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Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
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01/05/2011, 10:54

Quelle sono trecce di Berenice, non scie di condensa!

[}:)] [}:)] [}:)]

01/05/2011, 15:22

[red]Thethirdeye ha scritto:Nessuno ha mai negato l'esistenza di scie di condensazione.
E ricominciò il teatrino per l'ennesima volta..... [xx(]


No, no, TTE! (Ho già finito, ma ora pure gli elicotteri! Quando vedo cose banali e che conosco ...) E poi, perché si continuano a postare le scie di condensazione, allora? [8)] Ciao.

01/05/2011, 15:38

Scusami ufologo.... non ho letto il singolo caso. Se hai da controbbattere, sei il benvenuto. Ciò che volevo dire è che sarebbero da evitare le solite sterili polemiche su scie di condensa e scie chimiche. Perchè sappiamo benissimo che esistono entrambe e che molto difficilmente, da una semplice fotografia sgranata, è possibile evidenziarne la vera natura. Tutto qui....

01/05/2011, 16:03

Figurati ...
Comunque ho già scritto molto, quindi ...[:)]

09/05/2011, 21:31

Filmato originale smentisce il C.I.C.A.P. sulle scie
di condensa nel Secondo conflitto mondiale


http://www.tanker-enemy.tv/second-war-c ... affair.htm

Questo documentario (Qui il video integrale) del 1945 (The Fight for the Sky), descrive, con la voce fuori campo di Ronald Reagan, le azioni belliche dei bombardieri e dei caccia alleati sui cieli della Germania nazista. Ovviamente non si menziona in alcun modo il fenomeno delle contrails nè esse appaiono nelle innumerevoli sequenze originali ad alta quota. Ciò stride fortemente con le bislacche affermazioni del chimico Simone Angioni, il volto presentabile del C.I.C.A.P., il quale in una "storica intervista" del 2008 concessa a Radio base, racconta la fiaba delle scie di condensa... grosso problema, a sentir lui, che l'aviazione deve affrontare dall'epoca dei fratelli Wright. Alla luce di siffatte menzogne ammantate di scientificità, appare incredibile nonché patetico lo sponsor del C.I.C.A.P. nel quale, con ignobile spudoratezza, si chiede al contribuente il 5 x 1000: "Aiutaci a tenere acceso il lume della ragione". Difficile trattenere un conato di vomito.

The Fight for the Sky 1945 Documentary Narrated by Ronald Reagan
http://youtu.be/gD4yglNDBuw

18/05/2011, 06:12

Secondo le analisi del radar ad effetto Doppler
le chemtrails non sono scie di condensazione


By Edoardo Capuano - Posted on 14 maggio 2011

http://www.ecplanet.com/node/2478

Il radar Doppler è un particolare tipo di radar che si basa sull'effetto di slittamento in frequenza, detto, appunto, effetto Doppler. L'effetto Doppler è l'apparente variazione di frequenza delle onde emesse da una sorgente in moto rispetto ad un osservatore: la frequenza aumenta, se sorgente ed osservatore si avvicinano, mentre diminuisce in caso di allontanamento. Il fenomeno fu scoperto dal fisico e matematico tedesco Johann Christian Doppler (1803-1853) per le onde sonore, ma si verifica anche per quelle elettromagnetiche. L'effetto Doppler ha molte applicazioni nella tecnica (radar), in medicina (ecografia), in astronomia.

Esso permette al radar di distinguere bersagli in movimento anche in presenza di oggetti fissi. Le strumentazioni Doppler sono dotate di apparecchiature capaci di misurare la differenza tra la frequenza emessa dal trasmettitore e quella dell'onda riverberata dall'oggetto. Questa deviazione è proporzionale alla velocità radiale del bersaglio. I radar ad effetto Doppler quindi consentono, oltre al rilevamento di bersagli mobili, anche la misura della loro velocità radiale.


VIDEO:
http://www.ecplanet.com/node/2478

L'obiettivo del C.D.D.P., che ha realizzato il video [ LINK ], è quello di fornire la documentazione inoppugnabile circa le attività chimico-biologiche (chemtrails), attraverso immagini digitali e rilevazioni di radar meteorologici i cui i dati sull'atmosfera superiore indicano che le condizioni meteorologiche presenti alla quota degli aerei chimici NON sono idonee per la formazione di scie persistenti in base ai parametri fisici.

Dunque le nuvole filiformi di bassa quota, create dai velivoli clandestini, non sono cirri, a differenza di quanto affermano i meteorologi di regime, ma scie tossiche. I cirri veri, infatti, che si trovano a quote molto più alte, non possono essere rilevati dai radar meteorologici Doppler.


