deve essere passato un caccia o un aereo molto veloce nel mentre, sempre da direzione venezia a nord traiettoria dritta, ha percorso tutta la volta celeste in pochi secondi.
Dopo il jet sono riapparse le "lucine" e hanno fatto direzione dal grappa verso ovest, poi sono scomparse.

18/05/2011, 22:51

grazie per la segnalazioone, se riesci a fare un video o qualche foto anche meglio..

18/05/2011, 22:56

Ci ho provato, ma risulta tutto troppo scuro mi sa.
Domani guardo e poi vi so dire.

Ultimo avvistamento "stella veloce" da ferma sopra il grappa poi si è mossa verso ovest.

Si sono "spente" altre stelle direzione nord ovest.

E' tutto molto strano....

18/05/2011, 23:19

Riporto anche io avvistamenti di stelle un pò strane, brillavano in un modo particolare...

18/05/2011, 23:22

Ma non è che stai osservando velivoli o droni che partono direttamente da Aviano?
Poche ore fa,pure nella mia regione,mi ha incuriosito il passaggio continuo di jet Eurofighter e di antisommergibili,non è che c'è qualche azione di guerra verso la Libia? [8]

18/05/2011, 23:42

kasimir avrebbe sentito rumori sordi? o dico cavolate.

18/05/2011, 23:44

No no, aviano è distante almeno 100km.

E non arrivavano da li, te lo assicuro, erano troppo a bassa quota. O almeno, io di droni non ne ho mai visti, quindi non so rispondere.

Di sicuro ho visto dei jet molto veloci, troppo veloci, stasera. E alcune stelle non erano stelle, è da un po' che mi interesso di astronomia e quelle in particolare non le avevo mai notate.

Oltre al particolare fatto di queste luci strane a bassa quota che giravano attorno, uno sciame insomma... possono essere droni, si?

18/05/2011, 23:45

Die relikhunter ha scritto:

kasimir avrebbe sentito rumori sordi? o dico cavolate.

I suoni si sono uditi solo al passaggio del jet proveniente direzione venezia, per il resto solo il chiacchiericcio della gente nel bar sottocasa...

19/05/2011, 00:08

Kasimir ha scritto:
Oltre al particolare fatto di queste luci strane a bassa quota che giravano attorno, uno sciame insomma... possono essere droni, si?

Assolutamente da escludere.
I droni militari non vanno in giro con le luci accese e sopratutto non vanno in sciami, ma uno alla volta.

Immagine

19/05/2011, 00:09

Kasimir ha scritto:

Ci ho provato, ma risulta tutto troppo scuro mi sa.
Domani guardo e poi vi so dire.

Ultimo avvistamento "stella veloce" da ferma sopra il grappa poi si è mossa verso ovest.

Si sono "spente" altre stelle direzione nord ovest.

E' tutto molto strano....

John Keel vide un fenomeno molto simile nelel sue ricerche relative al mothman [8] , tutto questo è molto interessante [8D] .

21/05/2011, 11:26

ciao, ieri sera, attorno all'una di notte, mentre ero fuori dal bar ho visto due luci passare a velocità molto alta... e la stessa cosa ho avvistato mentre tornavo a casa.
Erano luci forti, quasi come flash, ma non so dire di più

21/05/2011, 13:47

Ciao a tutti, io abito sotto il monte grappa e vi posso dire che in questa settimana cè stato un gran movimento di velivoli militari e non, di giorno passaggi di elicotteri militari un mio amico mi ha detto anche 14 in gruppo io ne ho visto 4 quelli con 2 eliche, di notte aerei militari a bassa quota e flash di luci sul monte grappa!

21/05/2011, 13:49

Kasimir ha scritto:

fantastico!
Da nord si sono spostate a sud direzione venezia proprio sopra il grappa.

Deve essere passato un caccia o un aereo molto veloce nel mentre, sempre da direzione venezia a nord traiettoria dritta, ha percorso tutta la volta celeste in pochi secondi.
Dopo il jet sono riapparse le "lucine" e hanno fatto direzione dal grappa verso ovest, poi sono scomparse.

Provo a chiedere ai miei parenti di Enego.[:D]
Rispondi al messaggio