Immagine

La forma ed i falsi colori delle immagini radar riguardanti le nubi chimiche sono del tutto diversi dalle configurazioni e dall'aspetto cromatico delle nuvole naturali. Inoltre l'angolo e la distanza tipici dei radar ad effetto Doppler - afferma il responsabile del C.D.D.P. - hanno valori inferiori all'elevazione ed alla distanza dei cirri veri. Pertanto le “strisce” registrate sono senza dubbio formazioni di origine artificiale, l'evidenza dei crimini perpetrati nel cielo.

Immagine

Il C.D.D.P., ad integrazione di questa esemplare analisi, osserva, sempre basandosi sui dati ufficiali delle stazioni meteorologiche, che i valori di umidità relativa sono del tutto inadatti alla generazione di scie di condensa per giunta persistenti. Infine le coperture chimiche non sono quasi mai foriere di precipitazioni.

Fonte: Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005, s.v. Doppler e radar.


Articolo originale commentato dai lettori
http://www.tankerenemy.com/2011/05/lana ... radar.html

18/05/2011, 18:05

scusa tte, ma TUTTI i radar hanno l'effetto doppler.

18/05/2011, 18:21

Se permetti, intervengo quale radarista.


Immagine
Nubi stratificate ad alta quota (come molte volte vedevo anch'io ...)



A parte il fatto che tutti i radars funzionano con l'effetto "doppler" (altrimenti non funzionerebbero! Quindi la ripetizione radar, effetto doppler, come per accertare, è inutile ...).

Comunque, confermano quello che dico da anni: il radar meteo (soprattutto) "vede" solo le scie di condensazione, essendo quest'ultime composte da minuscoli aghi di ghiaccio su cui "rimbalzano" le onde radar (effeto "doppler", appunto) che si trovano oltre i 9 mila metri; mentre, le scie chimiche, che vengono spruzzate a bassa quota (tipo aerosol; poi, dove chissà, se non per far piovere) si disperdono rapidamente nell'aria (come quando gli aerei scaricano il carburante durante le emergenze) e non potranno MAI essere viste da un radar.
Perciò, niente di nuovo, nell'articolo; conferma soltanto, indirettamente, che le scie che possiamo osservare, sono di origine di condensa, e si allargano e possono rimanere anche per ore (se le condimeteo sono favorevoli ...
Grazie.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/05/2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.

19/05/2011, 17:31

ll progetto Edward Teller ed il coinvolgimento delle compagnie civili nell'operazione "copertura"



Guardate questi aerei...

E' del tutto normale che essi non rilascino alcuna traccia visibile al loro passaggio... nessuna scia di condensazione. Questi sono filmati di soli pochi anni or sono...

19/05/2011, 18:10

Lukas ha scritto:

ll progetto Edward Teller ed il coinvolgimento delle compagnie civili nell'operazione "copertura"

http://youtu.be/pyP9yQN0ksg

Guardate questi aerei...



Grazie Lukas....

x Ufologo: grazie per il contributo da "radarista" [;)]

19/05/2011, 19:44

Lukas ha scritto:

ll progetto Edward Teller ed il coinvolgimento delle compagnie civili nell'operazione "copertura"

http://youtu.be/pyP9yQN0ksg

Guardate questi aerei...

E' del tutto normale che essi non rilascino alcuna traccia visibile al loro passaggio... nessuna scia di condensazione. Questi sono filmati di soli pochi anni or sono...


Ciao lukas, non so proprio chi posti questi ... video ma certamente non ne capisce un "H" di aerei, di quote e di meteo ...
Non intervengo oltre; esco in ... "scivolata d'ala".
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/05/2011, 20:28, modificato 1 volta in totale.

19/05/2011, 20:53

Ufologo 555 ha scritto:

Non intervengo oltre; esco in ... "scivolata d'ala".



Prima di scivolare però..... potresti almeno dire QUALI
sono i dati che secondo te non corrispondono alla realtà.

19/05/2011, 21:06

Poi ti arrabbi ...[:D]
Allora, i primi aerei che si vedono non sono ad una quota favorevole per il formarsi delle scie (infatti sono bassi: 5/6 mila metri circa), infatti si possono notare i cumuletti di calore sulle montagne nelle ore più calde della giornata (primo pomerigggio, e quelli sono sempre molto bassi; da non confondere con i cumulonembi ...); gli altr iaerei che si vedono (e producono le scie) sono palesemente ad alta quota ...
Le altre immagini, sono quelle del cielo invernale: pieno di scie (se vieni qussù ne vedrai!)
Basta già così ....
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/05/2011, 21:07, modificato 1 volta in totale.

19/05/2011, 22:16

[:25]

20/05/2011, 01:27

Ufologo 555 ha scritto:

Allora, i primi aerei che si vedono non sono ad una quota favorevole
per il formarsi delle scie (infatti sono bassi: 5/6 mila metri circa)



Le scie di condensazione si possono formare dagli 8.000 mt in su.
Se dici che sono a 5/6 mila metri, quelle che vediamo nel video
sono per forza scie chimiche.
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